F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#21 Post by WATER »

mariomoto wrote:
WATER wrote:Gran bella tavola e soprattutto sembra nuova.
Era di fatto un Eliminator un po' piu' orientata al freeride.
Alternativa diora potrebbe essere l'Eliminator carbon o meglio la WC oppure (ancora meglio se montata hard) la nuova Diablo 2012/13.


Visto che sei così preparato in materia , dicci pregi e difetti please che mi interessa. :mrgreen: :mrgreen:
( Per fortuna la mia lingua madre e' l'inglisce , altrimenti sai che casini tra Walkser texan rangeres e Waters o clokke :lol: :lol: )
ACQUA, WATER, NEPO....H2O....
E' esattamente identica alla Eliminator prime serie, tanto è che la si utilizzava bene anche con attacchi hard; l'Eliminator è stata così sino alla serie di color giallo e nero con serpentone/drago e dalle serie successive (color nero con finitura superficie tipo squamata) ha preso caratteristiche da soft.
E' quindi una tavola:
- a shape un po' piu' stretto rispetto ad una soft (meglio con attacchi hard)
- flex piu' rigido e miglior rigidità torsionale rispetto ad una soft
- la coda tipo swallow facilita su nevi molli primaverili/crostose ed in neve fresca ma aggrappa se ben caricata anche nel carving in pista ma su nevi buone in quanto non è comunque una tavola da pista (lamina effettiva)
- me la ricordo solo un po' pesante
- la ElDiablo della prossima stagione sarà un po' la replica in chiave moderna (struttura piu' leggera e reverse camber) anche se Boxer e/o Eliminator vecchia le vedo piu' orientate al freeride
- sono tavole facili e polivalenti magari per fare escursioni su terreni misti (nevi smosse/crosta/primaverili, canalini, gobbe) e con avvicinamenti con scietti o ciaspole....come Alagna ad esempio.
- sono tavole che mi piacciono molto (un po' old style) da montare con angoli aperti ed attacchi hard leggeri (tipo F2 carve RS o Ibex) + scarponi morbidi o addirittura da scialpinismo.
In chiave moderna, escludendo tavole specifiche a coda di rondine o longboards potrebbe essere paragonata a Pogo Freecarve Impact o Overdose (gran belle tavole!!!), Eliminator WC (troppo larga però), fino alle Pureboarding.
Spero di aver reso l'idea.
Ciao
Pietro
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#22 Post by mariomoto »

Chiarissimo!! Quindi dopo avere una tavola lunga , una media e una corta , mi servira' anche una factotum :lol: :lol:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#23 Post by wakser »

mariomoto wrote:E qui casca l'asino!! Ad agganciarsi si agganciano tranquillamente , ma il tacco step in e' molto ma moolto
piu' alto di quello tradizionale perche' deve contenere il meccanismo, quindi ci si ritrova proiettati in avanti
senza piu' il controllo dell'attrezzo , senzazione bruttissima provata a mie spese :twisted: :twisted:
C'è sempre qualcosa da imparare....
Ora però mi viene una domanda... secondo sta cosa gli attacchi stepin sono + bassi sul lato del tacco per mantenere i piedi in piano??? :roll:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#24 Post by mariomoto »

E quì aricasca l'asino , sto poraccio lo state a massacra' :lol: :lol:
E' tutto l'insieme dell'attacco step in che bilancia la cosa , tu che li hai entrembe mi faresti un favore se li confrontassi ,
almeno capisco se sto' a dì un mucchio di minchiate o no' , una cosa e' certa , il tacco step in e' piu alto di
circa 0,8mm , che non e' poco.
Altra cosa importante da sapere x quanto riguarda il tacco step in e' che quando si va' a premere in back , non e'
sulla base del tacco che si fa' pressione , ne tantomeno sui cilindri dello stesso , se voi guardate bene ci sono due
alette nere che sporgono , sembrano fatte in plastica , ma in realta' sono di metallo ed e' li'
che va a finire la spinta del piede , infatti sarebbe opportuno controllare queste alette perche' si usurano , e usurandosi
la spinta in back andrebbe a gravare sui cilindri , cosa non buona.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#25 Post by wakser »

Io sono un purista non un "fighetto" ed ho solo attacchi tradizionali 8-) Aspettiamo Jax che sicuro saprà qualcosa a riguardo :D

p.s. già faccio abbastanza cagare e ques'anno girerò con una dio di tavola...ci manca solo che mi metto gli step-in e poi la figuraccia è completa :P
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#26 Post by mariomoto »

In realta' quelli piu' forti e rudi girano col gancio :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi entrare nel nostro team devi superare le 2 "PROVE" :twisted: :twisted:
1-
Image

2-
La prova di Steven Petrosino :lol: :lol:

User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#27 Post by wakser »

mariomoto wrote:In realta' quelli piu' forti e rudi girano col gancio :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi entrare nel nostro team devi superare le 2 "PROVE" :twisted: :twisted:
1-
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Q&dur=8125
2-
La prova di Steven Petrosino :lol: :lol:

http://youtu.be/HbX33Zkl9Nw
Per la seconda non ci sono problemi....vi sfido con la bottiglia di vetro in un sorso in meno tempo! :lol: :lol: :lol:
Per la prima ...non saprei...se qualcuno ci tiene tanto ad annusarmi le ascelle...faccia pure :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#28 Post by JaX »

mariomoto wrote:E qui casca l'asino!! Ad agganciarsi si agganciano tranquillamente , ma il tacco step in e' molto ma moolto
piu' alto di quello tradizionale perche' deve contenere il meccanismo, quindi ci si ritrova proiettati in avanti
senza piu' il controllo dell'attrezzo , senzazione bruttissima provata a mie spese :twisted: :twisted:
:shock:

Questa non la sapevo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#29 Post by Spart »

wakser wrote:Spart ci sta su subito la stessa tavola mia che la vende un ragazzo di Padova. Mi sa che è lo stesso dove l'ho comprata io perchè già all'epoca disse che ne aveva 2..questa che ha ora in vendita è di qualche anno + nuova...se ti va sparagli 80 euro e ti togli un grande sfizio :D
La mia quando mi è arrivata era davvero in spendide condizioni ;)

X Mario... con la neve non ottimale non senti la differenza e in fresca da il meglio di se :lol:
e questa ?

http://www.subito.it/sport/snowboard-f2 ... 126518.htm
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#30 Post by wakser »

Esatto è la stessa ma credo che sia una colorazione leggermente + recente anche perchè a differenza della mia ha la soletta bianca con la scritta mentre la mia è tutta nera...la mia cmq è 162
Personalmente la adoro ed ora che sto prendendo la mano ad andare con gli attacchi in positivo la adoro sempre più!
Poi chiaramente è soggettivo ma anche a detta di varie persone che mi hanno fermato (quasi tutti maestri) è una grande tavola ;) ...quelli con la soft si limitano a chiedere perchè non è tonda dietro :?:
Stessa cosa che ho detto a Mario...quando ci si becca la porto e se qualcuno la vuole provare no problem ;)
La prima volta che la presi (davvero ero agli inizi) mi cagai sotto per come curvava...poi la soletta è davvero una saponetta..scivola via da per tutto, alla discesa della seggiovia davvero devi concentrati... mai provata con lo skilift ora che ci penso...ed un paio di volte che ho beccato pietre mi son fermato convinto di aver fatto danni ed invece :o nulla di nulla. Senza contare il fatto che con quella tavola ho fatto delle cagate pazzesche al punto che mi feravo e mi chiedevo come mai non fossi partito volando via per il controlamina.
Credo che siano tavole fatte per durare, non a caso ha la sua età (del 2000 o poco +), ma fa davvero sempre la sua porca figura
Heoo sarò di parte ma davvero mi piace un sacco come tavola quindi cerca anche qualche altro parere su internet
Io dubito fortemente di metterla in vendita un giorno o l'altro ;) ... ma considera che ho un XR600R del 85 :oops: quindi non faccio testo :mrgreen:
in tutti i casi W il vintage! :mrgreen:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
Post Reply