Passo Canting e Lift

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Post Reply
Message
Author
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Passo Canting e Lift

#61 Post by igor1975 »

JaX wrote:Il disegno che hai messo rappresenta il lift il cant inclinazione in mezzo ai piedi.
perdonami :oops: :oops: Jax ma non capisco che cosa intendi. :oops: :oops:
Quello che vorrei sapere se io voglio seguire il vostro consiglio di mettere canting su entrambi gli attacchi, i scarponi dove "penderanno" :?:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#62 Post by JaX »

Come se fossi pronatore
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Passo Canting e Lift

#63 Post by igor1975 »

JaX wrote:Come se fossi pronatore
Quindi nel mio caso che sono goofy i scarponi "penderanno" entrambi sulla sinistra dico bene :?:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
krinettos
Posts: 82
Joined: 17/02/2012, 12:52
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#64 Post by krinettos »

Se metti il cant gli attacchi pendono verso il centro della tavola, il cant ti fa "avvicinare" le ginocchia, quindi il piede davanti (destro), cede verso sinistra, mentre il piede dietro (sinistro) cede verso destra.
La foto che hai messo è giusta, il lift serve per alzare o meno la punta (o il tacco) dell'attacco.
Come fai ad avere 44° al posteriore? Non sporge troppo?
- Paolo -

SG FC 175 - Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Passo Canting e Lift

#65 Post by wakser »

ma sono io che non ho mai capito un cacchio o questo ha montato male mettendo tutti e 2 gli attacchi che puntano dallo stesso lato??? E' corretta???
http://sg-snowboards.com/wp-content/upl ... IC_SAM.jpg
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Passo Canting e Lift

#66 Post by Spart »

e come me identico cant e lift avanti ;)
krinettos
Posts: 82
Joined: 17/02/2012, 12:52
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#67 Post by krinettos »

wakser wrote:ma sono io che non ho mai capito un cacchio o questo ha montato male mettendo tutti e 2 gli attacchi che puntano dallo stesso lato??? E' corretta???
http://sg-snowboards.com/wp-content/upl ... IC_SAM.jpg
Cant + lift all'anteriore e probabilmente solo lift al posteriore.

Poi dire che Sigi Grabner ha montato male gli attacchi... :shock: :shock:
- Paolo -

SG FC 175 - Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Passo Canting e Lift

#68 Post by wakser »

krinettos wrote:
wakser wrote:ma sono io che non ho mai capito un cacchio o questo ha montato male mettendo tutti e 2 gli attacchi che puntano dallo stesso lato??? E' corretta???
http://sg-snowboards.com/wp-content/upl ... IC_SAM.jpg
Cant + lift all'anteriore e probabilmente solo lift al posteriore.

Poi dire che Sigi Grabner ha montato male gli attacchi... :shock: :shock:
Cacchio non avevo notato il link... potete anche crocifigermi in sala mensa! :cry:
Cmq mi sembrava che erano tutti e 2 inclinati dalla stessa parte...ma guardando bene è come dice Spart canting avanti e lift dietro ;)

Il mio dubbio è nato perchè tempo fa presi un paio di attacchi hard in plastica della Nitro a canting fisso (mi pare da Rossopelo) ed erano tutti e 2 orientati nello stesso verso....li smontai e li rimontai con l'inclinazione verso il centro della tavola ...quindi da li il mio atroce dilemma :mrgreen:
Ora potete anche bandirmi, frustarmi e coglionarmi quanto volete :twisted:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Passo Canting e Lift

#69 Post by igor1975 »

krinettos wrote:Se metti il cant gli attacchi pendono verso il centro della tavola, il cant ti fa "avvicinare" le ginocchia, quindi il piede davanti (destro), cede verso sinistra, mentre il piede dietro (sinistro) cede verso destra.
La foto che hai messo è giusta, il lift serve per alzare o meno la punta (o il tacco) dell'attacco.
Come fai ad avere 44° al posteriore? Non sporge troppo?
Grazie Krinettos dei dettagli, difatti ho montato il canting errati;entrambi i piedi cedono verso destra...... :oops:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#70 Post by JaX »

krinettos wrote:
wakser wrote:ma sono io che non ho mai capito un cacchio o questo ha montato male mettendo tutti e 2 gli attacchi che puntano dallo stesso lato??? E' corretta???
http://sg-snowboards.com/wp-content/upl ... IC_SAM.jpg
Cant + lift all'anteriore e probabilmente solo lift al posteriore.

Poi dire che Sigi Grabner ha montato male gli attacchi... :shock: :shock:
Mica c'è un sistema giusto e uno sbagliato dipende da tanti fattori la scelta che si fa.
Qui Sigi Grabner monta un F2 Race Titanium all'anteriore abbastanza mobili, dei Bomber TD3 al posteriore molto rigidi, dei NW.950 che hanno enorme rigidità laterale, con un gancio direi Deeluxe e delle linguette in fibra di carbonio...
Io per esempio con gli Head in carbonio uso il liftone F2 sotto la punta davanti e sotto il tallone dietro.
Con i Burton Race, che hanno un maggior flex laterale, uso gli Unicant da 7° che abbinan cant e lift.
Ho notato che passando da 54/57 a 57/60 dovrò spingere più lateralmente sullo scarpone che risulta più rigido.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply