Giacca

Post Reply
Message
Author
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Giacca

#1 Post by Samox »

Sempre io, l'incubo.
Voi sciate con hardshell o shell+pile?
Non mi raccapezzolo più leggendo in giro.
Io ho sempre sciato con una giacca "Bailo" da alpinismo, goretex, mai stato bagnato, mai freddo con l'inserto in pile.
Uno una volta comprava la giacca a vento e bona, finita lì.
Ora non ci capisco nulla.
Sapreste consigliarmi senza esagerare con la spesa?
Ad esempio questa con micropile+pile+intimo è abastanza?

... quest'anno mi sono già impegnato a far girare l'economia.
Grazie.
Image
Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: Giacca

#2 Post by JaX »

Molti di noi hanno la giacca "sociale ", cioè una Bionassy azzurra di Decathlon con logo e nickname.
A dire il vero e' un po' fredda ma costa poco ed e' molto comoda.
Considerato che strusciando sulla neve dura tutto si distrugge velocemente non vale la pena prendere giacche costose.
Semma ti prendi un guscio da mettere sopra per quando fa molto freddo/vento/neve.
Io uso intmo tecnico, pile windstopper o pile peloso,bionassy e se le condizioni sono come sopra metto un guscio.
tutto più o meno decathlon.
per i pantaloni sempre d in softshell semisalopette, ce ne sta un tipo che va alla grande e costa una 50, il modello lo sa Spart.


Inviato dal mio OP110 con Tapatalk 2
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Giacca

#3 Post by gibran »

ammazza che belle quelle Bonfire...
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Giacca

#4 Post by Samox »

Chiaro grazie. Per i pantaloni sono a posto. Ho trovato un paio di Burton comodi ... infatti ero indeciso e volevo appunto i vostri preziosi suggerimenti.
Image
Image
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Giacca

#5 Post by igor1975 »

Io ho sempre indossato intimo tecnico più precisamente quella della Mizuno Breath Thermo.
Poi sopra una felpa sempre tecnica, io mi sono trovato benissimo con il quelle del marchio Haglöfs tanto per fare un esempio.
Infine la giacca in cordura che adesso come adesso ha quasi 13 anni...indistruttibile(non pratico carving nè :lol: :mrgreen: )
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Giacca

#6 Post by JaX »

Tipo da enduro?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Giacca

#7 Post by igor1975 »

No è una giacca della Napapijri .
Ho scritto indistruttibile perché di cadute e ne ho fatte parecchie :lol: :mrgreen: .
Molto soddisfatto di questa giacca perché ha tutte che servono e non è ne pesante ne leggera. ;)
Scontato che l'avevo pagato un botto....circa 450 mila lire
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply