Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#81 Post by Spart »

wakser wrote:
JaX wrote:Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
Perfetto!!! Esattamente il contrario di come sto io :-) provero` sta modifica quanto prima e cmq Supermario appena ti becco ti spacchero`un po i coglioni con qualche dritta! Uomo avvisato...
...tranquillo Rafae !
non sei unico, esattamente contrario come carvo anche io ;) :lol: :lol: :lol: fidati, segui tua strada se no sempre arriva uno ti dice tutto sbagliato :shock: ho visto tuo ultimo filmato e unico consiglio che ti voglio dare e cerca di praticare più possibile :!: :!: :!: :!:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#82 Post by wakser »

Su questo hai assolutamente ragione...quest anno non sono riuscito manco a farmi 10 uscite...sto Marzo mi spacco!
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
RS turbo
Posts: 416
Joined: 30/01/2013, 20:11

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#83 Post by RS turbo »

JaX wrote:Grazie alle Drittazze® di Supermario ieri, solo le ultime discese quando ho ripreso la mia consueta tavola, ho messo in pratica degli affinamenti del setup che mi hanno aiutato.
Le mie impostazioni standard sulla SG Full Carve 180 sono:
Attacchi Head Carbon, montano i carrelli F2, molto rigidi e leggeri ma con archetti da 5mm, per il momento, quindi con una certa mobilità laterale.
Lift da 3°, meglio noto come liftone, davanti e dietro.
Scarponi NW. 900 con molle rosse.
La modifica che ho fatto è stata di mettere il gambaletto posteriore più dritto possibile.
Questo mi ha aiutato enormemente nella entrata in curva in front e nel successivo piegamento.
Ora il passo successivo sarà inclinare in avanti il gambaletto anteriore, cosa che mi aveva suggerito anche Georg Rabanser.
Oltre ad avermi aiutato nel front questo nuovo setup mi fa sentre molto di più la tavola e mi aiuta a tenere il ritmo tra una curva e l'altra.
Vorrei provare anch'io. Attualmente ho molle tenere e lift di 3° avanti e dietro contrapposti. Per il gambaletto posteriore userei una molla dura, in modo da limitarne il felx in avanti e toglierei il lift, per farlo rimanere più dritto, all'anteriore toglierei il lift per stare più in avanti lasciando la molla tenera per agevolare il piegamento del gambaletto. Non so che cosa può venir fuori, ma se mi aiuta a sentire meglio l'attrezzo in back benvenga!
F2 Speedster Proto RS 174 (Bomber TD2) -F2 Speedster Proto RS 185 (Bomber TD1) - Burton Factory Prime 185 195S (PHK 46)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#84 Post by JaX »

Si però fai una modifica alla volta sennò vai nel marasma.
Sarebbe come cambiare nelle forcelle le molle, l'olio e l'inclinazione dello sterzo tutto insieme...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
RS turbo
Posts: 416
Joined: 30/01/2013, 20:11

Re: Aiuto consiglio posizione giusta - problema in back

#85 Post by RS turbo »

si naturalmente, vorrei provare domani, prima qlc discesa come sono adesso poi cambiare uno step alla volta, per poi tornare al set che uso attualmente in modo da valutare bene le sensazioni.
F2 Speedster Proto RS 174 (Bomber TD2) -F2 Speedster Proto RS 185 (Bomber TD1) - Burton Factory Prime 185 195S (PHK 46)
Post Reply