Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#31 Post by wakser »

L'anno scorso presi degli scarponi soft nuovi...dalla fretta ritirari il pacco ed andai sulle piste e non tolsi correttamente la carta dalle punte.
2 cm...non di più..oltre al dolorino che credevo fosse causato dal fatto che erano nuovi praticamente non riuscivo a girare in front con una tavola enry level :shock:
Ci rimasi malissimo e mi incazz come una bestia, era la prima uscita dell'anno e credevo di aver dimenticato tutto...poi capì che era tutta colpa di quel poco di carta rimasta ;)
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#32 Post by igor1975 »

Letto le 4 pagine ma mi sorge un dubbio sul centraggio scarponi upz sui phiokka 46.6.
Entrambi i carrelli sono tutti avanti......
Se però dovrei allineare perfettamente la tacca dello scarpone(porto il 46 di piede) con la tacca dell'attacco dovrei ulteriormente spostare ancora e non di poco i carrelli!!! :shock:
Ovvio che ho preso gli attacchi della misura esatta(L/XL).
Per caso per l'allineamento perfetto dovrei girare i carrelli?
Non ho mai provato se così facendo riduco la regolazione invece di aumentarla. :roll:
Appena posso posto la foto per rendere bene la cosa.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#33 Post by JaX »

Anche tu ci hai il piedino.
Ma sono normali o intec?
La tacca sugli attacchi non la conosco, comunque quella sugli scarponi dovrebbe corrispondere più o meno con il centro dell'attacco.
Con le foto sarà tutto più chiaro.
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#34 Post by igor1975 »

Piedino?
Porto il 45 pardon :oops: e non il 46 :oops: ho sbagliato a scrivere :oops:
Sono attacchi normali.
Entrami le tacche più o meno corrispondono, ma ci si può migliorare ancora di più se vogliamo essere pignoli.Le foto renderanno meglio il tutto,adesso ho appena caricato la macchina per domani mattina.
Ci aggiorniamo rimanete in lista di attesa ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#35 Post by JaX »

E allora stai apposto, mica devono essere precisi al millimetro!
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#36 Post by igor1975 »

JaX wrote:E allora stai apposto, mica devono essere precisi al millimetro!
Si ok non sono pignolo (tranne al lavoro che è molto meglio :lol: :lol: ), una volta che sono sicuro che ho montato giusto sono a posto ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#37 Post by igor1975 »

Come promesso ho fatto due foto:
la prima è l'attacco visto dall'alto;i cerchi rossi sono i punti di riferimento sia per centrare lo scarponi sia per leggere i gradi.Image

nella seconda foto ho fatto un cerchio rosso sullo scarpone che è la tacca, mentre il cerchio sull'attacco è il riferimento visto di lato.
Image

Con un calibro ho misurato all'incirca quanto ancora ci sarebbe se vogliamo centrare lo scarpone perfettamente con la tacca dell'attacco: è 1cm.
Secondo Voi è più che accettabile?
Se dovrei allineare entrambe lke tacche dovrei spostare ancora di più i carrelli, e quello davanti sarebbe troppo fuori per i miei gusti...... :roll:
Grazie attendo i vostri pareri ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#38 Post by JaX »

cavolo sembra arrivato qusi a fondo, sei sicuro di aver montato tutto correttamente?
una foto dell'attacco visto dall' alto senza scarpone?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#39 Post by mariomoto »

Si vede chiaramente che il carrello dietro e tutto avanzato e quello anteriore e tutto spostato all esterno,
Ma come minchia funzionano sti piotta...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#40 Post by igor1975 »

Ragazzi sinceramente e onestamente non saprei neppure io se gli attacchi sono montati correttamente, il tutto me li ha settati il negoziante, perdonatemi io sono totalmente ignorante in materia :oops:
Domani posto una foto dall'alto senza scarpone.
Di sicuro posso dirvi che gli attacchi sono della misura esatta(L-XL) dato che porto il 45 di piede.
Ruotando i carrelli sbaglio peggiora la situazione?Se ho ben capito ruotandoli regoli l'attacco per la misura L......non so se mi sono spiegato
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply