Consiglio tavola

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
Piggei75
Posts: 10
Joined: 07/03/2015, 18:49

Consiglio tavola

#1 Post by Piggei75 »

Ciao ragazzi, cercherò di essere il più sintetico possibile. ;)
Come spiegato nella mia presentazione vengo da una Factory Prime 160 (140 cm di lamina effettiva). Sabato scorso, grazie a Jacopo e alla Oneeleven di Ovindoli, ho provato la OES 173 -2 in Kevlar (161 cm di lamina effettiva) e mi sono trovato in "difficoltà": 21 cm di lamina in più e un modo di scendere totalmente differente da quello che facevo (sono stato fermo 7 anni). Premetto anche che non scendo come voi, però me la cavo. La 173 mi ha dato la possibilità di carvare molto di più, ma vuoi per incapacità mia, o la sparavo giù a velocità sostenuta o altrimenti non riuscivo a farla carvare come si deve. Serpentina difficile, oltre sentire "leggero" il tail (mi ha spiegato il motivo Jacopo). Di conseguenza ho rivisto la distribuzione dei pesi andando più indietro, ma sforzando molto il quadricipite della gamba posteriore :( (sono regular avevo passo 46 front 57° back 48°). Poi Ovindoli di sabato ha fatto il resto.

Insomma, volendo cambiare tavola, sarei orientato su una tavola corta, ma non troppo come la Factory, per arrivare gradualmente a trovare confidenza con il fun carving visto che fino ad ora ero più orientato sullo slalom.
La scelta ricadrebbe sulla OES 164 FC (152 cm di lamina effettiva) o su una Sigi FC 170 (153 di lamina effettiva). Quale mi consigliereste? La OES in Fiberglass o Carbon (al di là della differenza di costo c'è un motivo valido per scegliere l'una o l'altra?).

Ho letto la recensione di Supermario sulla 164 FC. Oltre ad essere veloce, tiene anche sulle diagonali più lunghe?

Grazie mille a tutti e... sparate pure a zero! :lol: :lol:

Pg
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Consiglio tavola

#2 Post by Mik »

Ciao Pj
Se vuoi rimanere sulle OES la 164Fc o al massimo la 169Fc (Raggio 9-13) per il loro prezzo vanno bene.
Se hai avuto problemi con la 173-2 che ha un raggio medio di 11,5 m (9-14) ti sconsiglio la Sg 170
che un raggio medio di 15,7 m, al massimo la 163 Fullcarve sempre Sg.
Piggei75
Posts: 10
Joined: 07/03/2015, 18:49

Re: Consiglio tavola

#3 Post by Piggei75 »

Mik grazie mille, anche perché se non avevo dubbi sulla misura della OES (164 fc) mi hai tolto invece il dubbio tra la 163 e la 170 Sigi (con spiegazione tecnica tra l'altro).

Quindi direi che la scelta ora è tra la 164 FC e la SiGi 163. Quale prendereste? Per un amatore come me, la differenza tra la fibra di vetro (350 euro) e il Carbon (500 euro) vale la pena?

Grazie ancora e divertitevi domani a Campo Felice. Appena possibile mi unirò!

P
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio tavola

#4 Post by JaX »

Bella domanda, io forse proverei a chiedere se ne hanno una kevlar, perché so che la fanno.
Diciamo una giusta via di mezzo tra i vari materiali.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply