I video dei carvers

I nostri e i più interessanti dal web.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: I video dei carversiani

#181 Post by Spart »

Supermario wrote:Vero Spart.
Solo che nelle ultime 2 uscite ho messo a punto le uscite di lamina stile Coreans/Japanese!
E' stato istruttivo vedermi sul video e ho capito un po di cose:
- In front il braccio esterno deve stare piu attaccato alla gamba ed in uscita di curva bisogna "proiettarlo verso avanti/interno.
- In back il braccio esterno è ok ma per uscire rapidi bisogna portarlo rapidamente verso l'interno.

Guardatevi questo video del numero 1............

https://www.youtube.com/watch?v=HLXl3KEdIU0
SMario si sa che sulla neve come su filmati già miracolo se ti tieni in piedi 8-) di solito sei molto pulito e scendi styloso tipo Gigi Grappner che per me più bello in assoluto ....
PS mazza che schifezza sta tavola di SG pure il Re di persona fatica non poco ...farà fine di Dual ...
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: I video dei carversiani

#182 Post by Supermario »

Spart wrote:
Supermario wrote:Vero Spart.
Solo che nelle ultime 2 uscite ho messo a punto le uscite di lamina stile Coreans/Japanese!
E' stato istruttivo vedermi sul video e ho capito un po di cose:
- In front il braccio esterno deve stare piu attaccato alla gamba ed in uscita di curva bisogna "proiettarlo verso avanti/interno.
- In back il braccio esterno è ok ma per uscire rapidi bisogna portarlo rapidamente verso l'interno.

Guardatevi questo video del numero 1............

https://www.youtube.com/watch?v=HLXl3KEdIU0
SMario si sa che sulla neve come su filmati già miracolo se ti tieni in piedi 8-) di solito sei molto pulito e scendi styloso tipo Gigi Grappner che per me più bello in assoluto ....
PS mazza che schifezza sta tavola di SG pure il Re di persona fatica non poco ...farà fine di Dual ...
Mha....Grapner scende con la verdona per pubblicizzarla....secondo me non piace nemmeno a lui..... Tu ancora non facevi snow ma Jax può confermarlo....sembra la Burton Air.....
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: I video dei carversiani

#183 Post by Spart »

SMario mo metto due curve mie in classica, vai con dirittezze, discesa piatta, piegato poco, su ripido sarebbe più evidente... secondo te correzioni da fare ?

User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: I video dei carversiani

#184 Post by Supermario »

Spart wrote:SMario mo metto due curve mie in classica, vai con dirittezze, discesa piatta, piegato poco, su ripido sarebbe più evidente... secondo te correzioni da fare ?

Spart....se devo essere sincero (e non perchè sono piu per la classica) quando scendi così sei molto piu elegante ed impostato.

Il consiglio di base è sempre quello....concentrarsi su 3 aspetti (sia in front che in back)
1) Braccio esterno sempre vicino alla gamba esterna
2) In uscita di curva portare il braccio esterno verso l'interno/avanti
3) Piegarsi in maniera progressiva ma dinamica (soprattutto a centro curva - in relazione a quanto vuoi chiudere la curva - piegamento rapido e poi cambio lamina)

Ti ricordi quello che mi ha detto Nevin? Contare 1-2 (se vuoi fare curve chiuse e strette) Contare 1.............2 (se vuoi fare curve piu larghe) Il concetto è sempre cambiare posizione tra front e back come se stessi facendo una "danza"
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: I video dei carversiani

#185 Post by Spart »

....domani spero di riandare a c imperatore riprovo su aquila bianca, magari mi faccio fare un filmatino 8-)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: I video dei carversiani

#186 Post by Supermario »

Spart wrote:....domani spero di riandare a c imperatore riprovo su aquila bianca, magari mi faccio fare un filmatino 8-)
Ok. Io domani vado a Ovo....
Arriverò per le 10.30......devo portare mia figlia al nido...però rimango li fino a chiusura (ad Imperators chiudono alle 14.30)
Ho visto che c'è pochissima gente, quindi anche se fa caldo le piste dovrebbero rimanere abbastanza lisce.
Vado con FullCarve 170 e mi concentro solo su quelle 3 cose che ti ho scritto!
:o
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: I video dei carversiani

#187 Post by Spart »

mio problema più grande e chiusura curva in front con stessa potenza che in back :cry: spero che un giorno ci riesco :roll:
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: I video dei carversiani

#188 Post by Supermario »

Spart wrote:mio problema più grande e chiusura curva in front con stessa potenza che in back :cry: spero che un giorno ci riesco :roll:
Esagera lo spostamento all'interno ed in avanti del braccio esterno in chiusura curva. Concentrati solo su quello....vedrai che migliorerai.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: I video dei carversiani

#189 Post by JaX »

Peccato sia un po' scuro

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: I video dei carversiani

#190 Post by JaX »

OT
Supermario wrote:Ok. Io domani vado a Ovo....
Io pure avrei preferito Ovo ma non scende sotto 0
Andiamo a Imperatore e ci mettiamo sulla pista del parco
@ Simone ha un tele decente per fare qualche foto tanto domani si cazzeggia?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply