Riflessione

Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Riflessione

#21 Post by JaX »

PabloR6 wrote:Jacopo infatti non mi riferisco agli amatori, ma ai professionisti.
Lo so ma si parte dagli amatori per arrivare ai professionisti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
SPYDERFREE
Posts: 42
Joined: 31/12/2013, 10:56

Re: Riflessione

#22 Post by SPYDERFREE »

Non ci sono scuse i tavolari di oggi sono solo delle fighette :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Riflessione

#23 Post by PabloR6 »

JaX wrote:
PabloR6 wrote:Jacopo infatti non mi riferisco agli amatori, ma ai professionisti.
Lo so ma si parte dagli amatori per arrivare ai professionisti.
Immaginavo che mi avresti risposto così. :lol: :lol:

Però i tracciati e la lunghezza per gli amatori non devono essere per forza uguali a quelli dei professionisti.
Basta farli più corti e meno pendenti e più si va avanti e più si sale di livello.

Daltronde funziona così in tutti gli sport. Prendi ad esempio tutti i nostri fenomeni pseudoatleti che abbiamo sulle piste abruzzesi, mica li portano a gareggiare sulla Saslong! :lol: :lol: Li fanno gareggiare sulle nostre piste!!! :lol: :lol:

Così anche nelle moto, l'europeo o la rookies cup mica la fanno con le motogp e su gli stessi circuiti.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Riflessione

#24 Post by JaX »

Quanti Carvers che tu conosci, e ti assicuro che il livello è molto alto, sarebbero in grado di farsi un tracciato diciamo tra i 30 e i 60 secondi su una pista tipo la Volpe, il Saggitario, L'Aquila Bianca, il Parco o la Panoramica(Ovindoli)?
Non mi pare di aver mai visto nessuno fare nessuna di queste piste tutta di un fiato.
Con i pali e la ricerca del tempo poi...
Provare per credere.
Forse si potrebbe pensare a dei gigantoni ma visti dal vivo e non in televisione, già così ti assicuro che fanno paura.
Basta che guardi le tavole, un gigante si fa con una 183/185 che se hai avuto modo di provare sono tutt'altro che maneggevoli, e un SuperG con cosa lo vorresti fare?
Guardando il video della gara di Nagano e si capisce la difficoltà incontrata dagli atleti, i quali, chi più chi meno, al tempo si lamentarono della eccessiva difficoltà del tracciato.
Una gara così può essere interessante per chi è veramente dentro questo sport ma certo non invogli nessuno ad avvicinarcisi.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Riflessione

#25 Post by igor1975 »

@ PabloR6
Mi hai letto nel pensiero, hai aperto una discussione che volevo approfondire molto tempo fà ;) , le risposte che ho letto dicono tutto ;) .
Parlando da neofita(ho solo :oops: 6 uscite sui "piedi" ) mi piacerebbe scendere tra i pali, distanziati quanto basta per noi hardisti.La cosa sarebbe fattibile, peccato però che nessun club ci penserebbe minimamente, volendo e non vedo il perché no, la pista potrebbe essere riservata anche per quelli che utilizzano la soft, così più si è in tanti più sarà tutto più realizzabile.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Riflessione

#26 Post by PabloR6 »

igor1975 wrote:@ PabloR6
Mi hai letto nel pensiero, hai aperto una discussione che volevo approfondire molto tempo fà ;) , le risposte che ho letto dicono tutto ;) .
Parlando da neofita(ho solo :oops: 6 uscite sui "piedi" ) mi piacerebbe scendere tra i pali, distanziati quanto basta per noi hardisti.La cosa sarebbe fattibile, peccato però che nessun club ci penserebbe minimamente, volendo e non vedo il perché no, la pista potrebbe essere riservata anche per quelli che utilizzano la soft, così più si è in tanti più sarà tutto più realizzabile.
Menomale Igor allora non sono l'unico.
Basta mettere le porte ad una distanza giusta e con l'angolazione giusta e lo spettacolo è assicurato.
Non c'è bisogno di grandi velocità ma solo di disegnare un buon tracciato.

P.S. ho sempre parlato di super G, ma anche un gigante va benissimo. Però non il gigante che già c'è ma tipo quello dello sci.
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: Riflessione

#27 Post by PabloR6 »



Immaginate se a posto dello sciatore ci fosse un atleta con la tovola.
Naturalmente percorso adattato all'Hard.
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Riflessione

#28 Post by igor1975 »

Ben detto PabloR6 ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Riflessione

#29 Post by mariomoto »

Post riflessioni?
Ho visto il grande Supermario serfare senza piastra, mi ha fatto paura, bello bello bello 8-)
Post Reply