Acquisto tavola

Parliamo delle nostre signorine.
Post Reply
Message
Author
willys70
Posts: 3
Joined: 02/10/2020, 10:54

Acquisto tavola

#1 Post by willys70 »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Marco e mi definisco uno "scappato di casa" come qualcuno ha dichiarato su questo forum, cioè uno di quelli che fa una settimana bianca l'anno e stop.
Ho 51 anni per cui il fisico comincia a recriminare qualcosa che la testa non ha voglia di cedere, e faccio alpine da quando avevo 16 anni, per cui non sono proprio di primo pelo.
20 anni fa mia moglie mi ha regalato una BURTON COIL 157, che adesso è praticamente distrutta, e dovrei cambiarla per ovvi motivi.
Ho provato le KESSLER, grandi tavole e veramente divertenti, ma a dei prezzi inavvicinabili per il mio portafoglio, per cui ho cominciato a guardare intorno per acquistare qualcosa di nuovo.
Ho adocchiato le SG nello specifico le full carve, e mi sono innamorato della BLACK69, anche perchè amo abbastanza lo stile minimalist, e non potendo piu esagerare per via dell'età ho bisogno di tavole non proprio "NERVOSE"
Non conosco molto bene le offerte che ci sono in giro, ma devo dire che anche SG se le fa pagare bene.
Quindi nell'attesa della riapertura della prossima stagione sciistica post lock down, sono a chiedervi un consiglio su quale tavola potrei acquistare.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.
Ciao
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Acquisto tavola

#2 Post by JaX »

Ciao Marco
Di tavole belle e divertenti ce ne sono tante.
Volendo sostituire la tua potresti dovresti prendere una 163.
Più o meno quanto vuoi spendere?
Mi raccomando prendi pure degli attacchi nuovi.

In che zona sei?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
willys70
Posts: 3
Joined: 02/10/2020, 10:54

Re: Acquisto tavola

#3 Post by willys70 »

Ciao jax.
Abito in provincia di Firenze.
Poi alla fine ho preso una SG BALCK 69.
Misura unica 169 cm, e devo dire che mi sono trovato benissimo. Ovviamente cambia tutto rispetto alla vecchia tavola, e ho dovuto ben sistemare gli angoli degli scarponi per trovare la giusta carvata.
Unico "problema", questa quando attacca di lama prende una velocità impressionante, non ne ero abituato, per cui su pendenze piu accentuate si deve stare attenti.
Sulle BLU invece attacca che è un piacere e si carva da paura.
Adesso però mi si sono aperti gli scarponi e dovrò acquistare nuovi anche quelli............non si finisce piu di spendere.
ho aperto una discussione nella sezione scarponi per dei consigli.
GRAZIE INFINITE.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Acquisto tavola

#4 Post by JaX »

Basta che chiudi di più le curve, fondamentalmente devi risalire un po' a fine curva sennò è normale che prendi troppa velocità.
Cerca su YouTube carving plug in 5, li si vede bene, a prescindere che il video ed Kawaguchi sono fortissimi.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply