Differenza tra scarponi da snowboard e da sci

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Differenza tra scarponi da snowboard e da sci

#1 Post by PabloR6 »

Al tempo sapevo che gli scarponi da sci erano leggermente diversi da quelli da snow (hard ovviamente :lol: ), anche se non so bene in cosa.
Oggi UPZ vende per gli RC10 un set di tacchetti per usare lo scarpone per gli sci.
A questo punto mi sorge la domanda: allora vanno bene anche per lo sci?
Ho parlato con Klaus di sportkostner e mi conferma che gli scarponi di oggi vanno bene pure per lo sci, ma come si dice a Roma: è come chiedere a l'oste se il vino è buono .:lol:
Voi cosa ne pensate?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Differenza tra scarponi da snowboard e da sci

#2 Post by JaX »

La modifica UPZ la vende da tanto.
Sicuramente hanno un Flex diverso, gli scarponi da sci in avanti si muovono pochissimo, quasi niente.
Altra differenza sta nelle prese di forza, negli sci mi pare ci sia uno standard che uniforma tutti gli scarponi in modo che possano funzionare con tutti gli attacchi.
Per lo Snowboard questo non esiste. Tra l'altro le prese di forza in punta e sul tallone degli scarponi da Snowboard sono rientrati per ridurre gli ingombri.
Un tempo gli americani usavano i Dalbello Krypton Pro ma li hanno abbandonati perché troppo rigidi.

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply