BOOTFITTING

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

BOOTFITTING

#1 Post by Stealth »

Salve a tutti ragazzi
Dopo tante giornate rovinate da dolori vari, disagi e incompatibilità con i vari scarponi indossati in anni di snowboard ho deciso come ultima spiaggia di rivolgermi ad un esperto nel settore e fare un bootfitting completo.
Per prima cosa ho acquistato dall'ebay tedesco un paio di Deeluxe Track 425 pro con scarpetta Palau termoformabile che a detta di tanti è un ottimo compromesso tra comodità di base. qualità tecnica e prezzo.
Prima provo tutto senza termoformare, io ho piede 27 o poco più e dietro consiglio di molti acquisto esattamente la mia misura e non più "comoda" o molto comoda come ho sempre fatto quindi mp27, con scafo 299 per misure 27/27,5.
Il risultato è "angosciante" stretto da morire anche se inizialmente non sembrava e la sensazione è che proprio perchè la scarpa è termoformabile il materiale di cui è fatta sia molto spesso e denso e tutti i punti di contatto subiscono una pressione esagerata rovinandomi l'ennesima giornata.
Seguo il consiglio di Jax e prenoto un bootfitting da Gigi del negozio specializzato Onerace di Roma.
Il negozio è molto ben fornito e Gigi è una persona preparatissima e gentilissima e mi ha spiegato per bene tutti gli interventi da effettuare.
Nell'ordine:
-Acquisto plantare Sidas Winter+ customready 3d slim
-Rilevazione calco dei piedi con macchinario adatto
-Formatura plantare
-Modifica scafo scarpone con termodilatazione dei punti di contatto critici rilevati dalla misurazione dei miei piedi (fino a 5mm di differanza tra il destro e il sinistro.
-Termoformatura scarpa palau attraverso fornetto dedicato.
Il risultato è stato eccezionale non ho avuto ancora modo di provarli su pista ma li ho tenuti ai piedi serrati per bene e non sembrano gli stessi scarponi.
Sono entusiasta del risultato e rimpiango solo di non averlo fatto 20 anni fa, il tutto per un prezzo di 90 euro.
fitting sidas.jpg
fitting sidas.jpg (51.83 KiB) Viewed 3521 times
fitting 2.jpg
fitting 2.jpg (44.81 KiB) Viewed 3521 times
fitting3.jpg
fitting3.jpg (52.85 KiB) Viewed 3521 times
track.jpg
track.jpg (32.11 KiB) Viewed 3521 times
Gigi.jpg
Gigi.jpg (47.71 KiB) Viewed 3521 times
Gentleman
Posts: 66
Joined: 23/11/2012, 19:31
Location: Roma

Re: BOOTFITTING

#2 Post by Gentleman »

Gigi è una sicurezza, ho da lui la mia Kessler delaminata sugli inserti, speriamo faccia il miracolo... ;)
SG BLACK 169-DLX Intec
Kessler KST 174 Custom (in rianimazione)
Swoard 168H-F2 Race Titanium
Donek FC-I 179 Olympic-Phiokka Ph1/6 intec
Burton Alp 164 (ed altri pezzi d'antiquariato)
UPZ RC12 - RCR Box
Head Stratos Pro-Acss
Blax Franz
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: BOOTFITTING

#3 Post by Stealth »

Si Gentleman adesso che l' ho conosciuto devo dire che sarà un riferimento per me.
Oltre alla sua competenza e disponibilità, sono rimasto positivamente colpito dalla ragionevole cifra chiesta per una personalizzazione "completa".
Vista la mia esperienza consiglio a tutti al minimo accenno di incompatibilità con scarponi o dolori di passare dal negozio Onerace, e chiedere di Gigi.
Post Reply