Preparazione altletica di base

Message
Author
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: R: Preparazione altletica di base

#191 Post by JaX »

scusa ma ho la tastiera del telefono che non funziona, dicevo tre per tre, poi tre per sei e via dicendo. poi aggiungi gli affondi.
il metodo per la corsa che dici tu me lo suggeriva pure un mio amico che faceva l'incursore. dieci di passeggiata veloce e 5 di corsa poi 7 e 7 poi 10 e 5 fino a che inizi a fare il fiato e giunture.

Inviato dal mio OP110 con Tapatalk 2
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: R: Preparazione altletica di base

#192 Post by Samox »

JaX wrote:scusa ma ho la tastiera del telefono che non funziona, dicevo tre per tre, poi tre per sei e via dicendo. poi aggiungi gli affondi.
il metodo per la corsa che dici tu me lo suggeriva pure un mio amico che faceva l'incursore. dieci di passeggiata veloce e 5 di corsa poi 7 e 7 poi 10 e 5 fino a che inizi a fare il fiato e giunture.

Inviato dal mio OP110 con Tapatalk 2
OK, capito.
Image
Image
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Preparazione altletica di base

#193 Post by wakser »

Samox wrote:Cavolo, non invecchiate o se invecchiate fatelo bene.
Non lasciatevi nemmeno influenzare dalle mogli/compagne spaventate, è solo una frustrazione, prima o poi verrà fuori e ne pagherete tutte le conseguenze.
La mia mi aveva obbligato a non fare più tavola perché durante una discesa sull'aloch in val di fassa mi sono rotto una vertebra cervicale ...
Arrivato a 40 anni, non so cosa mi è preso un annetto fa, ma il pensiero di libertà che avevo quando facevo snowboard è riemerso ed eccomi qui a chiedere consiglio sulla preparazione fisica che sto tentando di raggiungere conciliando famiglia e lavoro.
Dunque partiamo dicendo che in 6 mesi la dieta che sto facendo, semplice basata sull'evitare i carboidrati (pane, pasto, pizza, patate, alimenti palesemente calorici) ha fruttato senza attività fisica una perdita di peso di più di 10 Kg ...
Ora riesco ad alliacciarmi le scarpe senza fatica ... anche piegarmi era diventato un problema. Che schifo.
Ora arrivato ai 96 Kg (prima avrei rischiato di smontarmi) ho iniziato a correre, ovviamente non la mezza maratona ... sono partito con quelle tabelle che prevedono una parte veloce a piedi e una parte di corsa (tipo 1 minuto di cammino e 2 minuti di corsa alternati). Ora sono a 93 Kg per 1,79 in altezza.

La domanda è: quanto tempo è utile fare per arrivare ad avere abbastanza fiato per reggere una giornata in pista senza essere tramortì ed avere le riserve sufficienti per tornare a casa?

Grazie.

EDIT: dal 1/02/2013 ho smesso di fumare.
Rimettersi in gioco è sempre un buon modo per sentirsi vivi... Complimentissimi!
Io cerco di allenarmi con costanza anche se a livello di peso ho pochi risultati. Sono 186 e peso 93...vorrei puntare a 85 ma ci lavoro da tempo con pochi risultati e molto volatili. Per quel che mi riguarda un paio di mesi prima di iniziare faccio più allenamento di gambe in palestra tipo estensioni, trazioni e polpacci con le macchine. Lo squat è perfetto ma carichi molto la schiena se non lo fai a dovere, quindi preferisco la pressa.
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preparazione altletica di base

#194 Post by JaX »

Io parlo sempre di esercizi a corpo libero senza pesi macchine.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#195 Post by Spart »

User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#196 Post by mariomoto »

Simo' ,te stai allenado piu' te che quello nel video, fidate :geek:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#197 Post by Spart »

Mario tu fai 120 ? giusto
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#198 Post by mariomoto »

Singolo colpo sono arrivato a 165kg :mrgreen:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#199 Post by Spart »

30 kg in più rispetto silver medalist :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: altri 85kg tuoi so 250 kg in totale :shock: :shock: :shock:
Mario voglio le prove un video con cellulare dai ... cosi butto filmato di Nevin e inserisco il tuo ;) 8-) :lol:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#200 Post by Spart »

vabbè intanto metto filmato mio mentre faccio squot ;)

Post Reply