Preparazione altletica di base

Message
Author
Kallo
Posts: 412
Joined: 05/11/2012, 14:17

Re: Preparazione altletica di base

#181 Post by Kallo »

con tutte quelle verze, credo che più che assaggiarla ne sentirai l'odore da digerita ... :oops: :oops:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#182 Post by Spart »

...allora apro tenda in giardino x te :lol:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Preparazione altletica di base

#183 Post by wakser »

mariomoto wrote:La Stagione sta' per ricominciare , che dovemo fa'???
Io ho levato la panza post trauma spalla , ho smesso di fumare e sto' incaxxato nero ,
sto' a spigne in palestra come un riposseduto , e voi brutti culi flaccidi??
Ve state a move?? Poi non vi lamentate che non jelafate , PANZONI!! :evil: :evil: :evil:

Per ora ho quasi del tutto eliminato le siga...faccio palestra 2 volte a settimana almeno con tanto di esercizi di posturale e stracing a manetta.
Una volta a settimana se riescco vado a correre...insmma quest'anno la prendo di petto ed ho davvero cattive intenzioni :mrgreen:

p.s. il boradcross è la disciplina più spettacolare dei giochi invernali..
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preparazione altletica di base

#184 Post by JaX »

Stai carico!
Io da quando siamo tornati dallo Stelvio al massimo ho fatto le scale di casa. :oops:
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#185 Post by Spart »

qualcosa per noi x tenssi in forma ;) :D :D :D

User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#186 Post by mariomoto »

:roll: :roll: Che tieni il C.T.O.sotto casa :? :? :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Preparazione altletica di base

#187 Post by Samox »

Cavolo, non invecchiate o se invecchiate fatelo bene.
Non lasciatevi nemmeno influenzare dalle mogli/compagne spaventate, è solo una frustrazione, prima o poi verrà fuori e ne pagherete tutte le conseguenze.
La mia mi aveva obbligato a non fare più tavola perché durante una discesa sull'aloch in val di fassa mi sono rotto una vertebra cervicale ...
Arrivato a 40 anni, non so cosa mi è preso un annetto fa, ma il pensiero di libertà che avevo quando facevo snowboard è riemerso ed eccomi qui a chiedere consiglio sulla preparazione fisica che sto tentando di raggiungere conciliando famiglia e lavoro.
Dunque partiamo dicendo che in 6 mesi la dieta che sto facendo, semplice basata sull'evitare i carboidrati (pane, pasto, pizza, patate, alimenti palesemente calorici) ha fruttato senza attività fisica una perdita di peso di più di 10 Kg ...
Ora riesco ad alliacciarmi le scarpe senza fatica ... anche piegarmi era diventato un problema. Che schifo.
Ora arrivato ai 96 Kg (prima avrei rischiato di smontarmi) ho iniziato a correre, ovviamente non la mezza maratona ... sono partito con quelle tabelle che prevedono una parte veloce a piedi e una parte di corsa (tipo 1 minuto di cammino e 2 minuti di corsa alternati). Ora sono a 93 Kg per 1,79 in altezza.

La domanda è: quanto tempo è utile fare per arrivare ad avere abbastanza fiato per reggere una giornata in pista senza essere tramortì ed avere le riserve sufficienti per tornare a casa?

Grazie.

EDIT: dal 1/02/2013 ho smesso di fumare.
Last edited by Samox on 02/08/2014, 14:56, edited 1 time in total.
Image
Image
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#188 Post by Spart »

sono 178-180 circa x 85 kg troppo :twisted: :twisted: :twisted: vorrei raggiungere 75-80 kg al massimo sulla pista con tavola hard ai piedi senti tutti kg troppo, poi squat d'obbligo! ;) :D :D :D
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Preparazione altletica di base

#189 Post by JaX »

Io comincerei con bici e squat. Tre serie da tre la mattina e la sera la prima settimana. Poi tre da
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Samox
Posts: 218
Joined: 24/07/2014, 13:27
Location: Vimercate

Re: Preparazione altletica di base

#190 Post by Samox »

Tipo questi vanno bene?

http://www.surfscience.com/topics/surfi ... r-surfers/

E dunque stando a quello che mi spiegate va benissimo la kettlebell?
Image
Image
Post Reply