Mi presento...nonno si presenta...

Chi sono e dove vado a carvare.
Post Reply
Message
Author
MaxMart
Posts: 1
Joined: 08/01/2016, 18:38

Mi presento...nonno si presenta...

#1 Post by MaxMart »

Buonasera a Tutti,
mi chiamo Massimiliano, ho quarantotto anni sono 1,76 per 77 Kg., porto il 43 e dai venti ai ventidue anni mi sono divertito con un Burton PJ 6, con attacchi hard e scarponi Burton sempre hard. Avevo raggiunto un livello che mi consentiva di scendere tranquillo in ogni tipo di pista e cominciavo a cimentarmi nelle curve “condotte”. Poi ho chiuso la parentesi con lo snowboard. Ora dovrei riaprirla perché i miei figli (11 ed 8 anni) hanno iniziato a sciare e vorrebbero che li seguissi.
Avrei quindi deciso di riprendere la mia vecchia tavola ed affidarmi ad un maestro. Oppure prendere un attrezzo nuovo ed affidarmi sempre ad un maestro. La mia esigenza primaria è non fracassarmi e seguire i mie pargoli, che si cimentano tranquillamente nelle piste rosse. Dimenticavo di comunicare che fatta eccezione per la settimana bianca, frequenteremo Ovindoli, Campocatino, Campo Staffi e forse Roccaraso.
Ora, a Voi esperti, che molto probabilmente aveTe meno anni del mio PJ chiedo:
- ha ancora senso utilizzare un’attrezzatura hard ? sempre tenendo conto delle esigenze appena comunicate;
- è vero che rispetto a quando ho iniziato, con le attrezzature attuali è più semplice apprendere;
- visto che non devo esibirmi in nulla, potrei scegliere una tavola più tranquilla con gli attacchi soft ?
- Voi come la vedeTe ?
Vi ringrazio anticipatamente MaxMart
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Mi presento...nonno si presenta...

#2 Post by JaX »

Ciao Max
Benvenuto.
Intanto sei ben lontano dall essere il più anziano.
Abbiamo Carvers che hanno passato i settanta.
Il PJ era una ottima tavola ma ormai è museale.
Attacchi e scarponi che modelli sono? Magari metti una foto.
Le tavole nuove sono appunto nuove!
Tengono meglio, sono più facili e più sicure.
Non metterei degli attacchi soft su una hard, penso che sarebbe molto faticoso a meno di usare dei DriverX ma allora che senso avrebbe?
Noi andiamo spesso a Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore se vuoi mandami il tuo numero in privato così ti aggiungo alla lista uscite.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Mi presento...nonno si presenta...

#3 Post by JaX »

In ogni caso vieni ai Carvers Days il 23 e 24 così portai renderti conto da solo dei nuovi materiali.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply