Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

Post Reply
Message
Author
Heilow
Posts: 79
Joined: 02/02/2015, 14:46

Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#1 Post by Heilow »

Ciao Ragazzi ho un piccolo dilemma.
Dopo aver raccimolato qualche risparmio avrei voglia di prendermi una tavola Sg Sl nella misura 163 cm, ho letto qui nel forum che se ne parla bene nel complesso, ma la mia indecisione è proprio fra la versione Full Titan e quella Full Carve (vorrei prenderei qualcosa di usato), aggiungo che non uso le piastre.
Pesando 87 kg avrei optato più per la versione con il titanal ma leggo che molti preferiscono la Full Carve perchè più reattiva e versatile.
In sostanza ho letto un po' di tutto ma non riesco a farmi un'idea precisa, quindi volevo chiedere a chi le ha avute/provate entrambe, se ha qualche dritta da darmi, sicuramente poi le indicazioni risulteranno utili a chi avesse dei dubbi come i miei.

Grazie
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#2 Post by JaX »

A dispetto delle dicerie le tavole cambiano di anno in anno, quindi la questione si fa complessa.
In linea di massima la FC è più morbida della FR.
La FR però va meglio sul duro grazie al titanal il quale la rende un pelo meno reattiva.

SG 163 con piastra tipo Vist/FG plates è l'accoppiata vincente per il freecarving.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Heilow
Posts: 79
Joined: 02/02/2015, 14:46

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#3 Post by Heilow »

Grazie mille Jacopo.
Gentilissimo come sempre
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#4 Post by Kallo »

race tutta la vita
con o senza piastra cambia poco, di base è già molto assorbente di suo. io l'ho surfata due stagioni senza, poi ho messo FG plate ma non so se la tengo
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#5 Post by Spart »

Kallo wrote:race tutta la vita
con o senza piastra cambia poco, di base è già molto assorbente di suo. io l'ho surfata due stagioni senza, poi ho messo FG plate ma non so se la tengo
Marco vecchio o nuovo modello della piastra FG ?
Heilow
Posts: 79
Joined: 02/02/2015, 14:46

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#6 Post by Heilow »

Grazie per il feed Kallo
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Dubbio tavola Sg 163 sl Full Titan o Full carve

#7 Post by Kallo »

spart, il primo
ma cambia poco, il discorso è che è già una tavola molto stagna e con un buon assorbimento. non sono convinto che una piastra per noi scappati di casa sia un vantaggio in questo caso
Post Reply