Il Paradiso ...si potrebbe usare la soft con attacchi hard?

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Il Paradiso

#11 Post by mariomoto »

Spart wrote:La metà di aprile, nevicate da paura qui centro, sono andato tre giorni di seguito a Maielletta, il primo giorno a Passo Lanciano situazione era simile( primo video) , impianti aperti neve fresca bagnata non battuta ho fatto la prima discesa …. un orrore, minima pressione sulla lamina finisco sdraiato per terra avevo una F2 Silberpfeil 172 larga 18 cm troppo stretta troppo lunga .
Campo imperatore in primavera la mattina una lastra di giaccio a mezzogiorno pappa, la tavola soft con attacchi hard ha senso in queste situazioni particolari per non perdere quei pochi momenti sulla neve ?
ripeto la mia domanda si riferisce ai condizioni particolari, nessuno vuole usare soft con attacchi hard in condizioni normali ;)
Fa parte del gioco , non e' che si possano trovare sempre piste in condizioni perfette , bisogna imparare a serfare
anche quando non lo sono adattando la tecnica alle varie condizioni della pista , fa parte del bagaglio di un serfista ,
andare con qualsiasi condizione vuol dire essere padrone dell'attrezzo. :mrgreen: :mrgreen:
Ovvero anche serfare su pappa o neve fresca in pista serve ad acquisire sensibilita' e controllo 8-) 8-)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Il Paradiso

#12 Post by JaX »

Penso che il soft possa essere divertente fuori pista, in pista quando la neve molla ci sono tre strade.
1 Rifugio
2 Allentare i ganci sul gambaletto.
3 Andarsene a casa.

Come diceva Verdone la meglio è la seconda.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Il Paradiso

#13 Post by mariomoto »

IO fare 1 , 2 :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Il Paradiso

#14 Post by wakser »

Io ho usato parecchi volete la mia f2 boxer con gli attacchi hard. E' una tavola un po datata con la coda tipo rondine, ma solo leggermente pronunciata. Diciamo che fino ad ora è la tavola che adoro in assoluto 8-)
Nata per la fresca, in pista mi piace un sacco perchè tira della curve bellissima (certo nulla a confronto di quello che fate con la hard voi guru :lol: )
Ho scoperto il mondo dell'hard partendo da quella tavola e sinceramente la trovo divertentissima nonchè la + veloce come soletta che abbia mai provato...+ della volkl rt e delle varie soft.
Ora il discorso di usare una hard con attacchi soft mi sembra una mezza strada così come fare exstreme con una soft. Credo che ogni tavola abbia la sua destinazione d'uso. Andare con la hard in fresca con attacchi soft può aiutare perchè alla fine riusciresti ad abbassare di molto il peso totale ( tra scarponi hard e soft si parla di 5 6 kg di differenza + attacchi).
Se in pista il peso si trasforma in inerzia e quindi velocità su neve fresca diminuisce la galleggiabilità. A differenza di come pensano molti le tavole nate per la fresca sono le roker che hanno il ponte al contrario (molti le usano perchè è facile fare un trick con una roker essendo già mezza piegata la tavola)...avere un camber certo non aiuta con la fresca perchè si finisce per affondare + facilmente. Certo se si ha la giusta tecnica si va da per tutto ma questi escamotage (tavola roker ed attacchi e scarponi soft) aiutano sicuramente.
a me capita spesso di prendere la soft perchè le piste che ho + vinco Potenza (dove lavoro) sono strettissime ed anche scavate al centro, con la hard non si va da nessuna parte. Mentre posso non rinunciare ad una giornata di surf a pochi passi e con pochi soldi giocando in fresca e sui saltini...ma, soprattutto quest'anno, quando andrò a Roccaraso o da qualche parte dove ci sono belle piste..inutile dirlo. Hard fissa ai piedi...e se la pista non è tirata a dovere...alzo un po il piede allento il gancio dello scarpone e mi godo una bella discesa in realx ;)

p.s. considerate che tutte le mie valutazioni sono da mezza schiappa in hard :D
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Il Paradiso

#15 Post by JaX »

wakser wrote:quest'anno, quando andrò a Roccaraso o da qualche parte dove ci sono belle piste..inutile dirlo. Hard fissa ai piedi...e se la pista non è tirata a dovere...alzo un po il piede allento il gancio dello scarpone e mi godo una bella discesa in realx ;)
p.s. considerate che tutte le mie valutazioni sono da mezza schiappa in hard :D
Non ti potremo lasciare da solo!
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Il Paradiso

#16 Post by mariomoto »

JaX wrote:
wakser wrote:quest'anno, quando andrò a Roccaraso o da qualche parte dove ci sono belle piste..inutile dirlo. Hard fissa ai piedi...e se la pista non è tirata a dovere...alzo un po il piede allento il gancio dello scarpone e mi godo una bella discesa in realx ;)
p.s. considerate che tutte le mie valutazioni sono da mezza schiappa in hard :D
Non ti potremo lasciare da solo!
Ovviamente Jax intendeva dire : Non si alza il piede quando la pista non e' tirata , ma il gomito :lol: :lol: :lol:
(che avete capito , quando la pista non e' liscia si rischia di toccarlo , quindi e' meglio alzarlo :mrgreen: :mrgreen: )
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Il Paradiso

#17 Post by wakser »

L'importate è che qualcosa si alzi! :lol:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply