Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

Come legarsi "forever" alle nostre signorine.
Message
Author
User avatar
mariomoto
Posts: 3117
Joined: 17/02/2012, 10:45
Location: Tivoli (rm)

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#41 Post by mariomoto »

Domani regolo anche i miei che come settaggio sono identici ai tuoi (ph1 con disco) e vediamo che succede :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#42 Post by igor1975 »

mariomoto wrote:Domani regolo anche i miei che come settaggio sono identici ai tuoi (ph1 con disco) e vediamo che succede :mrgreen: :mrgreen:
Velocemente ti posso dire che contando le tacche dentate partendo dal disco ci sono 15 tacche per l'archetto frontale, e 8 tacche per l'archetto posteriore.
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#43 Post by wakser »

A me viene un dubbio!!
Anche io ho + o meno lo stesso problema con gli attacchi, cioè il carrelli sono spostati in avanti.
Guardando i tuoi attacchi si vede chiaramente che il carello di dietro è montato correttamente mentre quello d'avanti è al contrario. Te lo dico perchè la flangia che fa contatto con la base dell'attacco come vedi ha una rientranza pari alla curva del disco mentre quella d'avanti dalla foto non si vede, probabilmente è girata verso l'esterno dell'attacco.
Ok direte...e no!!! il mio è montato nello stesso modo...e se giri il carrello d'avanti nella giusta posizione arretra ancora di + il punto di ancoraggio dell'archetto...quindi dovresti portare ancora tutto + avanti...ho notato la stassa cosa anche sui miei e + avanti non si possono mettere!
Io non metto in dubbio che siano gli attacchi giusti...ma secondo me gli archetti che hai sono corti, cioè non per l-x
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#44 Post by wakser »

Ora che ci penso servirebbe un archetto anteriore + lungo in modo da arretrare il carrello d'avanti mentre quello posteriore + corto...il tutto senza spostare o spostando poco lo scarpone!
Avevo sentito che gli UPZ su PHK avevano questo problema...ma mi semra un po tanto...
Solo una curiosità...sicuro che le piastre di base siano simmetriche (rispetto al loro centro) non vorrei che quelle sono montate al contrario :roll:
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
JaX
Amministratore
Posts: 4995
Joined: 11/02/2012, 23:41
Location: Roma . Abruzzo.
Contact:

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#45 Post by JaX »

Aspettiamo le foto ma hai provato a sentire Fulvio(mr PHK)?
You take the red pill-you stay in Wonderland,I show you how deep the rabbit-hole goes.
https://www.carvers.it
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#46 Post by igor1975 »

Leggendo la primissima pagina di questa discussione Claudio69 scrive che è normale avere il carrrello tutto avanti per chi possiede gli UPZ...... in questo caso io dovrei essere a posto cosi :roll: :roll: .
Fulvio della phiokka l'ho già contatto tempo fà per farmi spedire le istruzioni in italiano e per un problema di viti entrambi risolti.
Adesso posto le foto da varie angolazioni dell'attacco anteriore.
Come potete vedere si legge benissimo la scritta L-XL.

Dalle istruzioni:
REGOLAZIONE ARCHETTI E LUNGHEZZA PIEDE
Per adattarsi alle diverse lunghezze degli scarponi, gli archetti possono essere montati, a seconda delle esigenze, in entrambi i sensi semplicemente posizionando le talloniere raggiate nella posizione ideale. Per effettuare tale operazione è sufficiente svitare la vite centrale e montare l’archetto e la talloniera raggiata in senso opposto.


Questa prova non l'ho mai fatta, :oops: ma secondo mè andrei a regolare lo scarpone per una misura più piccola, in questo caso una L.
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#47 Post by igor1975 »

Allora preso cacciavite e fatto delle prove, ho girato solo il carrello davanti (lato puntale, dove l'archetto lo puoi mettere indifferente ovvero anche "rovesciato"), e viene fuori questo:
Image
però il puntale non riesco a chiuderlo, sarebbe troppo duro.
La tacca dello scarpone con la tacca dell'attacco va a farsi benedire, rimane 1 cm più lontano rispetto prima.
Teoricamente per chiudere il puntale dovrei spostare tutti e due i carrelli(dovrebbe bastare un dente ciascuno per farli entrambi uguali), però rimane la storia dell'allineamento tacche che non saranno mai in linea :!: :?
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#48 Post by igor1975 »

Spostando di un solo dente entrambi i carrelli, lo scarpone rimane chiuso il giusto, però la tacca rimane più lontana di un 1 cm in più rispetto l'inizio.
Domanda se me ne fregherei dell'allineamento tacche che cosa succede :?: :roll: Le foto sotto magari non rendono bene il posizionamento, ma secondo mè potrebbe andare bene lo stesso, con il tallone (e non la plastica) all'interno della tavola giusto giusto,medesima cosa per la punta.
Cosa ne pensate :?: :roll:
Quanto pare siamo in pochi a usare i phiokka :(
Male che vada provo con una mail al produttore(Fulvio)
Image
Image
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
User avatar
wakser
Posts: 795
Joined: 01/09/2012, 20:52
Location: Potenza-Napoli

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#49 Post by wakser »

Secondo me è + importante avere lo scarpone al centro dell'attacco che avere i carrelli messi in modo simmetrico! Quinidi ti consiglierei di tornare a come stavano prima a buonanotte, tanto non è che può fare qualcosa.
Male che vada ruota di 90° il disco centrale ed usa le asole per centrare lo scarpone con il centro della tavola ed hai risolto alla grande...se con il passo ti trovi con le boccole della tavola stai alla grande ;-)
Ti ripeto ho avuto gli stessi problemi io anche se era meno accentuato l'avanzamento...
scegli una delle 2 soluzioni che ti piace di più
Tipologia rider: Fenomeno da bar..
User avatar
igor1975
Posts: 251
Joined: 08/01/2013, 23:44
Location: Pr. Lecco

Re: Dubbio centraggio Deeluxe in Phiokka

#50 Post by igor1975 »

Ho capito Wakser che cosa vuoi dire, il mio è più che altro per sapere se questo set-up è corretto.
Prova immaginare l'esatto contrario......
Non conoscendo nessun rider hardista, :cry: e non conoscendo nessun tipo di informazione, :x mi devo affidare a quello che mi dicono e leggo.
Il set-up è stato montato dal negoziante, ma mi chiedo se è giusto :roll: o è migliorabile come impostazione :roll:
Mi fà strano :roll: :roll: :? :? che nessuno mi viene incontro o che cmq. mi può dare delle "dritte".
Provo con una mail al produttore phiokka, Fulvio è sempre stato disponibilissimo con mè. ;)
...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...
Post Reply