SKI MAN MANUTENZIONE

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
QuattroAnte
Posts: 22
Joined: 16/05/2012, 9:56

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#41 Post by QuattroAnte »

Da come la so io, le solette non sono mai planari pefette. In ogni caso, anche se te l'ha appiattita, non è che non va bene. Ma ti ha mangiato le lamine? Pensa cmq una tavola usata, la soletta assume da sola una sua planarità per consumo.
Se il fenomeno non ha tirato via due mm di soletta stai pure tranquillo.
Cmq cosi imparate, la manutenzione a tavole e moto si fa da soli :evil:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#42 Post by mariomoto »

JaX wrote:Secondo me sono seghe mentali da skiman.
Ogni volta che porto una tavola mi dicono che è da buttare.
Uno dice che è storta, l'altro che è convessa, l'altro che trittica uno addirittura mi ha detto che era avvitata.
Prego perditempo di astenersi da facili battute sulla mia massa corporea e relative forze generate. :lol:
A meno di gravi problemi di tuning, concavità anoressiche o convessità obese, sono finezze.
Dipende molto da come le senti sotto i piedi, se è una saponetta è convessa, se va sempre in controlamina è concava.
Quindi per me dallo skiman per lamine e danni gravi alla soletta.
In casa riparazioni alla soletta con la candeletta, affilatura con diaface e squadretta, sciolinatura.
A proposito di questa io uso un metodo mio.
Se fa caldo e c'è il sole lascio la tavola al sole in modo che si scaldi per bene e poi la sciolino.
Se sono accesi i termosifoni ce la lascio appoggiata in modo che si scaldi per bene, poi la sciolino e la rimetto al calduccio.
Avendo spazio ci si può anche costruire una waxbox.
Per la cronaca la mia Pogo poi è stata recuperata spianando molto la soletta e venduta alla pari dell'acquisto e del lavoro ad un ragazzo russo che mi ha ringraziato per un mese di seguito.
A si mi ricordo che ti ha ringraziato , ho ancora la frase che ti ha scritto e la uso x colloquiare con i miei amici
Russi , ma non mi rispondono piu'? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Вы негодяй, теперь я прийти к вам на пого Ovindoli и отдам его, чтобы связать


Ovindoli шеи галстук таблицы, если вы находите

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#43 Post by mariomoto »

QuattroAnte wrote:Da come la so io, le solette non sono mai planari pefette. In ogni caso, anche se te l'ha appiattita, non è che non va bene. Ma ti ha mangiato le lamine? Pensa cmq una tavola usata, la soletta assume da sola una sua planarità per consumo.
Se il fenomeno non ha tirato via due mm di soletta stai pure tranquillo.
Cmq cosi imparate, la manutenzione a tavole e moto si fa da soli :evil:
Io penso che abbia spianato al massimo qualche decimo , Pablo stai tranquillo adesso e riposa :lol: :lol:
Grazie Quattro , hai salvato la vita a una brava persona(ovviamente parlo della vita di chi gli ha rifatto il fondo non di Pablo :lol: )
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#44 Post by JaX »

mariomoto wrote:Вы негодяй, теперь я прийти к вам на пого Ovindoli и отдам его, чтобы связать
Ovindoli шеи галстук таблицы, если вы находите
:lol: :lol: :lol:

Poi , con calmaci spiegherai il motivo della tua conoscenza della lingua russa...
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#45 Post by Spart »

mariomoto wrote:
PabloR6 wrote:Quando ho ritirato la mia Plasma, mi ha detto che il fondo nella parte centrale, sia in punta sia in coda, aveva come una conca.
Praticamente la parte centrale della suola non toccava per terra, ed ha dovuto farsi un culo per riportarlo al livelo!! :shock:
Mah , ho i miei dubbi su quello che dice , anche alcune virus(quelle piu'costose in zyilon) hanno questa caratteristica di concavita'.
Forse e dico forse la hanno x contrastare quella torsione naturale che subiscono le tavole in fase di curva.
Per me non cia' capito una mazza :? :? :? :?
fammi capire meglio, stai dicendo che la conca sotto la tavola ha la funzione di diminuire la torsione e rinforza la costruzione?
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#46 Post by JaX »

È una una mia ipotesi.
Come c è una il ponte nel senso della lunghezza potrebbe esserci anche nel senso della larghezza.
Perché no. Andrebbe misurata anche sopra.
È solo una ipotesi che mi è venuta in mente mentre leggevo della triste fine della tavola di Pablo.
Comunque se così fosse ma secondo me sono solo seghe mentali la struttura non sarebbe stata intaccata .
Qua se non nevica finiamo tutti al cim :P
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#47 Post by Spart »

Al massimo appesantito la tavola, ma si parla veramente di grammi e come la costituzione rimane sempre quella... Pablo lascia stare Mario e Jax sò due dementi, se non mettono al più presto le tavole sulla neve ne leggeremo ancora tante di queste storie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#48 Post by Spart »

:D :D :D :D :D :D :D
Attachments
MMI_image_71.jpg
MMI_image_71.jpg (221.25 KiB) Viewed 3607 times
User avatar
PabloR6
Posts: 635
Joined: 17/02/2012, 21:12

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#49 Post by PabloR6 »

QuattroAnte wrote:Da come la so io, le solette non sono mai planari pefette. In ogni caso, anche se te l'ha appiattita, non è che non va bene. Ma ti ha mangiato le lamine? Pensa cmq una tavola usata, la soletta assume da sola una sua planarità per consumo.
Se il fenomeno non ha tirato via due mm di soletta stai pure tranquillo.
Cmq cosi imparate, la manutenzione a tavole e moto si fa da soli :evil:
Da quello che so non mi ha mangiato le lamine, ma dato che mi stava rifacendo il fondo per levare qualche solco, ha visto che c'erano 2mm di irregolarità ed ha aggiunto materiale per riportarlo in pari!!
Allora dato che parlava di 2mm mi devo preoccupare?!! :o

Simone ti prego mò che vai a ritirere la tavola diglielo, vedi che ti dice e sopratutto digli di prepararsi che a breve ripasso!!!

Cmq ho trovato un buon ospizio per malati mentali ai Catelli Romani.... da domani mi potrete trovare li con la mia (o almeno quello che ne rimane) Plasma! :lol: :lol:
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: SKI MAN MANUTENZIONE

#50 Post by Spart »

ci vado oggi pomeriggio, faccio chiacchierata con lui vedremo cosa dice.... sono curioso anche io ;)
Post Reply