SWOARD ExtremeCarver PRO

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

SWOARD ExtremeCarver PRO

#1 Post by Mik »

Durante i Carvers Days ho potuto testare la Swoard Pro 175 M.
Premesso che le condizioni della neve non erano ottimali e che pesando io 72 kg x 1,75 cm di altezza, la tavola più indicata per me é la 168 M, ero preoccupato di dover gestire una tavola ingombrante e poco maneggevole in una situazione di pista con fondo pesante e non uniforme ..... ebbene, niente di tutto ció!!!
Con mia grande sorpresa nonostante i centimetri in più in altezza ed in larghezza rispetto alla mia 168 M, ľho trovata ugualmente maneggevole, e non appena mi sono abituato al diverso timing dovuto al raggio di sciancratura leggermente più ampio........ é iniziata la festa!!!
La tavola ha un inserimento in curva preciso, graduale e mai nervoso.
La tenuta estrema della lamina in curva non é una novità, me lo aspettavo, quello che non mi aspettavo é la facilità con cui riesci a modulare la curva nonostante la tavola non abbia taper (raggio progressivo).
La cosa che mi ha impressionato maggiormente é la capacità di assorbire le asperitá ed adattarsi alla pista nelle situazioni più disparate, gobbe, cunette, cumuli di neve ..... non si sentiva niente, la sensazione era come di avere una piastra, la tavola non si scomponeva mai più di tanto, e sopratutto mai nervosa, anche su fondo duro e scalinato.
La qualità maggiore che ho riscontrato (a parte ľestrema tenuta in curva a cui queste tavole ci hanno abituato) é la versatilitá in tutte le condizioni.
In conclusione ........... se il Buongiorno si vede dal mattino .........la 168 M sarà la mia prossima tavola!!!
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: SWOARD ExtremeCarver PRO

#2 Post by Mik »

Dimenticavo, .... la mia 168 M é una Gen 3.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SWOARD ExtremeCarver PRO

#3 Post by JaX »

E mo' te tocca!
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply