Tavole da EC

Tecnica ,attrezzatura ,tavole adatte...
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Tavole da EC

#11 Post by Spart »

dyuk wrote:aggiornato

Riflessione:
Con una tavola che non e' da EC ,usando la tecnica EC , si puo' fare ec ?
ora posso dire di no !! perche' su piste ripidissime neve irregolare e ghiacciata l'unica tavola che mi a permesso di tirare bei curvoni sdraiati e' stata la swoard!! :shock:
quindi con una tavola adatta e' facile + divertente e con pieghe piu' belle e sdraiate...
ovviamente oltre alla tavola conta la tecnica....
le tavole da ec piu' conosciute sono le swoard le coiler le virus,F2 ,ma dopo i vari test posso affermare che la migliore in assoluto è la swoard!!! anche perche' e' stata concepita specificamente per l'extremecarving,io ne ho una del 2007 G3 va da paura !! e l'ultimo modello va ancora meglio :shock: :shock:

Cmq per fare EC quello che conta veramente oltre alla tavola ovviamente e' imparare bene la tecnica,
poi posso confermare da esperienze personali che con una swoard è tutto piu' facile !!
...e qui si conferma quanto detto da Dyuk
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Tavole da EC

#12 Post by WATER »

Dyuk, e della Coiler cosa mi dici?
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Tavole da EC

#13 Post by dyuk »

Coiler VSR T la migliore tavola in assoluto che ho provato e non solo!!! grazie al titanal ha una tenuta su ghiaccio mai sentita,è reattiva e facile da condurre!!!

ma x l'extremecarving preferisco la SWOARD!!e portato in estremo si sente la differenza...
anche perchè la Swoard è stata studiata proprio per questo tipo di stile e siccome è l'unica tecnica che voglio imparare,se interessa vendo la Coiler a 500 euro circa la meta' del costo complessivo
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Tavole da EC

#14 Post by WATER »

dyuk wrote:Coiler VSR T la migliore tavola in assoluto che ho provato e non solo!!! grazie al titanal ha una tenuta su ghiaccio mai sentita,è reattiva e facile da condurre!!!

ma x l'extremecarving preferisco la SWOARD!!e portato in estremo si sente la differenza...
anche perchè la Swoard è stata studiata proprio per questo tipo di stile e siccome è l'unica tecnica che voglio imparare,se interessa vendo la Coiler a 500 euro circa la meta' del costo complessivo
Mi dai le misure?
- larghezza al centro
- lunghezza/lamina
- misura inserti passo
grazie
ciao
pietro
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Tavole da EC

#15 Post by dyuk »

Ciao Pietro
le misure sono:

170 x 22
posizionando gli attacchi centralmente dalle boccole il passo risulta 50
top nero in ptex

qui c'è una foto viewtopic.php?f=4&t=2100&start=10
se ti interessa fammi sapere e ti invio altre foto,la tavola è immacolata!
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
User avatar
remocarving
Posts: 591
Joined: 13/02/2012, 19:31

Re: Tavole da EC

#16 Post by remocarving »

e allora miche' preparate che alla prox uscita te tocca farmela prova sta swoard :mrgreen: :mrgreen: e gia' so' come andrà a finire............ :mrgreen: :mrgreen: me tocca andà al monte........ dei pegni.........
oxess race titanal 164 - f2 speedster rs 173 - f2 speedster rs 183 - sg fullcarve 180
Post Reply