Passo Canting e Lift

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Post Reply
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Passo Canting e Lift

#1 Post by wakser »

Quanto siete alti e che set-up avete???
Io sono 186 al momento passo sui 50 0 canti 0 lift..ma mi sa che devo spostare un po di cose.
Avevo idea di diminuire il passo (tipo 48)e usare i 2 spessori Canting uno sull'altro per fare un bel lift di un cm al tallone posteriore ..mi sento un bel po bloccato come sto ora ;)
Aspetto vostri pareri ed opinioni nonchè le vostre impostazioni per farmi un idea :-P
e poi sta sezione langue un po quindi credo che sia giusto riempirla :D
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#2 Post by JaX »

https://www.carvers.it/regolazione-attacchi/

Qui trovi delle linee guida, poi ognuno a le gambe di lunghezza diversa.

Io sono alto 196 cm, ho passo 52 cant Burton davanti da 3,5° e dietro 7°

http://www.carvecompany.com/index.php?i ... b0162ccb4e
Attachments
cant burton.jpg
cant burton.jpg (21.36 KiB) Viewed 4503 times
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Passo Canting e Lift

#3 Post by wakser »

Quindi avvalori la mia tesi che con 50cm attacchi piatti sono un po largo per la mia altezza essendo 10 cm + basso di te ;-)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#4 Post by JaX »

JaX wrote: poi ognuno a le gambe di lunghezza diversa.
Io seguendo quello che dicono gli extreme carver per un periodo, pure troppo lungo , sono andato piatto.
Per me è inefficiente.
Cant e lift adeguano la posizione secondo le esigenze personali, andando piatto questo è impossibile.
Non me ne vogliano gli ECer ma per quanto la tavola fletta lo fa profondamente solo al centro della curva, nella fase di carico e rilascio si è piegata ma di quanto?
Sono tante e diverse le cose ottimizzate dal cant e lift, posizione, comodità , passo, reattività.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Passo Canting e Lift

#5 Post by mariomoto »

JaX wrote:
JaX wrote: poi ognuno a le gambe di lunghezza diversa.

Sono tante e diverse le cose ottimizzate dal cant e lift, posizione, comodità , passo, reattività.
Te lo appoggio 8-) 8-)
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Passo Canting e Lift

#6 Post by wakser »

Infatti o sto parlando delle mie sensazioni....
Con un passo a 50 e piatto mi viene molto difficle piegarmi anche se metto i scarponi in modalità fresca. Quindi mi sa che inizierò spostando una cosa alla volta con quello che mi trovo...quindi provo prima con lift dietro e poi ad accorciare un po ;)

Ok che ognuno ha una gamba diversa a prescindere dall'altezza ma cmq la differenza sarà di pochi cm per persone di pari altezza. E poi se vi avessi chiesto "quanto misura la vostra gamba" chissà dove andavamo a finire :twisted:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Passo Canting e Lift

#7 Post by mariomoto »

Io sono basso 175 cm , e ho un passo che si aggira sui 50 , a seconda della lunghezza della tavola che uso ,
Cant dietro e davanti , lift al tacco posteriore di 1,3 cm , e lift alla punta dell'anteriore idem :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#8 Post by JaX »

wakser wrote:Infatti o sto parlando delle mie sensazioni....
Con un passo a 50 e piatto mi viene molto difficle piegarmi anche se metto i scarponi in modalità fresca. Quindi mi sa che inizierò spostando una cosa alla volta con quello che mi trovo...quindi provo prima con lift dietro e poi ad accorciare un po ;)
Esatto, una modifica alla volta.
Intanto iniziati a procurare il liftone della F2...
wakser wrote:Ok che ognuno ha una gamba diversa a prescindere dall'altezza ma cmq la differenza sarà di pochi cm per persone di pari altezza. E poi se vi avessi chiesto "quanto misura la vostra gamba" chissà dove andavamo a finire :twisted:
Negativo, abbiamo misurato con Simone(Spart) che è basso 185cm e ha le gambe lunghe quasi come me, diciamo che io ho il culo basso.
Però mi pare lui usa 48 e io 52.
Come ho scritto le varie formule servono ad avere un punto di partenza ma non terranno mai conto del peso e della potenza dello snowbboiler.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
WATER
Posts: 255
Joined: 11/09/2012, 14:42
Location: Alagna

Re: Passo Canting e Lift

#9 Post by WATER »

Ecco la mia:
- altezza = 1.75
- lunghezza gamba (da terra al cavallo) = cm 82
- distanza pavimento/centro rotula = cm 49

Ho provato nel tempo diversi settaggi, da tutto piatto ai vari abbinamenti di cant/lift, con ogni tipo di tavole, sino a confermare il settaggio attuale. Utilizzo preferibilmente tavole larghe 22/22,5 e comunque non meno di 20/21.

PASSO 50-51 (avanti piatto ed Unicant dietro, con ogni tipo di attacco)
SET-BACK 1,5-2,5 in base alle tavole
ATTACCHI: F2 race titanium o Ibex
SCARPONI (ammorbiditi+sistema a molla posteriore): DeeLuxe AF700 (26,5 mp) o Head modificato (27 mp)
ANGOLI (tavole 22/22,5):
- 39°/54°
- 42°/57°
ANGOLI (tavola 23,5 - Pogo Shaman 193)
- 33°/48°

Con settaggio PIATTO, utilizzavo con le stesse tavole:
SET-BACK zero
PASSO 49
ANGOLI 45°/52° o 47°/55°
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Passo Canting e Lift

#10 Post by Spart »

sarebbe bello anche descrivere posizione del gambaletto e sistema che usa, questi impostazioni sono fondamentali e strettamente legati con angolazioni-cant-lift, pero di queste cose non si parla mai :roll:
Post Reply