Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#51 Post by mariomoto »

Allora , centrato gli scarponi i carrelli dalla parte esterna sono simmetrici, ho contato le tacchette zigrinate
quelle libere dal carrello sono identiche , sia davanti che dietro , secondo me e' quello che si deve guardare , la porzione di
attacco che sporge esternamente alo carrello , non so se mi sono spiegato :roll: :roll:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#52 Post by JaX »

wakser wrote:Secondo me è + importante avere lo scarpone al centro dell'attacco che avere i carrelli messi in modo simmetrico! Quinidi ti consiglierei di tornare a come stavano prima a buonanotte, tanto non è che può fare qualcosa.
Male che vada ruota di 90° il disco centrale ed usa le asole per centrare lo scarpone con il centro della tavola ed hai risolto alla grande...se con il passo ti trovi con le boccole della tavola stai alla grande ;-)
Ti ripeto ho avuto gli stessi problemi io anche se era meno accentuato l'avanzamento...
scegli una delle 2 soluzioni che ti piace di più
Mmmmmmm
Considerando che le forze passano attraverso l'attacco, si potrebbe osservare esattamente il contrario.
Avendo gli UPZ una forma particolare il problema non ha una soluzione esatta.
La cosa migliore è fare una mattinata con un setup e il pomeriggio con l'altro.
Secondo me comunque non si riesce a sentire la differenza.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#53 Post by igor1975 »

mariomoto wrote:Allora , centrato gli scarponi i carrelli dalla parte esterna sono simmetrici, ho contato le tacchette zigrinate
quelle libere dal carrello sono identiche , sia davanti che dietro , secondo me e' quello che si deve guardare , la porzione di
attacco che sporge esternamente alo carrello , non so se mi sono spiegato :roll: :roll:
pardon Mario non ho capito nulla :oops: :oops:
Centrato intendi tacca attacco e tacca scarpone :?: :roll:
Non potresti magari pigliare una foto mia e che ne sò fare dei riferimenti(tramite paint o fotoritocco) su quale parte si deve guardare :?:
Merci
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#54 Post by wakser »

JaX wrote:
wakser wrote:Secondo me è + importante avere lo scarpone al centro dell'attacco che avere i carrelli messi in modo simmetrico! Quinidi ti consiglierei di tornare a come stavano prima a buonanotte, tanto non è che può fare qualcosa.
Male che vada ruota di 90° il disco centrale ed usa le asole per centrare lo scarpone con il centro della tavola ed hai risolto alla grande...se con il passo ti trovi con le boccole della tavola stai alla grande ;-)
Ti ripeto ho avuto gli stessi problemi io anche se era meno accentuato l'avanzamento...
scegli una delle 2 soluzioni che ti piace di più
Mmmmmmm
Considerando che le forze passano attraverso l'attacco, si potrebbe osservare esattamente il contrario.
Avendo gli UPZ una forma particolare il problema non ha una soluzione esatta.
La cosa migliore è fare una mattinata con un setup e il pomeriggio con l'altro.
Secondo me comunque non si riesce a sentire la differenza.
Bhe dall'esperienza che ho con la soft posso dire che il centraggio dello scarpone nell'attacco (segno-centro attacco) serve proprio a far si che di conseguenza sia centrato sulla tavola...dovrebbe essere quella l'unica cosa che conta
Una volta che sono stato con attacchi non centrati, e parlo di 2cm, praticamente non riuscivo a fare la curva in front (con la soft..e con quella ci so andare).
Alla fine la posizione dei piedi è diversa e non ci piove ma credo, a rigor di logica, che deve semrpe e cmq essere che il baricentro del piede nel centro della tavola.
Ok che i punti di forza per trasmettere il movimento passano dagli attacchi ma tra avere un attacco montato simmetricamente e stare tutto fuori con i talloni e le punte appena sulla lamina e un attacco non simmetrico ma che ti fa stare al centro credo che sia più corretta la seconda impostazione anche a costo di montare i dischi ruotati di 90°
Per conferma basta provare con il "FUEGO TEST" :lol:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#55 Post by mariomoto »

igor1975 wrote:
mariomoto wrote:Allora , centrato gli scarponi i carrelli dalla parte esterna sono simmetrici, ho contato le tacchette zigrinate
quelle libere dal carrello sono identiche , sia davanti che dietro , secondo me e' quello che si deve guardare , la porzione di
attacco che sporge esternamente alo carrello , non so se mi sono spiegato :roll: :roll:
pardon Mario non ho capito nulla :oops: :oops:
Centrato intendi tacca attacco e tacca scarpone :?: :roll:
Non potresti magari pigliare una foto mia e che ne sò fare dei riferimenti(tramite paint o fotoritocco) su quale parte si deve guardare :?:
Merci
Magara fossi così tecnologico , ti faro' uno dei miei filmatini "professionali :lol: " per spiegarmi meglio :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#56 Post by igor1975 »

mariomoto wrote:
Magara fossi così tecnologico , ti faro' uno dei miei filmatini "professionali :lol: " per spiegarmi meglio :mrgreen: :mrgreen:
bene allora..... mi raccomando voglio un filmato in HD :lol: :mrgreen:
Merci ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#57 Post by igor1975 »

Ricevuto mail da Fulvio , gli avevo chiesto della questione centraggio scarpone con l'attacco(specificando che porto UPZ da 45, e attacco 46.6)
Le tacche non coincideranno mai, e teoricamente non devono essere distanti più di 1cm circa, ma non è detto.....
Facendogli vedere le mie foto(le prime che ho caricato, con attacchi montati dal negoziante)mi ha detto che tutto è corretto, anche se i carrelli sono così molto avanzati e non simmetrici.
Il punto principale che noi dobbiamo tenere presente è il baricentro sulla tavola, che se è giusto allora siamo a posto.
Se proprio non sopportiamo quell'arretramento vistoso dei carrelli si può montare un 'archetto posteriore più piccolo.
Ce ne sono 2 disponibili: quello da 156 (medio) e quello da 166(largo) che è uguale al mio.
Tirando le somme la cosa di cui ci dobbiamo assicurare è il baricentro!
Facendogli vedere le foto con i carrelli simmetrici,(anche se le tacche rimangono più distanziate) Fulvio mi ha detto di provare lo stesso, e se con il baricentro sono perfetto allora non devo fare altro che surfare surfare ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#58 Post by mariomoto »

Cacchio ,ma sei proprio avanti :shock: :shock: :shock: :shock: Daje sottooooooo!!!!! Grazie x l'informascion!! ;) ;)
Post Reply