UPZ

Stretti, larghi, lunghi, e altro.
Message
Author
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: UPZ

#41 Post by WATER »

lazzo wrote:Ho chiamato Klaus, mi ha consigliato di tenere la misura che ho, addirittura mi ha detto che ha clienti che lo vogliono corto apposta perchè aumenta la sensibilità, inoltre afferma che la scarpetta cederà leggermente e che, se la sensazione è quella che gli ho descritto, secondo lui dopo un paio di utilizzi calzerà alla perfezione.
A conferma di quello che diceva riccio anche secondo il suo parere per avere uno scarpone perfetto si dovrebbe sfiorare con la punta dell'alluce la scarpetta.
Per confermare ancora una volta la sua disponibilità si è comunque reso disponibile per un cambio di scarpetta con quella più grande.
Confermo! La punta deve sfiorare la scarpetta ma poi in fase di piegamento deve scaricarsi.
Personalmente calzo 42 (27 mp) ed utilizzo scafo piu' piccolo (DeeLuxe AF700 - 26 mp) con scarpetta termoformabile Palau.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: UPZ

#42 Post by wakser »

Tra poco andrò a prendere i miei deeluxe che li ho fatti allargare un po e se mi fanno ancora quel male al lato del piede li metto in vendita..spero cmq che vadano bene!
Ho solo paura che visto che tutti dicono che lo scafo dei upz è di pianta + sottile non vorrei che mi si ripresentasse lo stesso problema che ora ho con i deeluxe che dovrebbero essere + larghi :cry:
Però la cosa strana è che con i raichle 124 (usati e vecchiotti) non avevo nessun fastidio per questo presi questi 325 :evil:

Riprendo la domanda al volo per una pura questione di un eventuale "aquisto su internet"
Con i Deeluxe ho 29,5 così anche con i salomon soft mentre con i barton soft ho 30...non ho mai provato un 29 ma credo che mi andrebbe un pelino stetto (il mio piede è esattamente 29cm)...come misura corrisponde al 45 o 45 1/2...se dovessi prendere un paio di upz che misura dovrei cercare??? sempre 45 o 46 - 44?? il 29,5 lo posso tentere come riferimento(ma spesso li trovo solo con indicato il numero europeo ???
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: UPZ

#43 Post by lazzo »

wakser wrote:Riprendo la domanda al volo per una pura questione di un eventuale "aquisto su internet"
Con i Deeluxe ho 29,5 così anche con i salomon soft mentre con i barton soft ho 30...non ho mai provato un 29 ma credo che mi andrebbe un pelino stetto (il mio piede è esattamente 29cm)...come misura corrisponde al 45 o 45 1/2...se dovessi prendere un paio di upz che misura dovrei cercare??? sempre 45 o 46 - 44?? il 29,5 lo posso tentere come riferimento(ma spesso li trovo solo con indicato il numero europeo ???
Ciao,
io ho acquistato UPZ su internet a Dicembre, ti consiglio Sport Kostner e chiedi di Claus...persona spettacolare e ne sa un sacco.
Ho un 28.5 e ho preso un 29, provandoli a casa la punta dell'alluce sfiora leggermente ma usandoli non danno nessun problema, non ho pianta larga quindi per quel problema chiedi a Claus.
Se li prendi da Kostner vedrai che in caso di problemi te li cambia con misura giusta senza farti storie, lo avevano detto anche a me.
Inoltre, la scocca per il 29, 29.5 e il 30 è la stessa, quindi in caso ti risultasse corto potresti rispedirgli solo la scarpetta e non tutto lo scarpone.
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: UPZ

#44 Post by igor1975 »

Claudio69 wrote:Che differenze ci sono tra gli RC8 e gli RC10? A parte i tre ganci sul piede.
Per quello che il negoziante mi ha detto, gli RC10 hanno una plastica ben differente rispetto gli RC8.
Gli RC10 "digeriscono" bene le basse tempertaure, non tendono a diventare più duri.
Ripeto questo è quello che il negoziante mi ha riferito, e parlo di upz dal 2011 in avanti.
Ho sempre sentito parlare bene degli upz, unico difetto è che non ci sono molti rivenditori al meno nella mia zona(pr. di Lecco).
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#45 Post by JaX »

You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: UPZ

#46 Post by igor1975 »

Bene, quindi il negoziante aveva indovinato tutto ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: UPZ

#47 Post by igor1975 »

Questa discussione fà proprio il caso mio........
Ho 2 domande da chiedere:

La prima rigurda la scarpetta: come diavolo si fà a toglierla dagli UPZ RC8? :cry:
Il max che sono riuscito a sfilarla sarà stato 10 cm.
Il negoziante allora mi aveva detto che si fà fatica perchè ci sono le cuciture che ti "frenano". :roll:
Ora gli scarponi sono nuovi, hanno una giornata sulle piste, va bene che la scarpetta è nuova, ma vorrei toglierla ogni volta che vede la neve, onde evitare i "funghi" all'interno.
In che modo togliete la scarpetta?
Come mettete le mani?
C'è qualche "trucco"?

La seconda domanda, non sono riuscito a capire se sul modello RC8 anno 2011 (in pratica come quelli del 2013) hanno come optional la linguetta morbida ovvero quella rossa.Non ho trovato nulla al riguardo se non le linguette per i RC10
Se si va sul sito della UPZ
http://www.upz-boots.at/rc8.html
e si seleziona specifiche mi si apre la pagina degli RC10...quindi non riesco a capire :roll: se esiste una morbida per gli RC8.
Grazie a tutti.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: UPZ

#48 Post by JaX »

credo che siano uguali magari chiedi a kostner o carverland.
molti tirano fuori le scarpette e forse hanno anche ragione ma spesso si rompono e si rovinano anche gli scafi.
io uso i dryzone che possono essere sostituiti con dei calzini pieni di sale grosso.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: UPZ

#49 Post by igor1975 »

JaX wrote:credo che siano uguali magari chiedi a kostner o carverland.
molti tirano fuori le scarpette e forse hanno anche ragione ma spesso si rompono e si rovinano anche gli scafi.
io uso i dryzone che possono essere sostituiti con dei calzini pieni di sale grosso.
Per la linguetta se si vede il sito carverland
http://www.carverland.com/catalogo-snow ... navXpage=4
(dove ho preso tutto quando c'era il negozio) cita che la rossa è per gli RX8 e ATB.
Ora non so :roll: :roll: se RX8 e RC8 usano la medesima linguetta.

Fammi capire Jax, tirando fuori la scarpetta per una migliore e "salutare" asciugatura c'è il rischio di romperla e rovinare gli scafi? :shock: :shock:
Sui dryzone non ci ho mai pensato, devo vedere un pò in giro.....
Ma quelli elettrici sono funzionali?Non c'è rischio di rovinare la termoforatura della scarpetta? :roll:
In linea di massima potrei fare la prova con il sale grosso
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: UPZ

#50 Post by Claudio69 »

Io gli asciugo con quelli elettrici. http://www.alpenheat.com/compactdry_ionizer.html
Lo metti anche in valigia se vai via più giorni. In 30 min asciuga tutto. Ha un temporizzatore fino a 2 ore, ionizzatore (ma non ci credo molto che ci sia).
Ho asciugato anche in Thermoflex 4 anni di fila senza sentire la scarpetta che si modifica.
L'aria è calda, ma non troppo.
Poi ci infili anche i guanti e via!

Ciao
Post Reply