F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#1 Post by wakser »

Salve Ragazzi...
la tavola di cui vi parlavo è questa qui con una grafica un po diversa:
Image

foto + grandi non ne ho trovate poi magari vi carico una delle mie
lunghezza 162 centro 24 flex come una eliminetor (credo sia l'antenata) ma morbido in punta e più rigido al ponte

Ci ho montato già attacchi hard e va n'amore :oops: e salvo amore a prima vista con la Silber che non ho mai provato conto di usarla ancora qualche volta...
Ora mi chiedo, visto che sto usando angoli molto + stretti di quelli che mettevo sulla Boxer (diciamo che qui con un 45° riesco a mettere il mio 45 1/2 dentro) mi conviene mantenere gli angoli aperti per poter far + forza sulle lamine e godermi la "comodità" oppure posso tenere gli angoli stretti come sulla hard, allenandomi così con questa impostazione molto più restrittiva ???
Cioè se metto gli attacchi stretti su una tavola più larga la riesco a guidare o non vado da nessuna parte???

p.s. la domanda nasce spontanea: "perchè stringere tanto gli attacchi se posso tenerli + aperti??? lo so lo so è una mia curiosità...vorrei capire se questa impostazione potrebbe dare qualche "vantaggio/svantaggio"

:twisted:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#2 Post by mariomoto »

Il concetto e' sempre lo stesso , montare l'attacco posteriore che non sporga e poi regolare l'anteriore
a piacimento , se vuoi sfruttare a pieno la tavola.
Certo passare da un angolazione 60° ad una 45° se non sei un veterano potra' crearti qualche problemuccio :| :|
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#3 Post by wakser »

Con la volkl uso angoli che stanno poco sopra ai 60 gradi ( non ricordo quanti ma sicuro all'anteriore di più)e devo dire che non mi ci trovo malaccio ;) .
Ho spostato gli attacchi che tenevo sulla hard prima di prendere i tuoi su questa tavola e praticamente ora senza modificare gli angoli ci sono dentro con tutto lo scarpone di vari cm. Mi chiedevo se sta cosa poteva essere un vantaggio o uno svantaggio in senso assoluto.
Mi sa che aprirò un po di + gli attacchi sennò finirò per avere un bel po di spazio tra la fine dello scarpone e la lamina della tavola
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#4 Post by wakser »

Eccola la tavola che mi ha indirizzato verso questo fantastico mondo dell'hard :mrgreen:
Attachments
10122011155u.jpg
10122011155u.jpg (71.53 KiB) Viewed 4470 times
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#5 Post by mariomoto »

wakser wrote:Eccola la tavola che mi ha indirizzato verso questo fantastico mondo dell'hard :mrgreen:

http://imageshack.us/f/11/10122011155u.jpg/
Non ho mai provato tavole del genere , sarei curioso di farlo , chissa' quante cose strane si potrebbero
fare , tipo carvare stretto su pista e poi improvvisamente buttarsi in fuoripista e'?? :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#6 Post by Claudio69 »

Io ti consiglierei una F2 Eliminator... a volte si trovano usate anche tenute benissimo...
In pista non ha niente da invidiare ad una SL per esempio e la usi anche in fuoripista
Ce l'ha un mio amico...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#7 Post by JaX »

Gli attacchi vanno messi con la punta e il tallone al limite della lamina o al limite che sporgono.
Se li metti più stretti hai una leva negativa.
Pensa all'estremo di metterli a 90°, non riusciresti a fare una curva.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#8 Post by wakser »

JaX wrote:Gli attacchi vanno messi con la punta e il tallone al limite della lamina o al limite che sporgono.
Se li metti più stretti hai una leva negativa.
Pensa all'estremo di metterli a 90°, non riusciresti a fare una curva.
giustissima Osservazione ;)

Mario...quando vuoi la puoi provare....è come se fosse "anche tua" (e dico anche perchè mi piace tanto che tra tutte le tavole questa non credo di togliermela) se trovo 2 attacchi + decenti da mettere sulla Silber i ci piazzo di Phiokka e chi s'è visto s'è visto.

p.s. considerate che questa nasce come tavola da fresca prima che facessero il camber inverso ;) ...la eliminetor deriva da questa
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#9 Post by mariomoto »

Quando ci organizzeremo x incontrarci sulle piste la devi portare assolutamente , la voglio
provare :twisted: :twisted:
Tu che dici QuattroA , c'e' da divertirsi?? :mrgreen: :mrgreen:
Last edited by mariomoto on 25/10/2012, 12:11, edited 1 time in total.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#10 Post by wakser »

dimmi solo dove e quando...basta un giravitino per regolare la larghezza degli attacchi per i tuoi scarponi e vai :D !
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply