rab, bts, acss ......... cosa usare?

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#91 Post by gibran »

Spart wrote:x wakser ;) sembra fatta veramente bene, ho chiesto dove si compra e quanto costa

Questo che sistema è?
checcochad
Posts: 148
Joined: 07/05/2012, 22:11
Location: Livorno

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#92 Post by checcochad »

Allora preso bts e mi sembra, così a primo approccio, un po' più permissivo del rab in flessione.
Domandone, il gambale dello scarpone ha due viti a brugola che lo tengono attaccato allo scafo, se per caso uno sciupasse la filettatura esagonale, ovviamente è un problema di un amico non mio è, come potrebbe fare per smontare di nuovo la vite e sostituirla senza disintegrare lo scarpone:mrgreen:?
Attachments
image.jpg
image.jpg (121.22 KiB) Viewed 3227 times
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#93 Post by Spart »

Ti posso chiedere dove l'hai presi. ?
checcochad
Posts: 148
Joined: 07/05/2012, 22:11
Location: Livorno

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#94 Post by checcochad »

Gli scarponi da bluetomato, c'è qualche segreto sugli scarponi?
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: R: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#95 Post by Spart »

Intendo BTS ;) vorrei passare da UPZ a AF700
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#96 Post by JaX »

checcochad wrote: come potrebbe fare per smontare di nuovo la vite e sostituirla senza disintegrare lo scarpone:mrgreen:?
Come per qualsiasi vite bloccata.
La fori al centro con una punta più piccola della filettatura e ci ficchi la coda di una lima e poi giri.
Se non dovessi riuscirci devi fare fori sempre più larghi, senza arrivar alla misura della brugola, ad esempio se il bullone fosse un m6 ti devi fermare alla punta 5, tanto tra calore e assottigliamento si sarà sbloccata e a quel punto la sviti facile.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
checcochad
Posts: 148
Joined: 07/05/2012, 22:11
Location: Livorno

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#97 Post by checcochad »

Anche a me piacciono molto, penso anno prossimo il cambio, anche perché dopo tavola nuova+bts mi butta fuori di casa a questo giro :mrgreen: bts su www.carversparadise.com, sito tedesco, un po caro ma ci trovi i peggio pezzi di ricambio per tutto.
Unica pecca che a differenza del sito americano dove la durezza delle molle la puoi scegliere te all'acquisto facendo le combinazioni che vuoi, li ti impone solo morbide, corta e lunga, solo medie, solo rigide, e se le vuoi variare le compri a parte :evil:
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
checcochad
Posts: 148
Joined: 07/05/2012, 22:11
Location: Livorno

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#98 Post by checcochad »

JaX wrote:
checcochad wrote: come potrebbe fare per smontare di nuovo la vite e sostituirla senza disintegrare lo scarpone:mrgreen:?
Come per qualsiasi vite bloccata.
La fori al centro con una punta più piccola della filettatura e ci ficchi la coda di una lima e poi giri.
Se non dovessi riuscirci devi fare fori sempre più larghi, senza arrivar alla misura della brugola, ad esempio se il bullone fosse un m6 ti devi fermare alla punta 5, tanto tra calore e assottigliamento si sarà sbloccata e a quel punto la sviti facile.
Ok, prezioso come sempre, spero di non dover,ops, il mio amico spera di non doverlo fare e che regga.......me basta sta stagione :mrgreen:
Sg full carve 70 + f2 race titunium
Kessler gs 171 + burton race
Deeluxe track 325 + bts
gibran
Posts: 283
Joined: 15/01/2014, 13:34
Location: Roma

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#99 Post by gibran »

Qualcuno sa a Roma dove si possono trovare delle molle simili?????
User avatar
_Richard
Posts: 643
Joined: 26/01/2014, 23:36

Re: rab, bts, acss ......... cosa usare?

#100 Post by _Richard »

Dove comprare il RAB? Senza fare segreto di alcunchè, prima di valutare l'usato volevo capire se conveniva comprare il nuovo...
Grazie!
Kessler Alpine 168 - F2 Rs Proto 179 2012/2013 - Burton Fire
Post Reply