Dritte per il Front Side

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dritte per il Front Side

#31 Post by JaX »

valerio65 wrote:front orobico e anche vecio :) :)
Ecco appunto, questo è un front!
Io ci ho provato ma il front new style(senza spezzare il busto) non mi da sicurezza.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Dritte per il Front Side

#32 Post by pantans »

Rivedendo dei miei video vecchi ho visto che sul front spezzo un po' il busto. Oltre a pensare di non farlo c'è qualche esercizio terapeutico?
Inoltre È così importante entrare aperti sul front? :|
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Dritte per il Front Side

#33 Post by Supermario »

pantans wrote:Rivedendo dei miei video vecchi ho visto che sul front spezzo un po' il busto. Oltre a pensare di non farlo c'è qualche esercizio terapeutico?
Inoltre È così importante entrare aperti sul front? :|
Non cercare la neve con le mani e spingi prima sulle punte dei piedi e poi cerca do inginocchiarti mantenendo il busto sulla tavola.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Dritte per il Front Side

#34 Post by pantans »

Supermario wrote:
pantans wrote:Rivedendo dei miei video vecchi ho visto che sul front spezzo un po' il busto. Oltre a pensare di non farlo c'è qualche esercizio terapeutico?
Inoltre È così importante entrare aperti sul front? :|
Non cercare la neve con le mani e spingi prima sulle punte dei piedi e poi cerca do inginocchiarti mantenendo il busto sulla tavola.
Ok proverò questa cosa dell'inginocchiarsi.
Altra cosa che ho visto è che uso troppo la gamba posteriore nel front, tendo a piegare troppo lo scarpone (settato morbido). Invece tutto questo ginocchio piegato sembra che non serve. Anzi la gamba davanti sembra essere le più importante.
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Dritte per il Front Side

#35 Post by pantans »

Siccome non ho una mazza da fare ho modificato la foto del bel front di prima.
Quello che vedo è che il corpo è in una posizione naturale soprattutto sulle gambe.
I busto è dritto, un po' piegato in avanti e mi sembra in linea con gli attacchi come direzione. Le spalle sono parallele al pendio (cosa confermatami da Fabio Breda, per quanto riguarda il front).
Il rider è piegato... ma non esageratamente. Il ginocchio posteriore non tocca neanche la neve e soprattutto si piega in linea con l'attacco, non va ad aprirsi e in questo senso le gambe sembrano essere vicine tra loro.
Attachments
906893_520658261315891_647749222_o.jpg
906893_520658261315891_647749222_o.jpg (247.71 KiB) Viewed 4658 times
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dritte per il Front Side

#36 Post by JaX »

pantans wrote: Altra cosa che ho visto è che uso troppo la gamba posteriore nel front, tendo a piegare troppo lo scarpone (settato morbido). Invece tutto questo ginocchio piegato sembra che non serve. Anzi la gamba davanti sembra essere le più importante.
Io porto sempre il front con la gamba dietro e il back con quella davanti.
Lo scarpone morbido da l'impressione di piegarti di più ma è un piegamento sostanzialmente inutile perché tu ti pieghi e la tavola rimane li bella piatta. ;)
Tra l'altro leggevo mi pare su Bomber, ma posso sbagliare, che quando uno ha problemi alla tibia paradossalmente uno scarpone morbido peggiora la situazione perché quando ti pieghi il piede si muove dentro la scarpetta che si muove dentro lo scafo che a sua volta tende a spanciare, a meno di avere dei Northwave.
Quindi la cosa migliore è scarpone rigido, sempre riferito al tuo peso e forza, e ganci serrati.
Io poi preferisco le calze fine, è inutile avere tutto un sistema semi rigido e poi infilarci 3 mm di spugna, che tra l'altro dove ci sono i ganci si comprime e non fa più passare il sangue.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
pantans
Posts: 108
Joined: 03/12/2014, 11:51
Location: L'Aquila

Re: Dritte per il Front Side

#37 Post by pantans »

JaX wrote:
pantans wrote: Altra cosa che ho visto è che uso troppo la gamba posteriore nel front, tendo a piegare troppo lo scarpone (settato morbido). Invece tutto questo ginocchio piegato sembra che non serve. Anzi la gamba davanti sembra essere le più importante.
Io porto sempre il front con la gamba dietro e il back con quella davanti.

mi sa che sul front è importante iniziare cn quella davanti
Lo scarpone morbido da l'impressione di piegarti di più ma è un piegamento sostanzialmente inutile perché tu ti pieghi e la tavola rimane li bella piatta. ;)

assolutamente sì
Tra l'altro leggevo mi pare su Bomber, ma posso sbagliare, che quando uno ha problemi alla tibia paradossalmente uno scarpone morbido peggiora la situazione perché quando ti pieghi il piede si muove dentro la scarpetta che si muove dentro lo scafo che a sua volta tende a spanciare, a meno di avere dei Northwave.
Quindi la cosa migliore è scarpone rigido, sempre riferito al tuo peso e forza, e ganci serrati.
Io poi preferisco le calze fine, è inutile avere tutto un sistema semi rigido e poi infilarci 3 mm di spugna, che tra l'altro dove ci sono i ganci si comprime e non fa più passare il sangue.
ho montato il bts blu sugli indy nuovi dietro e rab molla fine davanti
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dritte per il Front Side

#38 Post by JaX »

pantans wrote: mi sa che sul front è importante iniziare cn quella davanti
Io quando lo facevo mi veniva veramente difficile il cambio back/front, ora spingendo sulla tibia(ancora non sono arrivato alle "drittazze" di Supermario), cambio in scioltezza.
Uso le molle rosse(dure), su tutte e due gli scarponi sia per il front che per il back.
OT
Mi sono preso un paio di Indy perché pare siano i migliori a detta di Mariomoto e Valerio...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dritte per il Front Side

#39 Post by mariomoto »

Eppure prima o poi quel sorriso glielo levo :evil: :evil:
Post Reply