Manutenzione di fine stagione

Post Reply
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Manutenzione di fine stagione

#1 Post by JaX »

Io a fine stagione allento gli attacchi dalla tavola.
Durante la stagione tengo serrati solo quelli della tavola che uso, gli altri li tengo appena stretti in modo che rimangano in posizione.

I fortunati possessori di F2 Race Titanium potrebbero approfittare per controllare le boccole dei blocchetti degli archetti.
Tra l'altro anche un bel bagno in acqua di rubinetto a levare i residui dell'inverno andrebbe fatto.

Chi ha gli intec, una bella ingrassatina al meccanismo e al cavo.
A proposito del cavo, un buon metodo è quello che mi ha insegnato Spart.
Prendete un beccuccio di un tubo di silicone, lo tagliate a misura del cavo, lo fissate con del nastro americano e ci mettete dentro dell' olio,più è denso meglio è tipo quello del differenziale, aspettate che scoli dall'altra parte e la guaina sarà perfettamente lubrificata.

Gli scarponi andrebbero anche loro sciacquati in acqua dolce e poi spruzzati con il silicone spray e poi chiusi in un sacchetto di plastica ermetico, quelli della immondizia vanno benissimo.

Le scarpette lavate in lavatrice a bassa temperatura con il Napisan o il Deox o tutti e due e messe ad asciugare al sole.

La tavola lavata(mi raccomando le boccole), asciugata e la soletta ricoperta di sciolina senza spatolarla.
Un buon sistema in questa stagione è lasciare la tavola al sole in modo che quando metterete la sciolina la soletta sarà molto calda, penetrerà meglio e sarà più elastica.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Manutenzione di fine stagione

#2 Post by Spart »

ogni tanto conviene smontare anche carrelli attacchi F2, trovo sempre un po ossidazione sulle viti e boccole , da verificare almeno una volta fine stagione interno di tacco intec, basta smontare coperchio per verificare meccanismo interno, spesso si trova un po di ruggine ossidazione specialmente quando si cammina con scarponi sulla neve mischiata con sale
User avatar
valerio65
Posts: 142
Joined: 20/11/2012, 21:19
Location: VALCAMONICA

Re: Manutenzione di fine stagione

#3 Post by valerio65 »

JaX wrote:Io a fine stagione allento gli attacchi dalla tavola.
Durante la stagione tengo serrati solo quelli della tavola che uso, gli altri li tengo appena stretti in modo che rimangano in posizione.

I fortunati possessori di F2 Race Titanium potrebbero approfittare per controllare le boccole dei blocchetti degli archetti.
Tra l'altro anche un bel bagno in acqua di rubinetto a levare i residui dell'inverno andrebbe fatto.

Chi ha gli intec, una bella ingrassatina al meccanismo e al cavo.
A proposito del cavo, un buon metodo è quello che mi ha insegnato Spart.
Prendete un beccuccio di un tubo di silicone, lo tagliate a misura del cavo, lo fissate con del nastro americano e ci mettete dentro dell' olio,più è denso meglio è tipo quello del differenziale, aspettate che scoli dall'altra parte e la guaina sarà perfettamente lubrificata.

Gli scarponi andrebbero anche loro sciacquati in acqua dolce e poi spruzzati con il silicone spray e poi chiusi in un sacchetto di plastica ermetico, quelli della immondizia vanno benissimo.

Le scarpette lavate in lavatrice a bassa temperatura con il Napisan o il Deox o tutti e due e messe ad asciugare al sole.

La tavola lavata(mi raccomando le boccole), asciugata e la soletta ricoperta di sciolina senza spatolarla.
Un buon sistema in questa stagione è lasciare la tavola al sole in modo che quando metterete la sciolina la soletta sarà molto calda, penetrerà meglio e sarà più elastica.
Ma se la la stagione non finisce :D 8-) :D 8-) :D 8-) :D http://www.passostelvio.com/
SG TITAN 180 kessler171 rs174 fp178 173 164 funky165 fusion165 163
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Manutenzione di fine stagione

#4 Post by Spart »

valerio65 wrote: Ma se la la stagione non finisce :D 8-) :D 8-) :D 8-) :D http://www.passostelvio.com/
Anche te hai ragione :D :D :D
Attachments
vl354.jpg
vl354.jpg (33.5 KiB) Viewed 2634 times
Post Reply