Consiglio modifiche rc10

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Consiglio modifiche rc10

#1 Post by kamanthai »

Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio sulle modifiche da fare sui miei rc10 bianchi modello 2010, quelli con ancora il power strap con velcro. Peso 85 kg e faccio classica.
1-Sistema a molle originale, non volendo bucare lo scarpone sarei orientato sul sitema di Drupi, ma non sono convinto delle molle blu per il mio peso, cosa dite?
2-Cosa consigliate come gambaletto? Cambiare l'oroginale con quello rosso più morbido? Dove lo acquisto?
3- Strap: shoxxter o booster (e quale modello evetualmente) e dove acquistarli?
Grazie...
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Consiglio modifiche rc10

#2 Post by Spart »

Sistema molle linguetta rossa e per chi fa extremecarving
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio modifiche rc10

#3 Post by JaX »

Quelle rosse sono di gomma, il sistema di Drupi è ok, funziona come gli altri ma non devi bucare.
Io uso il booster gold e va alla grande
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Consiglio modifiche rc10

#4 Post by Spart »

la domanda e.... a cosa serve linguetta rossa di gomma in classica :roll: :roll: :roll: :?
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Consiglio modifiche rc10

#5 Post by kamanthai »

Infatti chiedevo il da farsi. A parte il linguettone che a quanto ho capito è meglio l'originale. Alla fine vale la pena cambiare il sistema a molle originale per la classica? Dove trovo il booster a prezzi umani?Grazie
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Consiglio modifiche rc10

#6 Post by JaX »

Secondo me in classica vanno bene così, il booster io lo ho preso usato su ebay , quindi non ti so aiutare.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Consiglio modifiche rc10

#7 Post by kamanthai »

Ok grazie, allora al max provo il sistema a molle e mi procuro un booster gold. :)
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Consiglio modifiche rc10

#8 Post by WATER »

kamanthai wrote:Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio sulle modifiche da fare sui miei rc10 bianchi modello 2010, quelli con ancora il power strap con velcro. Peso 85 kg e faccio classica.
1-Sistema a molle originale, non volendo bucare lo scarpone sarei orientato sul sitema di Drupi, ma non sono convinto delle molle blu per il mio peso, cosa dite?
2-Cosa consigliate come gambaletto? Cambiare l'oroginale con quello rosso più morbido? Dove lo acquisto?
3- Strap: shoxxter o booster (e quale modello evetualmente) e dove acquistarli?
Grazie...
Ciao,
1. il sistema a molle di Drupi è secondo me il migliore, semplice e funzionale oltre che veloce da mettere senza bucare lo scarpone
2. secondo me in classica va bene il linguettone originale; io sull RC8 ho montato quello rosso ma io opto ormai da anni per scarponi morbidi; secondo me anche in classica su campo libero è preferibile avere scarponi morbidi, con sistema a molla
3. io ho tolto la strap originale e vado senza; in caso tu lo voglia, preferirei booster.
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Consiglio modifiche rc10

#9 Post by kamanthai »

WATER wrote:
kamanthai wrote:Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio sulle modifiche da fare sui miei rc10 bianchi modello 2010, quelli con ancora il power strap con velcro. Peso 85 kg e faccio classica.
1-Sistema a molle originale, non volendo bucare lo scarpone sarei orientato sul sitema di Drupi, ma non sono convinto delle molle blu per il mio peso, cosa dite?
2-Cosa consigliate come gambaletto? Cambiare l'oroginale con quello rosso più morbido? Dove lo acquisto?
3- Strap: shoxxter o booster (e quale modello evetualmente) e dove acquistarli?
Grazie...
Ciao,
1. il sistema a molle di Drupi è secondo me il migliore, semplice e funzionale oltre che veloce da mettere senza bucare lo scarpone
2. secondo me in classica va bene il linguettone originale; io sull RC8 ho montato quello rosso ma io opto ormai da anni per scarponi morbidi; secondo me anche in classica su campo libero è preferibile avere scarponi morbidi, con sistema a molla
3. io ho tolto la strap originale e vado senza; in caso tu lo voglia, preferirei booster.
Grazie Water! Sempre ben accetti i tuoi consigli! Fai ancora pure?
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Consiglio modifiche rc10

#10 Post by WATER »

;)
Post Reply