SCARPONI E DOLORE

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: SCARPONI E DOLORE

#31 Post by _Richard »

Stealth wrote: 23/01/2019, 19:17 Burton megaflex, blax tony e adesso ancora Burton fire, un unica caratteristica in comune il DOLORE.
Il dolore tra il calcagno e il malleolo mi perseguita da anni tanto da essermi deciso a fare un bootfitting, perché ho probabilmente qualche piccolo difetto osseo.
Per rendere l'idea ai carver days non sono riuscito a testare decentemente neanche una tavola e visto che ero ospite da amici che il giorno dopo volevano andare a campo felice erano ancora cosi indolensiti i piedi che per non rovinarmi anche il sabato ho dovuto noleggiare tavola e scarponcini soft.
A tal proposito vorrei qualche consiglio:
Vendo i miei Burton fire e prendo un paio di scarponi più moderni e magari di partenza più comodi per poi lavorarci su oppure tengo lo scafo dei fire e prendo plantare e scarpetta termoformabili?
Continuo a suggerire, per i Burton Fire, di togliere la scarpetta, togliere la soletta di plastica che dovrebbe esserci tra scarpetta e scafo e sentire quanto "a punta" siano gli spigoli che finiscono sotto al tallone. Io ho eliminato i dolori allucinanti che sentivo a tutta la zona del tallone mettendo una placchetta rigida (metallo, plastica rigida, etc) che rendesse "para" la superficie sotto al tallone della scarpetta (difficile da spiegare).
In sintesi, quello spigolo dello scafo finisce sotto al tallone che, soprattutto in back, preme... preme... preme sul tallone facendo salire il dolore alle stelle.
:) Provare.
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#32 Post by Stealth »

Ormai i fire sono andati li ho venduti e penso di seguire il consiglio di Jax e prendere dei 425 pro ma con scarpetta termoformabile. Il problema è che io ho piede esattamente 27,3 quindi dovrei prendere 27,5 ma a quanto pare non esistono scarpette termiche con mezze misure o 27 o 28 infatti su qualsiasi sito o negozio la mezza misura è disponibile solo con scarpette standard.
Ora la scarpetta termoformabile ha un po di "elasticità" anche in punta oppure si termoforma solo lateralmente? Quindi 27 ???
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SCARPONI E DOLORE

#33 Post by JaX »

https://palau-ski-boot-liners.com/ski-l ... t/?lang=en


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#34 Post by Stealth »

ecco quindi non fanno assortimento di scarponi con palau in mezze misure perché visto che devo prendere anche gli scarponi ne cerco uno con scarpette palau no? Ne ho trovato un paio con palau non termoformate usato solo per prova ma numero 27.
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: SCARPONI E DOLORE

#35 Post by _Richard »

Stealth wrote: 06/02/2019, 0:37 Ormai i fire sono andati
Peccato, per me rimangono scarponi formidabili con cui ho trovato feeling e capacità che non ho trovato più né con UPZ Rc10, né con UPZ RC8, né con Deeluxe Track 700 (comprati quando i miei Fire storici si sono sgretolati dopo quasi dieci anni di uso). :(
Appena ho ritrovato i Fire in vendita della mia misura, li ho ricomprati di corsa. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#36 Post by Stealth »

Andata, ho acquistato dell' ebay tedesco dei 425pro con scarpetta palau termoformabile numero 27.
La scarpetta palau è arrivata senza plantare e il venditore mi ha detto che le scarpette termoformabili non necessitano di plantare...
Li ho tenuti un po ai piedi e nonostante siano abbastanza stretti non ho accusato alcun fastidio.
Ho comunque deciso di termoformarle ma secondo voi ci vogliono le solette?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SCARPONI E DOLORE

#37 Post by JaX »

mai sentito che nei termoformabili non servano le solette.
Io le uso.
Avevo provato le Sidas ma sono molto dure sul tallone e sulla neve dura di fine stagione mi danno fastidio.
Uso delle economicissime decathlon 300 da 10€

https://www.decathlon.it/soletta-antish ... sQQAvD_BwE
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: SCARPONI E DOLORE

#38 Post by Stealth »

Sempre disponibile grazie provero
Post Reply