scarponi distrutti

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: scarponi distrutti

#31 Post by Stealth »

_Richard wrote:ATTENZIONE: i miei Burton Fire avevano un GROSSO problema che ho scoperto e risolto dopo aver sofferto moltissimo per molte uscite.
Non so se sia il tuo caso ma vale la pena provare.
Lo scafo, nel punto in cui poggia il tallone del piede, ha uno spigolo "FEROCISSIMO" (nel punto in cui la pianta dello scafo è tagliata per scendere e lasciare posto alle viti che fissano il tallone da sotto).
Durante le mie uscite, dopo poche discese avvertivo un dolore atroce al tallone, come se lo mettessero in una morsa e lo stringessero. Una cosa insopportabile.
Ebbene, ho fatto la prova mettendo una soletta aggiuntiva in plastica (e poi addirittura ho sagomato un tappetino del mouse di quelli rigidi sopra e di spugnetta sotto), E' SPARITO IL DOLORE. Del tutto.
Quindi, consiglio di provare (prima di buttarli), a sagomare qualcosa di rigido (o rigido sotto e morbido sopra) sulla base dello scafo, anche solo nel punto del tallone (magari dal tallone a metà pianta del piede o poco meno), e di metterlo tra lo scafo e la scarpetta.
Magari non serve a niente ma... magari... è la soluzione. Per me lo è stata.
Ciao Richard ho allegato alcune foto ma tra la scarpetta e lo scafo c'è una soletta in plastica rigida che forse ha gia parzialmente attutito il dente che ho individuato subito prima della placchetta in metallo dei tacchi.
Proverò ad inserire un ulteriore spessore tra la scarpetta e lo scafo anche se ho l'impressione che il problema sia interno, perché già nel calzare la scarpetta senza lo scafo ho una sensazione di fastidio al tallone.
Attachments
IMG_4176.JPG
IMG_4176.JPG (190.59 KiB) Viewed 4873 times
IMG_4175.JPG
IMG_4175.JPG (188.98 KiB) Viewed 4873 times
IMG_4174.JPG
IMG_4174.JPG (159.75 KiB) Viewed 4873 times
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: scarponi distrutti

#32 Post by _Richard »

Io avevo aggiunto il pezzetto di "soletta aggiuntiva" sotto alla soletta di plastica, per pareggiare la base (hai sentito che spigolo?!?!?!?!)...
Sicuramente non è quello il problema, nel tuo caso, ma tieni presente che su un tallone già indolenzito da maltrattamenti, magari il dolore è immediato anche se poi non è la scarpetta a produrlo. In ogni caso, siccome è davvero un tentativo praticamente "gratuito", fai la prova. Al massimo, hai evitato un secondo problema che mi ha tolto il sorriso per diverse uscite. :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: scarponi distrutti

#33 Post by Stealth »

Grazie richard proverò a seguire il tuo consiglio e successivamente a tenerli un po ai piedi vediamo se migliora
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: scarponi distrutti

#34 Post by Stealth »

Salve ragazzi ho seguito i vostri consigli: inserito una linguetta di plastica sottile per isolare il dente tra lo scafo e la scarpetta come consigliato da Richard.
Acquistato un paio di calze in seta da decathlon e eliminato le solette termoformate vecchie come consigliato da Jax, unito al fatto di aver perso 10 kili di peso, sono riuscito a tenere i miei Burton fire un bel po' senza soffrire troppo con i ganci chiusi anche se non serrati molto... ho solo inserito delle solette in stoffa che sostituirò con un paio di decathlon più sottili per recuperare spazio.
A tal proposito qualche consiglio?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: scarponi distrutti

#35 Post by JaX »

Difficile darti un consiglio perché dipenda dai tuoi piedi e dallo spazio che hai
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: scarponi distrutti

#36 Post by Stealth »

Giusto Jax, visto che i prezzi sono contenuti ne proverò due paia e vediamo se trovo la soluzione ideale vorrei risolvere prima dei carvers day e magari provarli in pista. Altrimenti lo scopriremo lì :?:
Stealth
Posts: 71
Joined: 04/04/2017, 0:11
Location: salerno

Re: scarponi distrutti

#37 Post by Stealth »

Salve a tutti avrei una curiosità su queste benedette solette, ma deve essere necessariamente rigida per inserirla ed estrarla facilmente oppure può essere anche morbida, Ogni scarpone che ho utilizzato ha sempre avuto solette rigide, voi che tipo utilizzate?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: scarponi distrutti

#38 Post by JaX »

Io uso delle vecchie sidas.
Avevo provato le nuove con il supporto in kevlar ma sono troppo rigide e trasmettono un sacco di vibrazioni.
Se non vuoi spendere tanto da Decathlon ti puoi sbizzarrire.

Inviato utilizzando Tapatalk

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply