Preparazione altletica di base

Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#11 Post by Spart »

Quindi squat si fa con angolo al ginocchio di 90° ?
mariomoto wrote:Domani rispondero' a tutte le vostre domande , ora mangio e poi riposo un po',
visto che debbo andare a lavorare :geek: :geek:
OK allora domanda nr;
1 quante volte e ogni quanti giorni in settimana bisogna ripetere esercizi ?
2 che peso usare per lo squat ? o basta peso del nostro corpo e quante ripetizioni ogni volta ?
3 esercizio con la signorina pantaloncini rosa quante ripetizioni ?
4 discorso cibo ;)
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#12 Post by mariomoto »

Spart wrote:Quindi squat si fa con angolo al ginocchio di 90° ?
mariomoto wrote:Domani rispondero' a tutte le vostre domande , ora mangio e poi riposo un po',
visto che debbo andare a lavorare :geek: :geek:
OK allora domanda nr;
1 quante volte e ogni quanti giorni in settimana bisogna ripetere esercizi ?
2 che peso usare per lo squat ? o basta peso del nostro corpo e quante ripetizioni ogni volta ?
3 esercizio con la signorina pantaloncini rosa quante ripetizioni ?
4 discorso cibo ;)
1 Ogni singolo muscolo del corpo va' allenato una volta alla settimana
2 Lo squat e' un esercizio da prendere con le molle , va eseguito bene , onde evitare problemi con la schiena ,
ma e' fondamentale se si vogliono due gambe d'acciaio , per cominciare va' fatto senza peso e con una tavoletta di circa
2cm posta sotto i talloni e con un bastone a mo' di bilanciere sulle spalle , tanto per prendere confidenza con il movimento.
Una volta acquisito il movimento si puo' cominciare a caricare , ma senza fretta, il monito che si sta' caricando troppo lo si
ha quando dopo l'accosciata(cioe' quando si scende e ci si accinge a risalire)la vostra schiena tende a inclinarsi in avanti ,
bisogna risalire con la schiena dritta , per cominciare bastano tre serie scarico da 30 ripetizioni , poi mano a mano che
non avrete piu' dolori post allenamento aumentarle fino a 5 rip , per poi iniziare a caricare qualche Kilo e così via
3 Quello e potentissimo e indicatissimo x noi tavolari , inizia con 2 ripetizioni da 10 x gamba , poi arriva a 3 ripetizioni ,
dopodiche' attrezzati con dei manubri da tenere in mano con le braccia distese , 10kg per mano bastano e avanzano.
4 CIBO , non bisogna fare diete drastiche e controproducenti , se seguite questi consigli con il tempo avrete i risultati:
Colazione : latte, 4 0 5 fette biscottate , caffe'
Merenda: un frutto
Pranzo: un piatto di pasta con olio e parmigiano , un panino con prosciutto o bresaola frutto caffe'
Merenda : un frutto
Cena :a rotazione carne rossa alla griglia e insalata(senza aceto)----petto di pollo alla griglia con una fetta di pane
bruschettato con olio---Pesce lesso quello a cubetti con uovo sodo e purea di patate frutto.

Per la cena le quantita' di carne e pesce vanno da300gr a 500 gr , e per la pasta vanno dai 90gr ai 120 , siete voi
con il tempo a valutare la quantita' , basandovi sul fatto che quando ci si alza da tavola bisogna avere ancora un PO'
di fame , e non sentirsi pieni.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#13 Post by Spart »

Questi esercizi una volta a settimana giusto?
Diventa un problema se vado per 2 o 3 volte x 35 km a settimana in bici ?
Colazione fetta biscottata si può fare con marmellata ?
mariomoto wrote: 3 Quello e potentissimo e indicatissimo x noi tavolari , inizia con 2 ripetizioni da 10 x gamba , poi arriva a 3 ripetizioni ,
dopodiche' attrezzati con dei manubri da tenere in mano con le braccia distese , 10kg per mano bastano e avanzano.
Intendi esercizio nr 2 vero ?

...dopo ultima uscita con la tavola ho cominciato fare squat, facevo pero in maniera sbagliata, poi esercizio nr 2 una ficata si sente proprio muscolo che si usa sula tavola...
Grazie mille Mario sto preparando du pistoni per mettere prossima stagione sulla giallona :D :D :D
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Preparazione altletica di base

#14 Post by dyuk »

Pure io ! Provo! 8-)
Eccome so appena tornato dal bar,approposito nel periodo di allenamento io 1 volta alla settimana la sera me faccio 3/4 ceres... po' anna bene... Anche io so parecchi anni che frequento le palestre ho fatto un po' de tutto...e lo squat e' l' esercizio + completo alla base di tutti gli sport...
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Preparazione altletica di base

#15 Post by dyuk »

JaX wrote:OT
dyuk wrote:Scusate 1 domanda che non centra un ca....
Come si fa ad inserire un nuovo argomento nella pagina iniziale(indice) dove ce' presentazioni ,generale,ecc
Nu je la faccio :? :? :?
Li non si può, quelle sono categorie non articoli, se vuoi proporre un nuova categoria fammi sapere che la aggiungo, per gli articoli mi pare che lo sai già fare.
Grazie grande Jax ,ti faccio sapere ;)
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#16 Post by mariomoto »

Spart wrote:Questi esercizi una volta a settimana giusto?
Diventa un problema se vado per 2 o 3 volte x 35 km a settimana in bici ?
Colazione fetta biscottata si può fare con marmellata ?
mariomoto wrote: 3 Quello e potentissimo e indicatissimo x noi tavolari , inizia con 2 ripetizioni da 10 x gamba , poi arriva a 3 ripetizioni ,
dopodiche' attrezzati con dei manubri da tenere in mano con le braccia distese , 10kg per mano bastano e avanzano.
Intendi esercizio nr 2 vero ?

...dopo ultima uscita con la tavola ho cominciato fare squat, facevo pero in maniera sbagliata, poi esercizio nr 2 una ficata si sente proprio muscolo che si usa sula tavola...
Grazie mille Mario sto preparando du pistoni per mettere prossima stagione sulla giallona :D :D :D
Si il n°2 , secondo me e' quello che si avvicina piu'ai nostri movimenti tavolari :geek:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#17 Post by mariomoto »

JaX wrote:Ottimo e cosa si dovrebbe mangiare?
Io come esercizi di solito faccio:
1 Bicicletta per il fiato
2 Squat fino in fondo e fermandomi a fine corsa
3 Streching , per la schiena stando in piedi vado a toccare per terra con le mani, mi metto in ginocchio sul morbido stando mettendomi seduto sui talloni.
La bicicletta va bene , c'e' solo un piccolo dettaglio , minimo ci vogliono tre ore di pedalata seria per paragonarla a 40min
di corsa a piedi , a meno che tu non vada in salita.
Lo squat a fine corsa non va bene , fa male alle ginocchia , mettiti una sedia dietro quando lo fai , quando la tocchi
senza poggiarti completamente , riparti x la risalita , il movimento va' fatto lentamente , sia in salita che in discesa.
Per fare lo streching ci son un milione di modi , uno buono e' quello di sdraiarsi x terra, piegare la gamba e tirarsi il ginocchio
al petto con entrmbe le mani ,in questa fase la gamba non interessata deve rimanere piatta sul pavimento così come le spalle non devono sollevarsi da terra , stare 15°sec. per gamba in tiro con le braccia x 7-8 volte , fantastico x la schiena :geek:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#18 Post by mariomoto »

dyuk wrote:Pure io ! Provo! 8-)
Eccome so appena tornato dal bar,approposito nel periodo di allenamento io 1 volta alla settimana la sera me faccio 3/4 ceres... po' anna bene... Anche io so parecchi anni che frequento le palestre ho fatto un po' de tutto...e lo squat e' l' esercizio + completo alla base di tutti gli sport...
Se fai una dieta equilibrata tutta la settimana non ti fanno un cacchio , se no' quello + quello+quello........
A proposito lo sapevate che l'alcool inibisce la produzione di teststerone nel nostro organismo :shock: :shock:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Preparazione altletica di base

#19 Post by mariomoto »

mariomoto wrote:
Spart wrote:Questi esercizi una volta a settimana giusto?
Diventa un problema se vado per 2 o 3 volte x 35 km a settimana in bici ?
Colazione fetta biscottata si può fare con marmellata ?
mariomoto wrote: 3 Quello e potentissimo e indicatissimo x noi tavolari , inizia con 2 ripetizioni da 10 x gamba , poi arriva a 3 ripetizioni ,
dopodiche' attrezzati con dei manubri da tenere in mano con le braccia distese , 10kg per mano bastano e avanzano.
Intendi esercizio nr 2 vero ?

...dopo ultima uscita con la tavola ho cominciato fare squat, facevo pero in maniera sbagliata, poi esercizio nr 2 una ficata si sente proprio muscolo che si usa sula tavola...
Grazie mille Mario sto preparando du pistoni per mettere prossima stagione sulla giallona :D :D :D
Si il n°2 , secondo me e' quello che si avvicina piu'ai nostri movimenti tavolari :geek:
Bicicletta no problem , 35km pianura???
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Preparazione altletica di base

#20 Post by Spart »

mariomoto wrote: Bicicletta no problem , 35km pianura???

Di solito faccio tratto Porta Pia per arrivare a Castel Giubileo e ritorno tutto pista ciclabile sono 35 km faccio tratti veloci fino a perdere fiato in salita e sul piano, ogni tanto da castel giubileo proseguo per Prima porta a salire per arrivare sulla cassia nr 1200 li sono tante salite e anche li cerco di portare organismo a extremis.
Mia domanda e se può essere controindicativo per muscoli che vanno sviluppati per hardari, non vorrei brucare muscoli che mi servono per sverniciare con MIA GIALLONA PLASMA DI JAX :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol:
Post Reply