UPZ

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ

#31 Post by Spart »

lazzo wrote:
Spart wrote:prima di scoprire che esistono UPZ ho fatto grandissimo errore di comprare nuovi 325T sofferenza infinita per tutte le uscite :evil: :evil: :evil:
dopo ho contattato Claus (Kostner Sport) persona disponibilissima e gentile , ho misurato piede e lui ha scelto numero giusto.
Bene arrivato momento di provare (11 novembre 2012) finalmente dopo digiuno estivo siamo andati a Cervinia con scarponi nuovi attacchi nuovi e tavola nova :shock: :shock: :shock:
credi o no ho surfato quasi tutta giornata senza rallentare gancio del scarpone per nessun fastidio :o :o :o , don descifux 325T e una cosa impensabile spesso mi faceva cosi male che non riuscivo fare una discesa di un fiato........ con UPZ nuovi tutta giornata senza nessun fastidio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! giorno dopo giorno ho stretto soltanto ganci perché scarpetta si adatta al piede ......dopo una settimana scarponi sono diventate pantofole senza nessuna termoforamtura, queste stronzate sono solo per scarponi scifosi come descifux 325 T se devo cambiare scarponi un giorno sempre UPZ
Ma a te la punta dell'alluce sfiora la punta della scarpetta?
Anche la mia misura l'ha decisa Klaus ma ho questo terrore e visto che sono rimasto d'accordo che nel caso me li cambia devo decidere prima di provarli.
no assolutamente non tocca... penso che non deve toccare io prenderei mezza misura più grande, dipende anche da scafo che hai forse basta cambiare solo scarpetta chiedi a Claus fino a che numero di scarpetta si può mettere nel tuo scafo.
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#32 Post by JaX »

Per mezzo numero di solito basta cambiare la soletta.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ

#33 Post by Spart »

misure scafo sono
4 - 6,5
7 - 9,5
10- 12,5

io sono al limite ho 9,5 quindi dovrei passare a scafo 10-12,5 tu che numero hai ?
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#34 Post by lazzo »

Spart wrote:misure scafo sono
4 - 6,5
7 - 9,5
10- 12,5

io sono al limite ho 9,5 quindi dovrei passare a scafo 10-12,5 tu che numero hai ?
Klaus questa cosa me l'aveva spiegata, UPZ fa lo scafo per tre numeri, io sono il primo dell'ultimo terzetto pertanto potrei cambiare scarpetta.
Ho provato a chiamarlo 10 minuti fa ma lui oggi non c'è, lo chiamo domani mattina.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ

#35 Post by Spart »

lazzo wrote:
Spart wrote:misure scafo sono
4 - 6,5
7 - 9,5
10- 12,5

io sono al limite ho 9,5 quindi dovrei passare a scafo 10-12,5 tu che numero hai ?
Klaus questa cosa me l'aveva spiegata, UPZ fa lo scafo per tre numeri, io sono il primo dell'ultimo terzetto pertanto potrei cambiare scarpetta.
Ho provato a chiamarlo 10 minuti fa ma lui oggi non c'è, lo chiamo domani mattina.
quindi si presume che hai tanto spazio sulla punta del scarpone tra scarpetta e scafo .... a questo punto forse non ce bisogno di cambiare scarpetta :?: chiedi a Claus cosa ne pensa
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#36 Post by lazzo »

Spart wrote:
lazzo wrote:
Spart wrote:misure scafo sono
4 - 6,5
7 - 9,5
10- 12,5

io sono al limite ho 9,5 quindi dovrei passare a scafo 10-12,5 tu che numero hai ?
Klaus questa cosa me l'aveva spiegata, UPZ fa lo scafo per tre numeri, io sono il primo dell'ultimo terzetto pertanto potrei cambiare scarpetta.
Ho provato a chiamarlo 10 minuti fa ma lui oggi non c'è, lo chiamo domani mattina.
quindi si presume che hai tanto spazio sulla punta del scarpone tra scarpetta e scafo .... a questo punto forse non ce bisogno di cambiare scarpetta :?: chiedi a Claus cosa ne pensa
Domani lo chiamo e vi faccio sapere.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: UPZ

#37 Post by Spart »

tira fuori la scarpetta dallo scafo e infila il piede, guarda la punta, se si deforma dal fatto che tocchi con l'alluce io cambierei scarpetta di sicuro in caso non ci fosse nessuna differenza lascerei questa
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#38 Post by lazzo »

Ho chiamato Klaus, mi ha consigliato di tenere la misura che ho, addirittura mi ha detto che ha clienti che lo vogliono corto apposta perchè aumenta la sensibilità, inoltre afferma che la scarpetta cederà leggermente e che, se la sensazione è quella che gli ho descritto, secondo lui dopo un paio di utilizzi calzerà alla perfezione.
A conferma di quello che diceva riccio anche secondo il suo parere per avere uno scarpone perfetto si dovrebbe sfiorare con la punta dell'alluce la scarpetta.
Per confermare ancora una volta la sua disponibilità si è comunque reso disponibile per un cambio di scarpetta con quella più grande.
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: UPZ

#39 Post by Claudio69 »

Rispetto al fatto di sfiorare la punta, le stesse cose me le ha dette Mr. UPZ!
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#40 Post by lazzo »

Claudio69 wrote:Rispetto al fatto di sfiorare la punta, le stesse cose me le ha dette Mr. UPZ!
Avevo seguito la questione ma non hai poi detto com'è andata...oppure mi sono perso il finale??
Grazie per l'ulteriore conferma.
Post Reply