Scarponi da EC

Tecnica ,attrezzatura ,tavole adatte...
Message
Author
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Scarponi da EC

#1 Post by dyuk »

Per quanto riguarda gli scarponi non esiste uno scarpone da EC ,solo con qualche modifica su quelli + adatti si ottiene uno scarpone che puo' funzionare per questa tecnica
I + adatti sono i northawe ma e' mejo lasciar perdere in quanto sono fuori produzione da molti anni e quelli usati sono molto quotati...
Poi ci sono gli head che vanno bene ma sono una pippa di modifiche,i deluxe meno indicati,i,migliori adesso sono gli UPZ e secondo me anche senza faje tante pippe,basta metteli senza blocco....appena li testo lo scopro ,se e' vero....
Continua .....
Last edited by dyuk on 04/11/2012, 12:38, edited 1 time in total.
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Scarponi da EC

#2 Post by Spart »

dyuk wrote: ,basta metteli senza blocco....appena li testo lo scopro ,se e' vero....
Continua .....
intendi sbloccati co linguetta del gambaletto abbassato ?
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Scarponi da EC

#3 Post by dyuk »

Si quello,hai provato a flettere con lo scarpone fissato sull'attacco ? Cia' una bella escurzione e va giu' senza sforzo... x noi basta e avanza...poi se uno je vole fa qualche modifica giusto x sfizio ;)
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Scarponi da EC

#4 Post by Spart »

ci devo provà, caxxo tavola nuova scarponi nuovi e siamo a metà di maggio :twisted: mi devo organizzare per luglio a cervinia ;)
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Scarponi da EC

#5 Post by dyuk »

Pure io ! Me tocca facce... :D :D
cio' da testa' scarponi e tavola :twisted: :twisted: :twisted:
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: Scarponi da EC

#6 Post by lazzo »

Ciao Dyuk,
sono una new entry del forum, Jax mi ha detto che tu sei un mostro di EC, anche se da quello che leggo per me siete tutti marziani :).
Sono più di 15 anni che surfo hard, vado poco e sinceramente non sono un gran fenomeno ma mi diverto parecchio.
Fin dall'inizio il mio sogno era l'EC ma non avendo contatti con altri surfer hard la cosa è un pò sciamata, ora devo cambiare attrezzatura e voglio avvicinarmi il più possibile alla mia chimera, dovendo comprare gli scarponi e leggendo vostre valutazioni direi di andare su UPZ, mi daresti un consiglio sul modello migliore?
Grazie in anticipo.
User avatar
dyuk
Posts: 276
Joined: 30/03/2012, 20:56
Location: centro

Re: Scarponi da EC

#7 Post by dyuk »

ciao lazzo e benvenuto ! @ jax ringrazio x il complimento ma esagerato! ;) :D
io non ho ancora testato in pista gli upz,comunque da le informazioni le prove statiche e l'esperienza con quasi tutti i tipi di alrti scarp. posso dire che come costruzione,materiale ecc.. sono i migliore per non parlare della scarpetta davvero un'altro pianeta!!!
sono ottimi x tutte le tecniche e i migliori per l'EC ,modificati con il sistemma a molla...
gli rc10 sono i + rigidi ,io ho gli rc10 a 5 ganci e si sente che fasciano perfettamente!
gli altri modelli sono identici, sono solo meno rigidi e hanno 4 ganci,la scelta è personale puo' dipendere dal piede,e da che tecnica si vuole usare
COILER EXTREMECARVE ECVC / UPZ RC10 & DGSS
https://www.youtube.com/watch?v=I9w7MVk7k0M
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: Scarponi da EC

#8 Post by lazzo »

dyuk ti ringrazio molto per la spiegazione e a questo punto penso che andrò anche io sugli RC10...anche se costano una follia :(
Ho sempre usato i Burton 5 ganci quindi sono abituato con uno scarpone rigido e penso che mi troverò bene, più avanti vi stresserò per la questione molle visto che per me è una novità, sto leggendo cose in giro ma prima di muovermi preferisco chiedere a chi sa.
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Scarponi da EC

#9 Post by WATER »

In generale, nell'ordine:
- UPZ RC10: modificati (limati/ammorbiditi sia nella linguetta che parzialmente nello scafo) + sostituzione sistema a molla posteriore
- Vecchi Northwave
- HEAD Stratos: modificati (idem come sopra)
- DeeLuxe AF700: lasciati originali + sostituzione sistema a molla posteriore
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: Scarponi da EC

#10 Post by lazzo »

WATER wrote:- UPZ RC10: modificati (limati/ammorbiditi sia nella linguetta che parzialmente nello scafo) + sostituzione sistema a molla posteriore
Ciao Walter,
come scrivevo sopra penso di prendere gli UPZ ma per le modifiche di cui parli non saprei da dove partire e sinceramente non penso mi fiderei a farle io, rovinare 500€ di scarponi penso potrebbe mandarmi in pesante depressione :)
Leggo che sei di Milano, io sono di Reggio Emilia e qui vicino non saprei a chi rivolgermi, conosci qualcuno in Emilia / Lombardia che faccia queste cose o bisogna imparare ed arrangiarsi?
Grazie.
Post Reply