F2 SILBERPFEIL VANTAGE 2010 2011

 

 

 

Length                      cm    162     168
effective edge        mm    1450   1510
nose width             mm    266     269
waist width             mm    216     222
tail width                 mm    266     269
sidecut radius           m    9,5     11
weight                        kg    3,4      3,6
offset                       mm    20       20
recommended      mm    480    520
stance
target group              kg    50+    70+

Construction: G60 Douglascore , Vario camber ,  X45 Carbon construction ,
                           F 8000 Nanobase , Stone diamond finish ,  Razor Tuning.

Che dire… bella, finalmente una tavola che si può portare "di lato" come piace a me! Ci sono tutte le nuove trovate tecnologiche degli ultimi tempi: rocker, setback,ecc. e sul semipiano potrebbe sembrare una swoard H leggermente più agile e stabile in velocità.

Provata al mattino con neve morbida, la putrella in questione sembrava perfetta sul piano ad anche sul ripido. Al pomeriggio si è alzato un bel vento gelido che ha spianato e compattato il muro…che Qlo. Ecco che con queste condizioni sono usciti subito i sui limiti. Facendo curve molto inclinate, intendo quando la tasca superiore posizionata sopra la tetta sinistra inizia a toccare la neve in frontside, con la swoard sento la tavola che lavora ammortizzando piccoli avvallamenti, leggere perdite di aderenza,ecc. e grazie a questo una volta impostata la curva me la posso godere. Invece la Vantage non ce la fa e ad ogni solco della neve la punta inizia a vibrare, sbandare e il tutto si ripercuote sulla gambe, la cosa incredibile è che la vibrazione della punta era tale che era visibile anche da chi mi guardava scendere (roosevelt, claudio). La colpa credo si da attribuire al raggio troppo stretto, forse anche il rocker non va bene quando la tavola lavora troppo sul fianco ed anche la troppa rigidità la rende ancora più nervosa in questa particolare situazione.

Riassumendo mi è piaciuta molto e credo che sia un ottimo mezzo anche per avvicinarsi all'ec, perchè consente l'impiego della corretta postura ma che una volta imparata la tecnica mostri i sui limiti nel momento di massimo godimento …cioè tetta sinistra/destra che striscia :)

Recensione di Alex moderatore del forum di Swoard

F2 SILBERPFEIL VANTAGE 2010 2011  16 novembre 2010

F2 2010 2011

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress and Bootstrap4
Snowboard Hard