Goltes Test Center

Parliamo delle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Goltes Test Center

#11 Post by Mik »

Il prezzo delle tavole è variabile, 450€ per la Supercarve161 e la Grancarve164, 600€ per la Procarve 168/173, 750 per la ultra Carve 173 che è disponibile in due flex diversi.

Le tavole si possono provare da subito previa prenotazione o sul forum o contattando direttamente l'associazione Carvers.
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Goltes Test Center

#12 Post by WATER »

Provate in sequenza sulle diverse piste di Ovindoli (settate tutte ad angoli 45/52 - passo 50 con attacchi piatti):

- Grand Carve 169
- Extreme Carve 169
- Extreme Carve Limited Edition 169

A parte i nomi e le medesime quote di misura, sciancratura e raggio, sono tavole molto diverse tra loro per costruzione e comportamento.
Per tutte ottima la qualità costruttiva e secondo me il rapporto qualità/prezzo.

Misure:
-lunghezza 169
-lamina 156
-raggio 11
-sciancratura 273/220/271

GRAND CARVE 169
-tavola economica (a listino euro a 450 spedita) e semplice nella costruzione (legno e fiberglass, no carbon e no titanal)
-immediata sensazione di facilità e maneggevolezza unita a buona tenuta di spigolo considerando però le condizioni di neve sempre molto buona, ben preparata e generalmente morbida
-provata con diverse andature con discese alternate sulla stessa pista a diversa tecnica (classica ed in push/pull/rotation)
-tra le tavole che mi è piaciuta di piu' comprese quelle di altri marchi, soprattutto per immediatezza di gestione e facilità
-prezzo veramente interessante
-leggera tendenza (su neve irregolare trasformata) a perdere rigore direzionale con l'aumento della velocità ma non si puo' prendere data la struttura ed il tipo di tavola

EXTREME CARVE 169
-provata come sopra variando tecnica e terreno sulle varie piste
-rispetto alla Grand Carve ha struttura piu' qualitativa tramite aggiunta di carbonio (reattività) e gomma (ammortizzazione)
-mantiene caratteristiche di maneggevolezza ma con ottimo rigore direzionale e tenuta, dando sicurezza in appoggio e buona velocità di svincolo
-tra le 3 è la tavola che acquisterei, la piu' equilibrata
-a listino ad euro 600 spedita

EXTREME CARVE LIMITED EDITION 169
-prova eseguita come sopra
-tavola piu' strutturata (e si sente) con costruzione in titanal e rigidità torsionale rinforzata tramite inserti in carbonio a X oltre all'aggiunta di gomma ammortizzante
-quello che impressiona è l'estrema tenuta e rigore direzionale tuttavia a scapito della maneggevolezza in ingresso curva e della velocità di svincolo e nel cambio lamina nel push/pull
-estrema anche la tenuta con poca propensione alla gestione in slide nei passaggi filanti a bordo pista o nei recuperi sui raggi corti tra le persone in pista
-impressioni di ottima qualità costruttiva ed abbondanza di materiali
-Jani Goltes mi ha confermato che è una struttura che richiede sempre parecchia forza e gestione della tavola
-struttura che vedrei meglio su una tavola piu' stretta, tanto è che è nata sul modello Ultra Carve e poi ulteriormente trasferita al Race Carve
-prezzo a listino di euro 750 spedita; giustificato a mio parere dalla qualità costruttiva ma comunque impegnativo per il tipo di tavola dove a questo livello è secondo me preferibile andare sulla concorrenza.
colaj
Posts: 43
Joined: 17/12/2015, 18:03

Re: Goltes Test Center

#13 Post by colaj »

Ho provato la Pro Carve 6.8 e sono rimasto molto colpito dalla leggerezza e dalla facilità con cui si fa portare, forse un pelino morbida per i miei 85 kg.
mikk
Posts: 11
Joined: 30/12/2016, 11:39

Re: Goltes Test Center

#14 Post by mikk »

Per provare una Ultra carve al nord quando sarebbe possibile? :)
grazie
mikk
Posts: 11
Joined: 30/12/2016, 11:39

Re: Goltes Test Center

#15 Post by mikk »

La ultra o la pro hanno il rocker?
Grazie
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Goltes Test Center

#16 Post by JaX »

Sì, hanno tutte il rocker. Mi pare le ultra di più.
La differenza tra le due, oltre alla costruzione è il raggio variabile
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Goltes Test Center

#17 Post by JaX »

mikk wrote:Per provare una Ultra carve al nord quando sarebbe possibile? :)
grazie
Dovresti andare ad un raduno Goltes
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply