Sense 4 163 Titanal

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
melodycafe
Posts: 10
Joined: 11/02/2017, 3:33

Sense 4 163 Titanal

#1 Post by melodycafe »

Ciao ragazzi,è il mio primo post!
ho iniziato lo snowboard 12 anni fa con una oxygen proton 172....lentaamente ho imparato a farla andare discretamente ma mi sfiniva,poca tecnica,tavola impegnativa,un mio amico usava la giallona rs e praticamente erano molto simili...
11 anni di pausa,quest'anno ho ricominciato,paura....sembravo imbranato,grazie ai consigli telefonici di Jacopo e Rocco De Marinis (vi ringraziiooooo! ) ho centrato bene gli scarponi sull'attacco e sono riuscito a divertirmi un bel po con questa vecchia oxygen...
Veniamo al dunque....cercavo una tavola per DIVERTIRMI ,di alta tecnologia, che mi duri almeno 4-5 anni senza rimpianti....
Non amo le velocita' estreme,non ho il controllo che vorrei sulle piste affolate,preferisco una conduzione moderata e la possibilita' di forti zig zag a medie andature...
dopo aver tenuto al telefono mezz'ora Jacopo è saltato fuori una opzione che a quanto pare,sconosciuta ai piu'...
Sense4 nella nuova slalom titanal ...fatta custom per le mie esigenze,un po' piu' morbida di quella portata ai carvers day,meno estrema e piu' vocata al divertimento...PRESA!
163 raggio 10.5 larga al centro 20.5 ...ho praticamente buttato il cuore oltre l'ostacolo,fidandomi ciecamente delle sensazioni raccontate da chi l'ha provata...è arrivata in 2 settimane,confido sia performante e spero di imparare a spremerla velocemente senza scoraggiarmi,la tavola è LEGGERISSIMA ...e presenta qualche imperfezione ben visibile sul top sheet,sembra avere dei piccoli bozzi,il produttore è irremovibile,dice che sono artigianali,hanno imperfezioni....vabbè,è moolto piu' importante come va di come l'hanno verniciata,e sono fiducioso di aver tra le mani un mix di prestazioni unico..
domenica prox la provero' per la primissima volta

QUALCUNO DI VOI HA MAI PROVATO QUESTA TAVOLA ? :?

Image
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sense 4 163 Titanal

#2 Post by JaX »

Io!
Una delle migliori tavole provate.

:-)
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Mik
Posts: 267
Joined: 19/09/2012, 10:06

Re: Sense 4 163 Titanal

#3 Post by Mik »

Ciao M.cafe
Io l'ho provata ai Carvers Days e ti posso dire che è la tavola più adatta a quello che ci vuoi fare. Come l'ho messa ai piedi sin dalle prime curve mi sembrava di averla sempre avuta, la sentivo sempre in controllo e non ti da mai la sensazione di incertezza, insomma fa sempre quello che ti aspetti faccia. Allo stesso tempo ha una tenuta di lamina che non ti aspetti da una tavola lunga solo 163 cm.
Promossa a pieni voti,
Complimenti, ottimo acquisto.
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: Sense 4 163 Titanal

#4 Post by gibran »

Ciao. Io ho provato la 174 flex morbido ai carvers days e l'ho trovata facile e intuitiva. Io non è molto che vado in snow e mi limito a piste facili quindi non saprei come va in condizioni estreme ma per come la porto io mi ha fatto sentire bravo e mi sono divertito molto come non mi era mai capitato con altre tavole provate, tant'è che l'ho comprata anch'io. L',altro ieri mi è arrivata e ho notato anch'io piccole imperfezioni sul top ma ho immaginato anch'io che dipendesse dall'artigianalita' della costruzione. Comunque ieri l'ho riprovata e il verdetto è stato positivo come la prima volta. Sono davvero soddisfatto. Non ho provato la 163 ma avendo capito come fa le tavole sense sono sicuro che non te ne pentirai.
melodycafe
Posts: 10
Joined: 11/02/2017, 3:33

Re: Sense 4 163 Titanal

#5 Post by melodycafe »

...che dire ragazzi...provata oggi... è incredibile...io non ho esperienza,andavo con una vecchia hard 10 anni fa,in confronto questa slalom è un go kart con le gomme larghe....non si scompone MAI .. durante la piega le monti sopra e spingi si torna all'insù di almeno 5 metri...
non vedo l'ora di provarla con i step in titanium e soprattutto dopo un setup con uno fortissimo conosciuto oggi sulle piste di Polsa.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sense 4 163 Titanal

#6 Post by JaX »

Ottimo, sono contento che ti sia piaciuta.
Anche io la ho trovata fantastica sembra di averla sempre avuta, fluida, divertentissimo.
Arruolalo tra i Carvers questo di polsa
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
melodycafe
Posts: 10
Joined: 11/02/2017, 3:33

Re: Sense 4 163 Titanal

#7 Post by melodycafe »

come credo ognuno di voi mi piacerebbe vedere come vado visto da fuori....la prossima uscita se mi filmano 2 minuti sarò lieto di sottopormi al vostro giudizio :D
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Sense 4 163 Titanal

#8 Post by JaX »

I filmati sono fondamentali
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply