Acquisto scarponi

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Post Reply
Message
Author
willys70
Posts: 3
Joined: 02/10/2020, 10:54

Acquisto scarponi

#1 Post by willys70 »

Buongiorno a tutti. i miei BLAX acquistati usati qualche anno fa si sono aperti e ho deciso di comprarne dei nuovi.
Fino ad oggi ho utilizzato sempre quel modello, e adesso sto decidendo se acquistare dei DEELUXE o degli UPZ
Sicuramente dall'alto dei miei 51 anni, vorrei uno scarpone tranquillo e morbido per carvare in tranquillità, quindi sto valutando tra i DEELUXE 325 o gli UPZ AT8 o anche gli RCR.
Il problema, come penso nella maggior parte dei nuovi acquisti, è la taglia. Sinceramente vorrei provarne qualcuno.
Io abito a Firenze. Qualcuno sa dirmi se esiste un negozio dove poter provare qualcosa vicino a me?
ho smanettato su internet, ma trovo solo negozi nel nord italia, e ovviamente diventa un viaggio..........
Grazie
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Acquisto scarponi

#2 Post by JaX »

La cosa migliore è andare da Decathlon e misurarti il piede con il loro strumento.
Devi prendere la misura Mondo Point.
Poi vai su eBay.de e li è pieno di scarponi, personalmente ti consiglierei i Deeluxe 425 pro.
Considera che ogni scafo fa due misure, ad esempio 26 e 26 e ½.
Se tu ad esempio hai 26 però puoi valutare di prendere quello che fa 25 e 25 e ½ con la scarpetta termoformabile perché quando la fai termoformare guadagni ½ numero, avresti quindi uno scarpone più preciso.

Visto che ci sei, che attacchi usi? Alla lunga possono rompersi.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply