Scarponi Arancioni

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Scarponi Arancioni

#41 Post by Kallo »

si infatti, dubito che uno investa tutti quei soldi per poi non prendere il calco interno ...
speriamo bene, sembrano sulla strada giusta
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi Arancioni

#42 Post by JaX »

Siamo stati in val Senales con i ragazzi della nazionale, praticamente un plebiscito!
Tutti entusiasti dei nuovi scarponi che pare funzionino benissimo, molto meglio dei vecchi.
Migliorati i ganci e gli snodi, molto più leggeri e con il gambale più alto.
Anche le scarpette pare siano ottime.
Ho parlato a lungo con il produttore, un ex atleta della squadra Svizzera, ovviamente un mostro sulla tavola quindi assai competente, una persona molto piacevole ed appassionata.
Purtroppo non li abbiamo potuti provare perché lo scafo D(quello che uso io è dovrebbe usare SuperMario che era con me), sarà prodotto alla fine di maggio.
Siamo rimasti d'accordo che li andremo a provare a settembre allo Stelvio.
Il consiglio di tutti è di prendere quelli con durezza 100 perché i 120 sono per gli atleti.
Ci sono anche linguette con​ durezze diverse.
Certo 800€ non sono pochi, personalmente posso dire che quando dovetti abbandonare i miei raichle Snowboard perché sfiniti, persi due anni di snowboard e molti soldi.
Al tempo non c'erano forum dove informarsi erano gli anni bui, non si trovava materiale da nessuna parte, passai da dai garmont mega ride(ottimi ma troppo ingombranti), a dei raichle 325(troppo grandi), poi 125(alla fine i migliori tra quelli provati), poi head cirrus e stratos pro(buoni ma il gambale troppo basso), gli UPZ sono buoni ma personalmente al tempo non mi ci trovai ma parlo di modelli vecchi, ora hanno migliorato plastica, linguetta e ganci ma non li ho mai provati, comunque costano 600€.

Alla fine un amico mi propose dei Northwave .900 scafo E, anche se un pelo grandi per me li presi e li uso con soddisfazione da circa 7/8 anni.

Quindi se siete fortunati e state comodi nei vostri scarponi teneteveli stretti, altrimenti, come consiglio sempre, rinunciate a qualche uscita, risparmiate dove potete e investite sugli scarponi.
Non ve ne pentirete.

Inviato utilizzando Tapatalk
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
ippos
Posts: 82
Joined: 14/02/2013, 19:47
Location: Ancona
Contact:

Re: Scarponi Arancioni

#43 Post by ippos »

Grazie Jax. :geek:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi Arancioni

#44 Post by JaX »

Prima gara, prima vittoria dei nuovi Mountain Slope .951 con Maurizio Bormolini in Coppa Europa.ImageImage

Inviato utilizzando Tapatalk
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Scarponi Arancioni

#45 Post by _Richard »

Ma... per caso vendono anche solo gli scafi? Magari, per chi ha già scarpette soddisfacenti, si può risparmiare qualcosa...
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi Arancioni

#46 Post by JaX »

Si certamente, stiamo cercando di organizzare un gruppo di acquisto...

Non ti ho mandato un SMS in proposito?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Scarponi Arancioni

#47 Post by _Richard »

Yes, ma non era per gli scarponi "in blocco" (con la scarpetta)?...
Stavo invece pensando, per risparmiare, se vendevano anche solo gli scafi (e a quanto)...
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Scarponi Arancioni

#48 Post by JaX »

Facendo riferimento al prezzo standard mi pare facciano uno sconto di 70€.

Chi li ha provati ha detto che la scarpetta normale va benissimo.
Solo uno ha detto che non gli è piaciuta.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Scarponi Arancioni

#49 Post by _Richard »

JaX wrote:Facendo riferimento al prezzo standard mi pare facciano uno sconto di 70€.
Chi li ha provati ha detto che la scarpetta normale va benissimo.
Solo uno ha detto che non gli è piaciuta.
70€? Tutti insieme o a rate?
:D
Direi che... no... siamo ancora abbondantemente oltre il possibile... :)
Brillerò della luce (arancione) riflessa da chi li comprerà.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Scarponi Arancioni

#50 Post by Kallo »

Ho avuto modo di provarli in Stelvio lo scorso weekend, sono una bomba. Rispetto ai .350 danno molto più sostegno, specie in back, e chiudono molto di più il piede (qui devono aver cambiato qualcosa). Magari per rider più leggeri di me la differenza si sente meno, ma per chi è un minimo abbondante sono una gran cosa

Note negative:
- il booster è imbarazzante, sicuramente da cambiare
- scarpetta nella media e venduta per forza insieme allo shell
- non molla un centesimo sul listino manco a cannonate (Rudy mi ha detto che nemmeno agli atleti ha fatto sconti)

detto questo, li ho ordinati ... :roll:
Post Reply