Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#1 Post by wakser »

Ragazzi ma voi quando montate gli attacchi, prima di passare alla tavola, centrate lo scarpone nell'attacco ???
Su questi 325, come su tutti credo, c'è un piccolo segno sotto la suola che è il centro dello scarpone. Questo dovrebbe andare con il centro dell'attacco giusto :?:
E perchè (la stessa cosa mi accadeva anche con altri attacchi e scarponi) per centrare il tutto devo portare i carrelli degli attacchi praticamente tutti in avanti :cry:
Sapete dirmi qualcosa in merito???
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
Claudio69
Posts: 551
Joined: 16/02/2012, 20:25

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#2 Post by Claudio69 »

Se hai gli UPZ è normale perchè il tacco è molto in avanti.
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#3 Post by wakser »

No sono i deeluxe 325 e la stessa cosa me la facevano i raichle 124
Anche voi centrate così???
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#4 Post by mariomoto »

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
lazzo
Posts: 53
Joined: 19/10/2012, 9:29
Location: Reggio Emilia

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#5 Post by lazzo »

Visto che anch'io sono in attesa di scarponi nuovi l'argomento interessa molto anche a me :)
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#6 Post by JaX »

Avete due strade.
La prima è quella semplice di centrare lo scarpone con l'attacco facendo riferimento proprio a quel segno di cui parli.
La seconda più macchinosa potrebbe essere più efficiente ma sono gusti.
Faccio riferimento agli attacchi F2 perché sono i più diffusi.
Parto dal posteriore, regoli l'archetto del tallone in modo che la base sia al limite del carrello e poi serri lo scarpone regolando il carrello davanti.
Stesso ma al contrario faccio davanti cioè regolo l'archetto anteriore in modo che il carrello sia al limite e poi serro quello dietro.
Usando io il liftone sia davanti che dietro questo mi fa guadagnare qualcosa in termini di angolazione.
Poi c'é anche tutta una teoria più complessa che potete leggere qui
http://www.bomberonline.com/VBulletin/s ... our%20bias
Per chi non parla inglese usate google chrome che più o meno ve lo traduce.

Importante deve essere sempre possibile chiudere gli attacchi con una mano sola sennò saranno troppo stretti e si romperanno o gli archetti o gli scarponi. Ovviamente il gancio quando si chiude si deve fare un minimo di sforzo.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
riccio
Posts: 35
Joined: 04/11/2012, 23:20

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#7 Post by riccio »

JaX wrote:Avete due strade.
La seconda più macchinosa potrebbe essere più efficiente ma sono gusti.
Faccio riferimento agli attacchi F2 perché sono i più diffusi.
Parto dal posteriore, regoli l'archetto del tallone in modo che la base sia al limite del carrello e poi serri lo scarpone regolando il carrello davanti.
Stesso ma al contrario faccio davanti cioè regolo l'archetto anteriore in modo che il carrello sia al limite e poi serro quello dietro.
Ma in questo modo non si ha il posteriore tutto avanti e l'anteriore tutto indietro? (O il contrario se ho capito male io :roll: )

Io comunque ho centrato i miei scarponi stringendo in modo simmetrico sia davanti che dietro
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#8 Post by JaX »

Il contrario. Posteriore tutto indietro anteriore tutto avanti.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#9 Post by wakser »

Non so se mi convince tanto sta cosa, sicuramente si potrebbero usare angoli + bassi facendo sporgere meno il posteriore ma non so quanto sia corretto avere un tallone totalmente fuori mentre l'altro attacco totalmente sotto il piede :roll: ma è da provare :P
Io li ho sempre montato gli attacchi così:
1) prendo lo scarpone e cerco d fare in modo che il segno presente sull piatto interno del collopiede coincida con il centro dell'attacco. Trovato questo punto regolo i carrelli in modo che l'aggencio sia deciso
2) Metto gli attacchi sulla tavola e cerco per il posteriore un angolo che non lo faccia uscire per + di 1-1,5cm e regolo l'anteriore a + 4-6°.
3) Regolo la distanza tra gli attacchi.
Ora con la Silber sono a 58° e 62° e secondo me devo stringere un po :oops: (poi vi posto la foto così mi dite anche voi) e come passo parto dal quello consigliato 48-49

Però mi rimane questo atroce dubbio che ogni volta che centro lo scarpone ho praticamente i carrelli tutti in avanti (sarà come dice Caludio per via del tallone avanzato ... non lo so)
Di quell'articolo su bomber non c'ho capito una mazza :roll:
Jax te li monti nel modo che hai descitto prima???
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#10 Post by JaX »

wakser wrote:Jax te li monti nel modo che hai descritto prima???
Si, in quel modo guadagno qualche grado perché sfrutti il fatto di avere il tallone posteriore e la punta anteriore rialzati quindi hanno più luce a terra.
Ora provo a chiedere cosa ne pensa un mio amico che ha scritto questo libro:
https://www.carvers.it/the-fundamentals- ... ione-airc/
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
Post Reply