Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#61 Post by Spart »

wakser wrote:
Spart wrote:Io cominciò la stagione con lift avanti e lift più cant dietro 60 65 passo 48 tavola, scarponi, attacchi nuovi ….
Spart quanto sei alto e quanto linft hai messo???
a casa ho i 2 parti degli attacchi che mi ha mandato Mario con i phiokka ( saranno 2°) che li potrei usare o come unico blocco da 1 cm al tacco posteriore e come canting tacco posteriore punta anteriore...ci sto pensando :roll:
Anche perchè credo di avere un passo troppo grande per come mi trovo sulla tavola (50cm)
sono 180 x 80kg capirai ... sono un novello ho cominciato 15 gennaio 2012 , devi parlare con gente esperta non con pipponi come me
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#62 Post by Claudio69 »

Il problema generale del passo è legato anche alla larghezza della tavola.
Io ho 48/49, mi piace largo anche se sono piccolino, ho più controllo.
Solo che con la Plasma che mi obbliga ad angoli molto chiusi il passo 48 è già un po' troppo largo.
Quindi bisogna andare di lift posteriore ed eventualmente anche lift in punta sull'anteriore
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#63 Post by Spart »

...mi sono riletto tutto topic da marzo 2012 :shock: :shock: :shock: ... sono contento pero :D ecco effetti di 2 anni di apprendimento


Image
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#64 Post by Supermario »

Claudio69 wrote:Il problema generale del passo è legato anche alla larghezza della tavola.
Io ho 48/49, mi piace largo anche se sono piccolino, ho più controllo.
Solo che con la Plasma che mi obbliga ad angoli molto chiusi il passo 48 è già un po' troppo largo.
Quindi bisogna andare di lift posteriore ed eventualmente anche lift in punta sull'anteriore
Io sono alto 1mt e 90 ho 50 di passo, anteriore/posteriore 56/53, lift 5cm avanti e dietro (contrapposti ovviamente) e 1,5 gradi di canting. Set back 5cm :mrgreen:
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#65 Post by mariomoto »

Spart wrote:
JaX wrote:Niente altro?
In effetti, qualche altra tavola mi potrei regalare :D
E lo hai fatto :mrgreen: Impressioni Plasma Vs Sg?? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Devi da paga' na cena in campagna ai Carvers: Jax , Mariomoto , Remocarving ecc. , in quanto ti
hanno dato dei consigli alla Giggi Crafern senza fare il camposcuola estero , lo hai fatto alli Castelli
co la porchetta :lol: :lol: :lol: Grande Spart , la tua tenacia e bravura non ha paragoni , Bravo. 8-) 8-)
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#66 Post by Spart »

mariomoto wrote:
Spart wrote:
JaX wrote:Niente altro?
In effetti, qualche altra tavola mi potrei regalare :D


E lo hai fatto :mrgreen: Impressioni Plasma Vs Sg?? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Voglio provare SG per bene su duro a questo punto posso dire qualcosa di sensato, per adesso era una sorpresona, tavola spettacolare :D :D :D
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#67 Post by mariomoto »

:lol: :lol: :lol: Ma la hai gia' comprata :lol: :lol: Non si compra una tavola così tanto x provarla
sul duro , anche perche' lo hai gia' fatto :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#68 Post by Spart »

mariomoto wrote::lol: :lol: :lol: Ma la hai gia' comprata :lol: :lol: Non si compra una tavola così tanto x provarla
sul duro , anche perche' lo hai gia' fatto :mrgreen: :mrgreen:
;) ;) ;) :D :D :D
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#69 Post by kamanthai »

Supermario wrote:
Claudio69 wrote:Il problema generale del passo è legato anche alla larghezza della tavola.
Io ho 48/49, mi piace largo anche se sono piccolino, ho più controllo.
Solo che con la Plasma che mi obbliga ad angoli molto chiusi il passo 48 è già un po' troppo largo.
Quindi bisogna andare di lift posteriore ed eventualmente anche lift in punta sull'anteriore
Io sono alto 1mt e 90 ho 50 di passo, anteriore/posteriore 56/53, lift 5cm avanti e dietro (contrapposti ovviamente) e 1,5 gradi di canting. Set back 5cm :mrgreen:
Mario metti gli attacchi a setback 5 oltre al setback già presente sulla tavola? SG ha già 6 cm quindi sei a 11?
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#70 Post by Supermario »

kamanthai wrote:
Supermario wrote:
Claudio69 wrote:Il problema generale del passo è legato anche alla larghezza della tavola.
Io ho 48/49, mi piace largo anche se sono piccolino, ho più controllo.
Solo che con la Plasma che mi obbliga ad angoli molto chiusi il passo 48 è già un po' troppo largo.
Quindi bisogna andare di lift posteriore ed eventualmente anche lift in punta sull'anteriore
Io sono alto 1mt e 90 ho 50 di passo, anteriore/posteriore 56/53, lift 5cm avanti e dietro (contrapposti ovviamente) e 1,5 gradi di canting. Set back 5cm :mrgreen:
Mario metti gli attacchi a setback 5 oltre al setback già presente sulla tavola? SG ha già 6 cm quindi sei a 11?
No intendo che il setback per quella tavola e 6cm Mario avanzo di1 cm,cioè setback a5 cm.
Per me sul 170 mi trovo meglio.
Sul 185 invece mantengo i 6cm
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Post Reply