Lavoretto serale... FG Plates

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
remocarving
Posts: 591
Joined: 13/02/2012, 19:31

Re: Lavoretto serale...

#11 Post by remocarving »

mi metto in fila x la prova :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
oxess race titanal 164 - f2 speedster rs 173 - f2 speedster rs 183 - sg fullcarve 180
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Lavoretto serale...

#12 Post by mariomoto »

remocarving wrote:mi metto in fila x la prova :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Primo!! :lol: :lol: :lol:
User avatar
fmasoni3
Posts: 61
Joined: 16/01/2014, 11:20
Location: Santa Croce sull'Arno (PI)

Re: Lavoretto serale...

#13 Post by fmasoni3 »

Bravo, anche io tra un po prenderò una vist o una fg, di sicuro
f2 eq sl 163 - f2 rt - deeluxe 700
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Lavoretto serale...

#14 Post by JaX »

Kallo wrote:ecco. quel sistema è intelligente per tener su i piatti!! mica come le vist/1994 che ogni due uscite vanno registrate!
ma funziona? ero tentato per il 163 ...
E' una piastra in evoluzione, la produce uno snowboarder che ha una officina che fa manutenzione di aerei.
Ce ne aveva mandata una prima versione che era più grezza.
Questa è stata rifinita e sono state fatte le modifiche tecniche che gli avevo chiesto, spero in settimana di provarla.
Probabilmente ci sarà da fare altre una o due piccole modifiche e poi sarà pronta per la produzione.
Il movimento anteriore è regolato da boccole in bronzo che prevengono l'usura del corpo della piastra.
Per il test dinamico aspetto i pareri di carvers più capaci di me.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Lavoretto serale...

#15 Post by Kallo »

non è quella fatta in zona bergamasca e proposta anche sul sito di EC?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Lavoretto serale...

#16 Post by JaX »

Si era in vendita sul mercatino del forum di Swoard.
Non saprei in che zona è fatta ma è possibile, sta a Mezzana Bigli.
Ne ha presa una Edy e qualche altro valdostano, per le impressioni su come va puoi chiedere a loro.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Lavoretto serale... FG Plates

#17 Post by JaX »

Provate oggi sulla SG FC 175 su 5 cm di neve fresca scesa prima che battessero le piste, quindi pettinata ma morbida.
KESPETTACOLO!!!
Indubbiamente la tavola in mano pesa di più ma appena la metti ai piedi il peso non si sente più. Forse aggiunge un po' di inerzia alla tavola ma essendo la massa aggiuntiva praticamente attaccata all'asse di rotazione non si sente se non perché da un po' di stabilità in più.
La piastra forse non ammortizza come quelle a carrello, che però non ho mai provato, ma sicuramente filtra il terreno e ammorbidisce i passaggi.
Avendo più leva è più veloce il cambio di lamina, irrigidisce un po' la tavola ma la 175 per me era un po' morbida.
In qualche cambio nonostante la neve polverosa la tavola si è staccata da terra da sola, senza nessuna forzatura anzi non lo stavo proprio cercando.
Quando la neve ha cominciato a mollare sono tornato alla SG FC 180 che essendo più larga poteva essere più adatta ma ormai ero entrato nel tunnel della piastra e ci ho messo mezza discesa a rifarci il piede!
Promossa a pieni voti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
fmasoni3
Posts: 61
Joined: 16/01/2014, 11:20
Location: Santa Croce sull'Arno (PI)

Re: Lavoretto serale... FG Plates

#18 Post by fmasoni3 »

Mi fa piacere sentirti dare un impressione positiva, così è prorpio sicuro che me la compro anche io, non so se ora subito immediatamente o per la prossima stagione che sarebbe meglio visto che quest'anno ho speso un capitale a ricomprare tutta l'attrezzatura.
f2 eq sl 163 - f2 rt - deeluxe 700
Post Reply