Passo Canting e Lift

Avete dubbi? Chiedete consigli e forse avrete la risposta giusta.
Message
Author
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Passo Canting e Lift

#101 Post by igor1975 »

@ SuperMario

Vorrei approfondire l'utilizzo di eventuali piastre(ne ho 2) che ho preso; sono inclinate di 7°.
Image
Secondo te Mario quando conviene utilizzarle :?: :roll: Eventualmente con quali angoli :?: :roll: Solo una oppure entrambi sulla tavola :?: :roll:
Pro e contro :?: :roll:
Merci ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Passo Canting e Lift

#102 Post by Supermario »

Allora! Il lift va bene ma danno troppo canting e ti troveresti con lo ginocchia troppo chiuse (a meno che non aumenti il passo fino a 51cm)
Io utilizzerei il lift che hai sui Phiocca e mettere il canting sugli scarponi.
Potresti provare a far abbassare da uno che ha il tornio le piastre (Plastica e metallo) fino ad arrivare a 3,0 gradi e li proverei mantenendo il passo a 49cm e vedi come ti trovi.
Altrimenti.......to compri i Bomber TD3 step in con il disco a 3gradi e ti spiego come montarli (riusciresti a stare a 1cm di lift e solo 0,5gradi di canting).......ma questa e' un'altra storia....
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Passo Canting e Lift

#103 Post by Supermario »

Dimenticavo......Angoli uguali ai miei consigli e sicuramente davanti e dietro, utilizzandoli entrambi.
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Passo Canting e Lift

#104 Post by mariomoto »

Sei il nostro punto di forza in fatto di aggiornamenti set up , continua così!! 8-) 8-)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Passo Canting e Lift

#105 Post by Supermario »

Mariucciooo!!!!
Secondo me stiamo in astinenza da neve......!
Quando arriva se famo meno pippe mentali e c'è basterebbe il Wintersurf Chinatown! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
Spart
Posts: 3264
Joined: 13/03/2012, 15:19

Re: Passo Canting e Lift

#106 Post by Spart »

Mario ti sei fato TD3 step in ? ;)
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Passo Canting e Lift

#107 Post by Supermario »

Si Spart....anche per questioni di schiena....così non mi piego più!!!
Comunque sono fatti benissimo, rifinitissimi!
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Passo Canting e Lift

#108 Post by JaX »

Supermario wrote:Potresti provare a far abbassare da uno che ha il tornio le piastre (Plastica e metallo) fino ad arrivare a 3,0 gradi
Impossibile.
Comunque Georg Rabanser e molti altri lo usano solo dietro.
Io proprio su consiglio di Georg e ancor prima di Kallo(diamo a Kallo quello che è di Kallo), lo ho montato dietro e mi ha risolto un problema con il back al quale non riuscivo a venire a capo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Passo Canting e Lift

#109 Post by igor1975 »

Grazie Mario.
Sinceramente non ho capito nulla :oops: :oops: su quello che mi hai consigliato:

"Set back attacchi: minimo 3 massimo 6 cm (vedi comunque sulle specifiche della tavola, dovrebbe essere indicato selle F2)"

La mia silberfeil vantage ha un set back di 20, quindi che cosa dovrei fare esattamente :?:
Dovrei fissare gli attacchi di 1 cm più indietro per raggiungere il minimo 3 :?:


"La tua non la conosco (non penso pero che sia una piastra vera e propria....ma solo un qualcosa che ti fa stare piu in alto sulla neve, tipo quella F2??) ma la cosa importante e' che se ha il perno anteriore montato sul carrello che scorre, il centro dell'attacco anteriore deve trovarsi a 2-3cm indietro rispetto al centro del perno (altrimenti perdi la funzione della stessa!)"

Stessa cosa qui, non ho capito cosa vuoi dirmi, vale anche per le piastre unicant che ho io :?: :roll:
Se si cosa devo fare :?: Fissare solo l'anteriore più indietro verso il tail :?:
Non ho capito cosa intendi per perdere la funzione della piastra.
Scusa ma queste spiegazioni tecniche per mè sono indecifrabili :oops:
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
Supermario
Posts: 708
Joined: 31/01/2013, 10:53
Location: Roma

Re: Passo Canting e Lift

#110 Post by Supermario »

Allora:
Le tavole hanno un loro set back. Di solito (parlo delle Grabner e Kessler) il set back e' tra 3 e 9cm.
Le F2 non le conoscevo (le specifiche tecniche intendo). evidentemente sono studiate per averne di meno......quindi va bene anche così', cioè 2 cm

Discorso piastra. Anche in questo caso pensavo che unicant fosse una piastra! Ora ho capito che non lo è',quindi dimentica ciò che ho detto.
In ogni caso se vuoi capire cosa e' la piastra, vai sul sito www.sgnowboards.com e guardati le specifiche ed il video che descrive come montarla. Capirai cosa intendevo dire.


:o :o
SG ProTeam 163-185 / Boots MS Point.951-100 / Vist & Allflex Plates + Bindings F2 race titanium
Post Reply