Attacco hard adatto alla fresca

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
matteo53
Posts: 27
Joined: 18/02/2014, 0:09

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#11 Post by matteo53 »

hehehe, allora se andiamo a sciare assieme sembreremo asterix e obelix! io sono altro un metro e 20 :lol:
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#12 Post by WATER »

I Proflex sono leggeri ed economici, oltre che molto flessibili. Sono di fatto F2 Carve rs con archetti più sottili ma questi acquistabili su e-bay.de vengono forniti senza i tappetini in gomma sotto alla piastra base.
Altri attacchi utilizzati per il fuoripista sono gli Ibex o ex Burton race, secondo me preferibili (leggeri, bassi, minimalisti e compatti)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#13 Post by JaX »

Ora Carve Company. Ma costano circa 200 euro nuovi, li trovi a circa 100 euro usati. Mi pare che Pablo ne venda un paio.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#14 Post by JaX »

@ Water di che misura sono gli archetti RS?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#15 Post by WATER »

Sono come i vecchi dell' F2 (5,4) ora per tutti gli F2 sono 5,9
matteo53
Posts: 27
Joined: 18/02/2014, 0:09

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#16 Post by matteo53 »

giusto per completezza, ho acquistato il proflex freecarve e pare un ottimo attacco! certo è plasticoso e non lo metterei sulla mia pogo (dove ho un bell'emery tutto di alluminio) Ma sulla mia vecchia fish ci sta benissimo. (ho dovuto però modificare i dischi per renderli compatibili col 3d burton) Tengo a dire che aggancia molto bene i miei TLT4 da alpinismo (che sarebbero omologati solo per l'attacchino dynafit) mentre altri attacchi faticano ad aggangiare il puntale poco pronunciato di quegli scarponi in particolare. Per cui ottimo consiglio, grazie carvers :)
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#17 Post by WATER »

Bene!
Infatti, uno dei motivi (oltre alla leggerezza e flessibilità) per cui in freeride si utilizzano Ibex (o ex Burton) e F2 (o Proflex) è che archetti e leva anteriore calzano perfettamente anche su scarponi da scialpinismo molto compatti o superleggeri come Dynafit tlt4-5-6, La Sportiva e Scarpa Alien a differenza di altri attacchi.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Attacco hard adatto alla fresca

#18 Post by JaX »

Ho misurato gli archetti proflex sono anche loro 5,4
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply