Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Ah ok! Ma con la piastra il discorso setback come funziona?
SG Full Race ProTeam 170 - SG Full Carve 175 - UPZ RC10
- Supermario
- Posts: 708
- Joined: 31/01/2013, 10:53
- Location: Roma
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Uguale? L'importante e che gli attacchi siano nelle posizione corretta del set back. Non importa dove posizioni la piastra. L'importante e che il perno anteriore della piastra (quello che sliada) sii a e 3 cm avanti rispetto al centro dell'attacco anteriore.kamanthai wrote:Ah ok! Ma con la piastra il discorso setback come funziona?
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Al centro o della punta?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
https://www.carvers.it
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
spiega al minuto 3:45
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
La smetti di postare la mia tavola???Spart wrote:spiega al minuto 3:45
- Supermario
- Posts: 708
- Joined: 31/01/2013, 10:53
- Location: Roma
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
al centroJaX wrote:Al centro o della punta?
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
https://www.carvers.it
- Supermario
- Posts: 708
- Joined: 31/01/2013, 10:53
- Location: Roma
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Bella Jax!
Sono contento che il mio settaggio ti stia aiutando!
Cosa estremamente importante è che in backside ci sia una progressione di piegamento che ti porti a centro curva ad avere il sedere che sfiori la neve......da quel momento inizi a rialzarti per arrivare al cambio in front quasi completamente steso....poi inversione di spigolo e appena la tavola si trova sull'altro lato (in front e perpendicolare alla discesa) inizi a dare pressione concentrandoti sulla gamba davanti.......quella dietro segue.....e così via.
L'importante è fare molto accentuato il movimento piegamento/distensione!
Sono contento che il mio settaggio ti stia aiutando!
Cosa estremamente importante è che in backside ci sia una progressione di piegamento che ti porti a centro curva ad avere il sedere che sfiori la neve......da quel momento inizi a rialzarti per arrivare al cambio in front quasi completamente steso....poi inversione di spigolo e appena la tavola si trova sull'altro lato (in front e perpendicolare alla discesa) inizi a dare pressione concentrandoti sulla gamba davanti.......quella dietro segue.....e così via.
L'importante è fare molto accentuato il movimento piegamento/distensione!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Grazie, riepilogo utilissimo...Supermario wrote:Bella Jax!
Sono contento che il mio settaggio ti stia aiutando!
Cosa estremamente importante è che in backside ci sia una progressione di piegamento che ti porti a centro curva ad avere il sedere che sfiori la neve......da quel momento inizi a rialzarti per arrivare al cambio in front quasi completamente steso....poi inversione di spigolo e appena la tavola si trova sull'altro lato (in front e perpendicolare alla discesa) inizi a dare pressione concentrandoti sulla gamba davanti.......quella dietro segue.....e così via.
L'importante è fare molto accentuato il movimento piegamento/distensione!
E hai implicitamente risposto anche al topic che avevo aperto qui...
viewtopic.php?f=8&t=2640
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back
Perfetto!!! Esattamente il contrario di come sto io provero` sta modifica quanto prima e cmq Supermario appena ti becco ti spacchero`un po i coglioni con qualche dritta! Uomo avvisato...JaX wrote:Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
Tipologia rider: Fenomeno da bar..