Sciare tutto l’anno - consigli

Dove ci piace andare a carvare, località e piste.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Sciare tutto l’anno - consigli

#1 Post by Spart »

Ragazzi condividete vostre esperienze, consigli Grazie
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#2 Post by JaX »

Per quanto mi riguarda sono stato solo in Val Senales viewtopic.php?f=11&t=2081
Remo è cintura nera di Cervinia.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
carverboy
Posts: 72
Joined: 15/01/2014, 13:09
Location: Roma

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#3 Post by carverboy »

Buongiorno carvers.....!!!! Qualcuno mi sa dire se ad agosto se po' scia' a Cervinia .....?
Sperando che sta cazzo de spalla non me fa + male....!!!
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#4 Post by JaX »

Ciao grande Emiliano
Rispetto al mio post precedente su questo topic ho qualche esperienza in più.
Diciamo che tutto dipende dalla stagione.
A Cervinia si scia sempre perché gli impianti sono i più alti di Europa, il Piccolo Cervino ha degli impianti mi pare a 3600 o 3800 metri. Così in alto la neve dovrebbe essere sempre buona, anche se qualcuno mi ha detto di averci trovato anche il ghiaccio.
La quota ha anche i suoi svantaggi, ci va una buona preparazione atletica, le condizioni meteo sono estremamente variabili, per arrivarci da Cervinia direi che ci vogliono 40 minuti di funivia,ovetti e seggiovie.
Lo Stelvio a me è piaciuto di più, qui però il problema allenamento, quota,tempo cambia di poco a meno di dormire al passo, da Bormio sono circa 30 minuti di macchina, so che dall'altro lato c'è Trafoi che dovrebbe essere più vicino ed economico ma non ci sono mai stato.
Poi ci sono 2apls, molto organizzato, tra l'altro c'è Mattioli che è un grande snowboarder.
Poi i vari ghiacciai austriaci, Solden, Hintertux, Stubai ecc
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
carverboy
Posts: 72
Joined: 15/01/2014, 13:09
Location: Roma

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#5 Post by carverboy »

Grazie jax x le info...... Mi metto subito alla ricerca di un alberghino !!!!!
Poi lunedì chiamo Roberto di carverland x sapere se mi può' consigliare q. Albergo o residence !!!!
Purtroppo Cervinia e' molto variabile con il tempo.... Ma male che va' usciamo in bici....!!!!!
Cmq. Se trovo qualche cosa di interessante ti faccio sapere!!!!
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#6 Post by Mik »

Il punto più alto dove arrivi a Cervinia tavola ai piedi é la gobba di Rollin 3889 m. Per dormire puoi andare al Residence Castelli, sono dei mini appartamenti con cucina il che non guasta visto che ha Cervinia si mangia di merda e ti spaccano il culo!!! Per quanto riguarda le piste sono le migliori. Se ti dice bene con il meteo a volte capita che :) scii come d'inverno.
AmeCarver
Posts: 282
Joined: 07/03/2013, 19:41

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#7 Post by AmeCarver »

Solden l'estate è chiuso... si scia fino al primo maggio circa, poi riapre mi pare fine ottobre
2Alpes giugno/luglio è fico (io sono stato l'anno scorso l'ultima di giugno e pareva inverno), mi pare quest'anno apra il 20 giugno... certo la neve è di marmo la mattina fino alle 10... agosto non so, forse spappa, forse no, non mi fido dell'opinione dei soffettari e non conosco nessun hardaro ci sia stato in agosto
Cervinia non sono mai stato d'estate
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Sciare tutto l’anno - consigli

#8 Post by Mik »

.......2Alpes va bene primavera autunno, luglio/agosto ormai è troppo caldo, è una lastra verde/marrone, non è neanche più neve trasformata, è una granita; l'ultima volta che sono andato in agosto ho resistito 2 giorni e sono scappato a Cervinia!!
Post Reply