Salve a tutti dal Veneto

Chi sono e dove vado a carvare.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Salve a tutti dal Veneto

#1 Post by Paoloacerbi90 »

Salve a tutti,
Sono Paolo e vengo da Verona ed ho 28 anni. Prima di tutto volevo ringraziare di cuore tutti voi in quando dopo 13 anni d snowboard soft ho deciso di passare alla hard in quanto ne sono sempre stato affascinato, ed ho trovato in questo forum molti consigli utili, quindi grazie ancora per essere stati una grande fonte di informazioni. Ad ogni modo ho iniziato l'anno scorso con tavola a noleggio (mi pareva fosse una rabanser full carve 163) ed ovviamente maestro, poi a novembre 2018 ho acquistato una silberpfeil 163 del 2015 in ottime condizioni (con attacchi f2 step in nuovi e piastre ammortizzanti per far fronte al mio piedone :lol: :lol: ). Avevo letto su forum che per la mia altezza/peso sarebbe stata più consigliata una 168, ma il maestro che sento tramite social mi ha detto che sarei potuto restare tranquillamente su una 163 ed effettivamente mi sto trovando molto bene (non so se in un futuro ne risenterò di questa scelta, ma non credo che sarà la mia unica tavola). La mia scelta è derivata sopratutto dal prezzo, come prima tavola non me la sentivo di orientarmi subito su una top di gamma ma orientarmi su qualcosa di seconda mano (a parte gli scarponi).
Come zone giro sopratutto Andalo ed Obereggen/Pampeago, anche Asiago ma negli ultimi anni c'e pochissima neve, infine quando capita mi spingo fino a Plan De Corones o Racines.
Attachments
f73d8580-2240-459f-ab58-dffdd1c77f0f.JPG
f73d8580-2240-459f-ab58-dffdd1c77f0f.JPG (158.41 KiB) Viewed 4212 times
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Salve a tutti dal Veneto

#2 Post by Mik »

Ciao Paolo
Benvenuto nella sparuta ma agguerrita combriccola degli hardbooters....... è sempre un piacere sentire che qualcuno si converte al lato oscuro!!!
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Salve a tutti dal Veneto

#3 Post by Paoloacerbi90 »

Ciao Mik, se devo essere onesto avevo in mente di convertirmi prima, ma meglio tardi che mai!!!
Mi pento di non aver iniziato prima, già nel giro di una stagione ho iniziato a provare emozioni che non la soft potevo solo sognarmi di notte. Sono contento perchè inizio già a condurre abbastanza la tavola e sentire la carvata..anche se la strada è ancora lunga :cry: :cry: ma non si molla!!!! 8-) 8-)
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Salve a tutti dal Veneto

#4 Post by PabloR6 »

Ciao Paolo,
ben venuto!

Fa sempre piacere quando nuova gente prova o passa all'hard. Converti pure i tuoi amici, più siamo è meglio è :D
Le emozioni che provi con l'hard, difficilmente le riesci a provare col soft, ma semplicemente perchè sono due tipologie diverse.

Cmq dicci che impostazioni usi, magari ti possiamo dare qualche consiglio.
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Salve a tutti dal Veneto

#5 Post by Paoloacerbi90 »

Il problema è che scarseggiano i maestri (ad andalo su 10 maestri solo 1 insegnava hard), la attrezzature difficilmente le trovi (servono noleggi attrezzati che in pochi posti ci sono) e quando vuoi passare all'acquisto diciamo che il prezzo essendo un mercato più di nicchia è leggermente più alto (quindi oltre il problema di trovare la roba devi anche pagarla caretta). Convertire i miei amici? Ci proverò ma sarà dura :lol: :lol: :lol: .

Per quanto riguarda l'impostazione sulla mia silber ho passo 49 che penso di aumentare addirittura a 50 ed angolatura attacchi 51 dietro e 51 avanti (come l'aveva il tipo da cui l'ho comprata). Volevo impostare 51 dietro e 56 davanti ma il maestro prima della prima lezione ed uscita stagionale mi ha detto di tenerli cosi è che si fa sempre tempo ad aumentarli. Ora avendoci preso gusto pensavo di aumentare, la domanda è: aumentare secondo i rapporti consigliati dalla casa (quindi aumentare solo l'angolo davanti e portarlo a 56) oppure aumentare i due angoli in maniera speculare?
Sul canting-lift sono rimasto fermo prima di fare danni, ho tolto le placche che il precedente proprietario aveva montato su consiglio suo e di quello del maestro, so che è una cosa personale e quando valuterò di lavorare su questo chiedrò consigli da chi ne sa di piu (ossia voi :lol: :lol: :lol: )
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Salve a tutti dal Veneto

#6 Post by JaX »

Ciao Paolo
Benvenuto.
La Silberpfeil è divertente anche se non all'ultimo grido.
Per gli angoli tienili così finché non toccherai con gli scarponi sulla neve.

Se hai un maestro di hard decente, io lo seguirei visto che ti vede scendere di persona.

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Paoloacerbi90
Posts: 11
Joined: 09/01/2019, 9:02

Re: Salve a tutti dal Veneto

#7 Post by Paoloacerbi90 »

Salve Grande Jax, sei stato una grande fonte di consigli ancora prima della mia iscrizione!

Il maestro che ho è bravo ed ho fatto un bel po' di lezioni la stagione scorsa. Quest'anno ho fatto due ore la prima uscita stagionale ed ora sto sempre uscendo da solo. Anche se conto di fare ancora 1 o 2 lezioni verso fine stagione per farmi dare un'occhiata se sto mettendo in pratica gli insegnamenti.
Per quanto riguarda gli angoli non tocco avendo le piastre mi rialzano quindi anche se lo scarpone sporge un po' non mi da problemi, e sui pezzi non troppo ripidi inizio a piegare toccando la neve.

La scelta della silber è stata dettata dal fatto che come prima tavola non volevo spendere tantissimo ma avere allo stesso tempo una buona tavola da poter utilizzare anche in un futuro prossimo (ho evitato per esempio la GTS della F2). Con 320 euro mi sono portato a casa tavola in ottime condizioni ed attacchi step in con piastre ammortizzanti, pure il maestro mi ha detto che ho fatto un ottimo affare. So anche io che è una tavola di qualche anno e mi piacerebbe in un futuro prendermi una rabanser o una sg più moderna ma per il momento le spese sono state tante ed il mio obiettivo è imparare e sopratutto divertirmi (sul secondo punto ci siamo alla grandissima).
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4994
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Salve a tutti dal Veneto

#8 Post by JaX »

Oltre a Rabanser o SG ci sono tantissimi produttori di ottime tavole per tutti i gusti e prezzi.
Se avrai modo di venire si Carvers Days let potrai provare.

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply