rab, bts, acss ......... cosa usare?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#111 Post by JaX »

OT
Pensa che invece io ho avuto i TD2 e mi hanno dato solo problemi...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#112 Post by _Richard »

Tipo? :shock:
Meglio saperlo prima di rimanere appeso ad un albero... :o
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#113 Post by JaX »

OT
Difficili da regolare con i Northwave, o stretti o larghi.
Quindi sempre a tribolare.
Una volta mi hanno sganciato.
La sospensione gialla che avevo di serie probabilmente era uscita male ed era troppo fina e il disco centrale arrivava a contatto con la tavola mente le viti erano ancora da serrare.
Tutte le viti quando le andavo a serrare, essendo metallo su metallo arrivavano a blocco senza un minimo di elasticità, ho sagomato delle guarnizioni in gomma e la situazione era migliorata ma che palle.
Dopo aver provato Burton Race, F2 Race Titanium, 19.94 Nagano, Bomber TD1, Bomber TD2, Proflex Race Titanium, Proflex Carve, F2 Carve, Drake, PHK F2 per me in ordine metto PHK F2, F2 Race Titanium e Burton Race che metterei al primo posto se avessero gli archetti da 5,5 o 6, per me che sono pesante gli archetti da 5 sono un po' troppo morbidi.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#114 Post by _Richard »

OT
Azz... io, con burton fire, upz e track 700 non ho avuto alcun problema. E' anche vero che cambiai tempo fa la leva anteriore con quella dei TD3 (quella rossa) ma...
... la regolazione millimetrica la facevo (e la faccio) comunque avvitando o svitando i "giunti" (non so come chiamarli) che agganciano l'archetto all'attacco (ed ho fatto regolazioni finissime sia sulla versione a leva che su quella step-in). :(
Ho solo la sospensione rossa (quella rigida), quindi forse non ho avuto per quello il problema delle viti.
Anche per il resto, sono stato fortunato.
Quello che mi è sempre piaciuto dei Td2 è che hanno un'impronta ridotta (rispetto ad altri attacchi che irrigidiscono in parte il flex della tavola) ma non troppo da creare una leva da "strappo" sulle boccole.
Cmq... grazie per il chiarimento, temevo cose peggiori che potevano farmi rischiare brutto (tipo "mi si è spappolata la sospensione in corsa" o "mi si è spanata la vita dell'archetto lasciandomi con una gamba a penzoloni"). Fiuuuuu! :)
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#115 Post by Spart »

comunque per far funzionare bene BTS ce bisogno di fare una modifica se no fa scatti .
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#116 Post by _Richard »

Spart wrote:comunque per far funzionare bene BTS ce bisogno di fare una modifica se no fa scatti .
Che tipo di modifica?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#117 Post by Spart »

sistema BTS senza modifica non funziona , si blocca va a scatto molla si incastra e nel rilascio improvvisamente scatta ...sinceramente non riesco capire come bomber non ha notato questa mancanza ma anche nella progettazione piastra Bomber Plate ci sono alcune cose che vanno modificate.

in pratica corpo d'alluminio ha due fori per molla del front e molla del back, subito al inizio foro si restringe dove hanno creato un scalino a 90 gradi intorno, la molla nella compressione si incastra nel front e in rilascio si incastra in back :? :roll: , quel scalino va limato a 45 gradi, sistema comincia lavorare con fluidità senza scatti .
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#118 Post by Spart »

spero di essermi spiegato
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#119 Post by _Richard »

Grazie, capito, chiarissimo!
Cavolo... è strano che abbiano fatto una cosa del genere. Io sul mio non l'ho notata, anzi, il movimento era fin troppo fluido tanto che l'ho venduto perchè il gambaletto dei Track700 aveva un'escursione troppo ampia per la mia caviglia.
Provo a dire una fesseria: può darsi che gli ultimi modelli di BTS abbiano già di serie la modifica di cui parli?
Io l'avevo comprato il mese scorso... magari l'hanno perfezionato...
:?
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#120 Post by Spart »

io ho preso con nuovi 700 un mese e mezzo fa da carvingparadise
su 700 rispetto rc8 che avevo prima ho montato molle rosse e gambaletto risponde alla refezione , ho dovuto trovare impostazione giusta su BTS ma una volta regolati una bomba
Post Reply