Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

#11 Post by gibran »

remocarving wrote: cerca di lavorare molto sul "push and pull" perchè il primo errore che uno fa all'inizio e' quello di non fare il piegamento rimanendo rigido sulle gambe, alla fine non è neanche un errore perchè all'inizio è normalissimo non farlo ed è una delle cose piu' complicate da fare e una delle ultime che uno impara... ma secondo me è fondamentale perche aiuta proprio la conduzione e a non far slidare la lamina. ;)
Già sto cercando di impararlo anch'io. Ma il problema mi pare di capire che e': che tecnica si vuole imparare? Perché in base a questa (o Classica o Ec) il "push and pull" va coordinato diversamente.
User avatar
remocarving
Posts: 591
Joined: 13/02/2012, 19:31

Re: Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

#12 Post by remocarving »

bravo, va sempre fatto ma in momenti diversi della curva ;)
oxess race titanal 164 - f2 speedster rs 173 - f2 speedster rs 183 - sg fullcarve 180
cordaa
Posts: 4
Joined: 26/01/2014, 16:19
Location: Varese

Re: Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

#13 Post by cordaa »

Grazie Remocarving... penso che il punto sia proprio quello di fare push & pull per tenere la lamina sempre in contatto..... Secondo me hai colto il punto ed io tendo a stare un po' troppo con gamba estesa... Grazie per la dritta.

Altra domanda.. ho guardato molto su internet, youtube... Tecnica classica e tecnica EC con rotazione... Un macello... Arrivando dal soft mi risulta più congeniale la seconda... Vado avanti con rotazione o conviene ripensare l'impostazione? Ho capito che per EC ci vogliono tavole larghe, io invece ho una tavola stretta... E' così importante?

Nel week end ho provato una coda di rondine con attacco soft ma molto rigido (flow AT).. spettacolare fuori pista (anche con crostoni non si impianta mai...) ma non male anche in pista... questa è 25 cm al centro con 150 di lamina lunga 186.. mi son quasi trovato meglio che con la mia tavola alpina da 162 cm... E' legato alla tecnica della rotazione? Ciao a tutti...
TheCur3
User avatar
remocarving
Posts: 591
Joined: 13/02/2012, 19:31

Re: Saluti a tutti da un nuovo membro, beginner hard

#14 Post by remocarving »

intanto complimenti x aver trovato una tavola a coda di rondine pensavo fossero estinte da tempo...... :o :o non dire mai a jax dove l'hai trovata perche' senno parte e se la và a prendere :lol: :lol: secondo me ti sei trovato meglio con quella xche' e' piu' lunga della tua 162 e se cominci a impratichirti con l'hard e' meglio passare appena puoi ad una tavola da almeno 170cm per avere piu' stabilita' tenuta e di conseguenza sicurezza, poi x fare perfettamente la tecnica ec sicuramente e' meglio avere una tavola fatta apposta tipo swoard ecc... ma per cominciare ad avvvicinarti a questa tecnica puoi usare anche una tavola da gigante appunto sui 170cm non troppo stretta al centro almeno 18-19 cm cosi' puoi usarla anche per altre tecniche e poi successivamente decidere quella da intraprendere ;)
oxess race titanal 164 - f2 speedster rs 173 - f2 speedster rs 183 - sg fullcarve 180
Post Reply