Factory Prime

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Factory Prime

#1 Post by JaX »

Oggi parlando con un noto produttore di tavole mi ha detto che sta lavorando su una tavola senza rocker e con raggio costante che probabilmente si chiamerà Classic. :shock:
Anche le Sense sono piuttosto tradizionali come shape ma grazie ai nuovi materiali sono eccezionali.
E mo Emi chi lo sente! :o :o :o
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Factory Prime

#2 Post by gibran »

le sense mi piacciono un sacco. chissa' se al carver day..... :mrgreen:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Factory Prime

#3 Post by Spart »

... c'e poco da fare la SG con sua fullcarve in questo momento spacca culo a tutti se non bastasse costa pure 630 euro di listino :twisted:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Factory Prime

#4 Post by JaX »

Si però la SG ha uno shape molto race che potrebbe non essere il massimo non dovendo fare le gare.
Provare uno shape classico con i nuovi materiali potrebbe essere interessante.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Factory Prime

#5 Post by Kallo »

della serie "se ti prendo in lamina non ti mollo manco se scende Nostro Signore a svincolarti" e "non provare a cambiare raggio di curva, tanto faccio il cazzo che voglio io"?
bella, ci mancava proprio ...
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Factory Prime

#6 Post by Mik »

.....è tutto relativo, dipende cosa cerchi da una tavola e cosa ci vuoi fare ......occhio a sparare giudizi assoluti su cosa funziona o cosa è meglio. ;)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Factory Prime

#7 Post by JaX »

Kallo wrote:della serie "se ti prendo in lamina non ti mollo manco se scende Nostro Signore a svincolarti" e "non provare a cambiare raggio di curva, tanto faccio il cazzo che voglio io"?
bella, ci mancava proprio ...
La Swoard non è il mio genere di tavola ma ha un certo successo...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Factory Prime

#8 Post by _Richard »

Non esiste la tavola che eccelle in tutto. Esistono tavole più o meno versatili, ma non esiste una tavola che fa tutto meglio delle altre.
Una tavola con rocker e cavoli vari sarà più adatta per gare/carving in cui occorre
- variare di molto il raggio di curva
- svincolare la tavola più facilmente
- usarla in slide (una volta svincolata) con meno fatica
- etc etc etc

Per il freecarve senza grosse necessità, una senza rocker può essere anche meno impegnativa di una con il rocker ("può", poi dipende da moltissime cose).
A patto che abbia comunque altre caratteristiche (anti torsione, distribuzione corretta del flex per il peso del rider, etc).

A mio parere, tavole concepite OGGI con shape classico ma con tecnologie e materiali aggiornati e, perchè no, usate con piastre, riescono sicuramente ad avere un loro campo d'utilizzo che può dare dei vantaggi.

Non l'hai scritto, quindi immagino non sia informazione da pubblicare ma... la curiosità, riguardo questo costruttore, c'è.
:)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Factory Prime

#9 Post by JaX »

Diciamo che è uno che "je fumano".
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Factory Prime

#10 Post by _Richard »

JaX wrote:Diciamo che è uno che "je fumano".
So' ancora troppi.
:)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply