F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#41 Post by mariomoto »

SOFT 8-) 8-)
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#42 Post by wakser »

mariomoto wrote:SOFT 8-) 8-)
e + corta ;)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#43 Post by WATER »

wakser wrote:Io sono un purista non un "fighetto" ed ho solo attacchi tradizionali
Anch'io, sempre e solo attacchi tradizionali a leva anteriore.
Gli step-in vanno bene per chi ha il mal di schiena (o è diventato vecchio) e non riesce a piegarsi per chiudere l'attacco :mrgreen: :geek: ....
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#44 Post by WATER »

Spart wrote:bello che non riesco a trovare questo modello ??? poi 172 ??? sara questo ??? http://www.wslc.co.jp/snow/f2/02_03/eliminator_ltd.htm Jax aiuto !

Image
Questa è l'Eliminator migliore che mi ricordo da utilizzare con attacchi hard; è il modello di cui parlavo qui in precedenza, poi i modelli sono diventati via via piu' orientati al soft.
Ad Alagna in primavera era praticamente la tavola universale (in fuoripista con ghiaccio al mattino e marcione o firn al pomeriggio, gobbe ma anche pista).
Ora una tavola nuova che potrebbe sostituirla egregiamente (ed è super) è questa http://www.pogo.biz/snowboards/freecarv ... ct-bx.html#
Di quest'anno mi piace l'Eliminator WC 166 e conto di provarla nel week end del 1-2 dicembre a Cervinia.
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#45 Post by Spart »

WATER wrote: Questa è l'Eliminator migliore che mi ricordo da utilizzare con attacchi hard; è il modello di cui parlavo qui in precedenza, poi i modelli sono diventati via via piu' orientati al soft.
Ad Alagna in primavera era praticamente la tavola universale (in fuoripista con ghiaccio al mattino e marcione o firn al pomeriggio, gobbe ma anche pista).
Ora una tavola nuova che potrebbe sostituirla egregiamente (ed è super) è questa http://www.pogo.biz/snowboards/freecarv ... ct-bx.html#
Di quest'anno mi piace l'Eliminator WC 166 e conto di provarla nel week end del 1-2 dicembre a Cervinia.
lo presa e una 167cm 100euro con attacchi, come impostazione cosa mi consigli? passo, angolazioni, cant, lift da dove comincio secondo te mi conviene mantenermi con attacchi in posizione centrale o arretrare un po’ sulla posizione "Power" Grazie
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#46 Post by WATER »

Spart wrote:
WATER wrote: Questa è l'Eliminator migliore che mi ricordo da utilizzare con attacchi hard; è il modello di cui parlavo qui in precedenza, poi i modelli sono diventati via via piu' orientati al soft.
Ad Alagna in primavera era praticamente la tavola universale (in fuoripista con ghiaccio al mattino e marcione o firn al pomeriggio, gobbe ma anche pista).
Ora una tavola nuova che potrebbe sostituirla egregiamente (ed è super) è questa http://www.pogo.biz/snowboards/freecarv ... ct-bx.html#
Di quest'anno mi piace l'Eliminator WC 166 e conto di provarla nel week end del 1-2 dicembre a Cervinia.
lo presa e una 167cm 100euro con attacchi, come impostazione cosa mi consigli? passo, angolazioni, cant, lift da dove comincio secondo te mi conviene mantenermi con attacchi in posizione centrale o arretrare un po’ sulla posizione "Power" Grazie
Quanto sei alto?
Che n. hai di scarpone?
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#47 Post by Spart »

guarda 180 x 80 kg sul TT 174 larga 18 al centro mi trovo bene con angolazioni tipo 60-65 o 65- 70 passo 48cm vorrei sapere se anche in caso di Eliminator posso applicare regola scarpone posteriore al limite e quello anteriore 5-7 gradi in piu ? passo sulla Tropical Tube uso 48 qui sul eliminator ?? poi con angolazione cosi aperta lascio solo cant ? senza lift ? in quale situazione si spostano attacchi sul posteriore sul power ?solo par alzare punta tipo neve fresca ?
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#48 Post by mariomoto »

La tua TT e' costruita x gli 85 kg , quindi ti pui ingrassare un'altri 5 :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#49 Post by wakser »

Spart wrote:guarda 180 x 80 kg sul TT 174 larga 18 al centro mi trovo bene con angolazioni tipo 60-65 o 65- 70 passo 48cm vorrei sapere se anche in caso di Eliminator posso applicare regola scarpone posteriore al limite e quello anteriore 5-7 gradi in piu ? passo sulla Tropical Tube uso 48 qui sul eliminator ?? poi con angolazione cosi aperta lascio solo cant ? senza lift ? in quale situazione si spostano attacchi sul posteriore sul power ?solo par alzare punta tipo neve fresca ?
Come mi consigliò Jax attacco posteriore al limite e quello anteriore anche qualcosa + di 5 gradi...credo che potresti arrivare a 48 al posteriore 53 all'anteriore..poi dipende dall'ingombro dello scarpone. Per il passo puoi allargare un bel po aumentando gli attacchi io sto sull 55-56 mentre con la hard 49...Lift e canting dipende da tante cose come ben sai...io ho un paio di attacchi a canting fisso e non è che mi piace tanto la posizione...magari solo al posteriore. Arretrare la posizione serve molto nella fresca..ma cmq secondo me è buono mantenere il serback della tavola ...che cmq dovrebbe essere abbastanza accentuato e quando vai in fresca usare il corpo ;)

Ora smentitemi su tutta la linea :D
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: F2 Boxer ...dubbio angolo attacchi

#50 Post by Spart »

mariomoto wrote:La tua TT e' costruita x gli 85 kg , quindi ti pui ingrassare un'altri 5 :lol: :lol: :lol: :lol:
...non mi sono mai trovato cosi bene come con la TT... la prima discesa mi sembrava tavola mia da 10 anni forse la mia impressione o veramente un gioiello ;)
Post Reply