Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
kamanthai
Posts: 76
Joined: 19/10/2013, 19:25

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#71 Post by kamanthai »

Ah ok! Ma con la piastra il discorso setback come funziona?
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#72 Post by Supermario »

kamanthai wrote:Ah ok! Ma con la piastra il discorso setback come funziona?
Uguale? L'importante e che gli attacchi siano nelle posizione corretta del set back. Non importa dove posizioni la piastra. L'importante e che il perno anteriore della piastra (quello che sliada) sii a e 3 cm avanti rispetto al centro dell'attacco anteriore.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#73 Post by JaX »

Al centro o della punta?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#74 Post by Spart »

spiega al minuto 3:45 ;)

User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#75 Post by mariomoto »

Spart wrote:spiega al minuto 3:45 ;)

La smetti di postare la mia tavola??? :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#76 Post by Supermario »

JaX wrote:Al centro o della punta?
al centro
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#77 Post by JaX »

Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#78 Post by Supermario »

Bella Jax!
Sono contento che il mio settaggio ti stia aiutando!

Cosa estremamente importante è che in backside ci sia una progressione di piegamento che ti porti a centro curva ad avere il sedere che sfiori la neve......da quel momento inizi a rialzarti per arrivare al cambio in front quasi completamente steso....poi inversione di spigolo e appena la tavola si trova sull'altro lato (in front e perpendicolare alla discesa) inizi a dare pressione concentrandoti sulla gamba davanti.......quella dietro segue.....e così via.

L'importante è fare molto accentuato il movimento piegamento/distensione!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#79 Post by _Richard »

Supermario wrote:Bella Jax!
Sono contento che il mio settaggio ti stia aiutando!

Cosa estremamente importante è che in backside ci sia una progressione di piegamento che ti porti a centro curva ad avere il sedere che sfiori la neve......da quel momento inizi a rialzarti per arrivare al cambio in front quasi completamente steso....poi inversione di spigolo e appena la tavola si trova sull'altro lato (in front e perpendicolare alla discesa) inizi a dare pressione concentrandoti sulla gamba davanti.......quella dietro segue.....e così via.

L'importante è fare molto accentuato il movimento piegamento/distensione!
Grazie, riepilogo utilissimo...
E hai implicitamente risposto anche al topic che avevo aperto qui... :)
viewtopic.php?f=8&t=2640
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#80 Post by wakser »

JaX wrote:Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
Perfetto!!! Esattamente il contrario di come sto io :-) provero` sta modifica quanto prima e cmq Supermario appena ti becco ti spacchero`un po i coglioni con qualche dritta! Uomo avvisato...
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply